Fuga

413 22 6
                                    

~Simon/Re Ghiaccio
<<E cosi la mia unica figlia ha trovato una ragazza tale e quale a lei>> sorrido guardandola da una bolla fatta di ghiaccio.Il mio sorriso si scioglie e scateno delle schegge di ghiaccio ovunque. <<Goditelo finché puoi cara mia perché fra non molto tutto questo sarà finito>>

~Marceline
<<Questa si chiama chitarra>> le dico seduta sul letto e lei al mio fianco. <<Chitarra>> prova il nome muovendo le corde. <<Non ne avevo  mai vista una. È una cosa molto insolita per me>>ammette. <<Anche tu sei molto insolita sai?>> la guardo. <<Che vuoi dire?>> posa la chitarra dietro di lei adagiandola sul cuscino. <<Sei una principessa fatta di gomma, il tuo mondo è un dolce>> sorrido guardando un punto fisso.Lei fa una leggera risatina. <<Sei molto insolita anche tu,Marceline>>mi guarda negli occhi e il mio cuore perde un colpo nel momento in cui mi si avvicina, riempiendo quello piccolo spazio fra i nostri corpi. <<Non credevo che avere degli amici fosse cosi divertente>> dice posando la testa sulla mia spalla. La guardo con la coda dell'occhio e rilasso le spalle. <<Nemmeno io>> sussurro e sorrido vedondola dormire.L'adagio nel letto coprendola con la coperta e vado nel terrazzo a prendere una boccata d'aria.Mi siedo sul bordo della ringhiera e guardo i primi raggi del sole spuntare. <<Devo portare via Gomma da qui, riportarla nel suo Regno.>> mi dico sospirando. <<Anche se...mi spiacerà lasciarla>> ammetto a testa bassa.Torno dentro pronta a svegliarla per scappare ma nel vederla li, da sola, che dorme nel mio letto, non riesco a far altro che stare ferma e guardarla.Sorrido dolcemente e mi siedo sul bordo del letto.Le sfioro i capelli rosa e sento il cuore battere forte quando si sveglia e mi rivolge un meraviglioso sorriso.
<<Mi sono addormentata?>> chiedr mettendosi a sedere. <<si>> rispondo semplicemente <<Scusami non volevo essere maleducata>> fa un inchino con la testa. <<Non preoccuparti. Ora andiamo>> prendo una felpa nera e la chitarra. <<Ma non possiamo uscire . c'è una guardia ad ogni porta>> fa lei trisye. <<Non useremo le porte>> dico portandola in balcone. <<Voleremo?>> mi chiede. <<Si sali in spalla>>mi piego un po' e lei sale sulle mie spalle e io mi lancio giù dal balcone prendendo il volo. <<Stai giù fino a che non raggiungiamo il bischetto okay?>> le ordino e lei si accovaccia di poco sulle mie spalle.

~Re ghiaccio
<<Brava Marcy ci seu riuscita eh?>> ghigna alzando un sopracciglio nel vederla dentro la sua bolla di ghiaccio 

Unless...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora