Yoongi's Pov
Noto che siamo arrivati alla mia meta così mi fermo davanti all'edificio e parcheggio, prendo lo zaino e anche Jimin scende, poi entriamo tra quelle vecchie porte colorate di un giallo opaco.
Inizio a camminare fino ad arrivare alla stanza di cui avevo bisogno, qui non c'è bisogno di chiedere o prenotare stanze ed è questo che mi piace del posto.
<<Dove siamo?>> mi chiede Jimin, <<In un'istituto d'arte>> in effetti gli stò dicendo la verità.
Sorrido e prendo due quadri bianchi per poi poggiarli su un cavalletto da pittore.
Faccio sedere Jimin in una sedia davanti al quadro mentre io cerco i pennelli e la tempera con i colori acrilici e ad olio.
Apro uno sportello e trovo i colori ad olio,della tempera, dei pennelli e dei colori acrilici, c'è anche qualche scatola di pastelli morbidi ma non credo mi servano al momento.
Poggio tutto su un banco messo tra i quadri, prendo dell'acqua e la verso in una ciotolola poi prendo un vetro quadrato e ci metto su del colore acrilico.
Preparo anche il colore a Jimin che sembra essere contento.Jimin's Pov
Sento odore di acrilico, mi sento felice perchè dipingerò dopo tanto tempo.
Non sono un artista e non mi ci reputo ma mi piace semplicemente.
Sento Yoongi prendermi la mano e mettermici un pennello <<Stò prendendo un colore>> mi dice, ma io non so quale colore.
Sento il pennello passare leggero e pesante sul quadro formando una figura.
<<Sai che colore stò usando?>> mi domanda Yoongi, io scuoto la testa per dirgli di no.
Lui sorride <<L'azzurro>> non capisco perchè me lo debba dire.
Sento che mi ha tolto il pennello di mano, <<Chiudi la mano a pugno e alza solo l'indice>> mi dice ed io ubbidisco, subito dopo percepisco freddo ed umidità sul dito.
<<Adesso passala sul quadro disegnando>> mi dice sorridendo <<L'azzurro è freddo>> mi dice, continuo a non capirlo.
Alla fine riprendo il pennello e inizio a dipingere, <<Se passi un dito in mezzo al pennello spruzzano tutti puntini. Prova>> mi dice sorridendo e io provo, posso percepire appena qualche schizzo arrivarmi in pieno viso.
Sento Yoongi ridere a questo e allora gli dò una pennellata in faccia e lui ricambia facendo la stessa cosa.
Alla fine scoppiamo in una lunga risata che vorrei non finisse.Yoongi's Pov
Stiamo ridendo come matti e la faccia di Jimin è così buffa colorata di verde, mi chiedo come sia io con l'azzurro in viso.
Inizio ad osservare l'orologio presente nella stanza e noto che è ora di pranzo così tiro fuori i panini e iniziamo a mangiare.
Finito di mangiare ci dirigiamo verso il bagno e ci laviamo il viso, questa giornata è stata stupenda ma non è ancora finita, ci dirigiamo verso l'uscita dove si trova la mia macchina e vi ci entriamo all'interno per poi partire verso casa.
Arrivati quando entriamo prendo il fiore e ripartiamo verso Seoul, forse era meglio che il fiore me lo portavo via sin da subito.
STAI LEGGENDO
Faded {Yoonmin}
FanficNon sempre ciò che si vede con i propri occhi è vero, non sempre ciò che si vede è reale.