10

3K 248 2
                                    

Yoongi's Pov
Arrivò il treno, e prendendo per il polso Jimin entrammo.
Lo feci sedere accanto al finestrino mentre io voletti stare in piedi per cedere il posto ad una ragazza che in questo momento stava abbozzando un disegno su un quadernino bianco.
La sua mano passa velocemente per ogni angolo del foglio, tracciando righe e figure, ogni tanto guarda Jimin stranita.
Osservo un pò il cieco che scruta confuso l'ambiente e muove le mani in modo frenetico.
È nervoso.
Oggi non ci sono molte persone in treno, pian piano alle fermate se ne vanno sempre più persone e quindi prendo posto davanti a Jimin.
Arriva un'altra fermata e anche la ragazza che disegnava se ne è andata.
Jimin si guarda attorno <<Yoongi sei qui?>> sorrido alla sua domanda e mi metto affianco a lui <<Certo. E chi ti lascia?>> gli dico dandogli una pacca sulla spalla e lui mi accenna uno dei suoi splendidi sorrisi.
Sorrido e guardo le fermate e notando che manca poco mi alzo e provo a prendere per il polso Jimin ma al quanto pare si è alzato.
Le porte si aprono e scendo insieme a lui, un grande prato curato si estende innanzi a noi, c'è qualche turista, ma non c'è confusione.
L'aria è pulita e profumata, <<Che buon profumo>> dice Jimin entusiasta.
Nel frattempo lo prendo per mano e cammino assieme a lui in quel giardino immenso, c'è qualche fontana, qualche statua ricoperta di fiori e di muschio.
Qui c'è ogni tipo di fiore, uno spettacolo di colori, e soprattutto tutti con un odore diverso e ne approfitto.
Mi avvicino a dei fiori di lavanda e tiro verso di me Jimin per poi fargli sentire l'odore, all'inizio fa una faccia un pò infastidita ma poi sembra piacergli.
Gli prendo la mano e gli faccio toccare con delicatezza i fiori, i suoi occhi emettono un'insieme di emozioni indescrivibili.
Continuo a camminare e controllo il cellulare, è ora di pranzare, così inizio a cercare un angolo picnic e dopo qualche minuto trovo numerosi tavolini in mezzo al prato così mi ci siedo assieme a Jimin che sorride contento per la giornata che stà trascorrendo.
Inizio a frugare nel mio zainetto e gli porgo un panino, oggi sarebbe andata così, con un qualcosa di semplice.
Mangiai anche io il mio panino e poi ci rialsammo soddisfatti.
Riiniziammo a camminare tra quei giardini ad annusare ogni varietà di fiore, alla conclusione arrivammo alla fine dei giardini.
Sono un pò dispiaciuto, avrei voluto che questi momenti durassero per sempre, così torno un pò indietro con Jimin per divertirci ancora insieme.

Jimin's Pov
Yoongi corre e ride come un pazzo, sembra tutt'altra persona. Stà facendo tutto questo per me?
Sento l'odore di fiori nelle narici e ciò mi piace ma non riesco a riconoscere quale sia il fiore.
Sento Yoongi ridere a vedere la mia faccia confusa, e devo ammettere che la sua risata è la mia melodia preferita.
<<Che fiore è?>> mi chiede tenendolo ancora sul mio naso, <<Non lo so>> gli rispondo.
È un'odore mai sentito.
Dopo qualche tentativo Yoongi sospira e si alza, poi sento un fruscio che non so spiegare e iniziamo a camminare verso la stazione.
Yoongi mi tiene stretto a sé come se fossi un bambino, e ciò non mi dispiace.
Dopo un pò di tragitto prendiamo il treno, Yoongi non è vicino a me, mi sento confuso senza di lui.

Faded {Yoonmin}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora