Epilogo

1.8K 127 42
                                    

        Quattro anni dopo...

È Natale, e sono tutti riuniti a casa di Bruno e Antonella per festeggiare insieme.
Ci sono davvero tutti, Karol, Ruggero, Valery, il nuovo arrivato Tyler, Mike, Valen, Alex, la piccola Sophie, Lio, Ana, le gemelline Elena e Laila, Agus, Caro, Matthew, Leo, Bea e sua figlia Clara.
Tutti gli adulti si divertono a giocare e chiacchierare, i bambini, invece, sono tutti in giardino a giocare con la neve!
Vale: Ehi Alex!
Il bambino si volta verso di lei e la raggiunge.
Alex: dimmi Valery!
Vale: ho in mente uno scherzo per i miei genitori, io e Tyler l'abbiamo programmato ieri, tu sei dei nostri?
Ad Alex, il sorrisetto malefico stampato sul volto di Valery non piaceva affatto e ciò per lui significava qualcosa che andava contro le regole...
Alex: ehm...di cosa si tratta?
Valery non rispondeva e fissava un punto preciso dietro di lui.
Si voltò verso quel punto e una palla di neve gli arrivò dritta in faccia.
Udì Valery ridere e si scostò la neve dal viso ritrovandosi davanti Tyler ridere a squarciagola.
Vale: piaciuto lo scherzo? -domandò retoricamente continuando a ridere. -bel lavoro fratello- disse battendo il cinque a Tyler.
Alex: sempre la solita...
Vale: dai Alex non ti arrabbiare! Sai che ti voglio bene, l'ho fatto solo per divertirmi! Alex?
Alex non rispose e si voltò di spalle a Valery, che credeva il suo migliore amico arrabbiato con lei.
Vale: Alex?
Duró tutto un attimo:
Alex prese una palla di neve e la lanciò contro Valery, che la schivò, e al suo posto la palla di neve la prese Matthew.
Tutti e tre risero e tra loro ebbe inizio una battaglia all'ultimo sangue di cui si rivelò vincitrice Valery.
I tre erano oramai migliori amici, come i genitori.
All'interno, invece, la situazione era più tranquilla.
Tutti chiacchieravano e scherzavano, senza i loro figli, e per un po' di tempo sembrava di essere ritornati a 15 anni prima, quando erano ancora alle superiori e il loro unico problema erano i compiti...
Ora tutto è cambiato!
Hanno ben 34 anni, e i loro problemi sono ben diversi da quelli che avevano tempo fa.
Ora ognuno ha formato una propria famiglia, ma la vera e unica famiglia è formata da tutti loro messi insieme: fratelli, nipoti, cugini, ma soprattutto AMICI.

THE END

My new life 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora