|| I Guardiani di Meridian ||

199 8 0
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


|| Cronache delle Profezie Perdute: Libro Primo ||


Fantasy | Avventura| Azione



___


Venus note:
Questa non è tanto una nota dell'autrice quanto una sottolineatura: questa è un'opera di fantasia.
Nomi, personaggi, luoghi e avvenimenti sono frutto della mia immaginazione o sono usati in maniera fittizia. Quello che ho scritto me lo sono inventato. Qualunque somiglianza con fatti, luoghi o persone reali, viventi o scomparse, è del tutto casuale. L'opera, comprese tutte le sue parti, è tutelata dalla legge sui diritti d'autore. É assolutamente vietata la riproduzione in ogni modo, forma, distribuzione, adattamento, traduzione e rielaborazione di questo contenuto.
Tentare di scoprire se in una storia si nascondono fatti reali non giova né ai romanzi né ai loro lettori. Si trattano di sforzi che intaccano l'idea stessa che le storie possano essere importanti a prescindere, il che è in pratica l'assunto fondante della nostra specie.
Vi sono grata per la vostra collaborazione in proposito. 



___


Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati all'autrice Venus J. Herondale. 
Nomi, luoghi, personaggi, frutto della suddetta autrice, sono protetti da copyright.
Vietata la riproduzione anche parziale (es. citazioni, frasi, paragrafi dell'opera) in questi o altri luoghi. Vietato, inoltre, il copia incolla senza il consenso dell'autore.
Il reato è perseguibile penalmente.
Questa opera letteraria è coperta da diritto d'autore e, in rif. alla Legge 22 aprile 1941, n. 633, depositata regolarmente presso ufficio SIAE (Società Italiana Autori ed Editori). Ogni tentativo di plagio, in questo e in altri luoghi, è punibile a norma di legge e pertanto verrà segnalato alle autorità competenti.




___




Trama della storia:
C'è stato un tempo in cui la vita su Meridian era prospera e pacifica.
Caleb non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse Meridian prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove anche una parola di troppo può significare la morte. Caleb lo sa fin troppo bene, perché anche lui e quello che rimane della sua famiglia è caduto in quel regime oppressivo, fatto di violenza e terrore.
Ma la sua esistenza cambia quando scopre che a salvargli la vita è stata una misteriosa spada piovuta dal cielo e dopo una serie di inspiegabili eventi, qualcosa dentro di lui nasce: poteri che non aveva mai avuto, percezioni e pensieri ancestrali condivisi con una creatura tanto magica quanto pericolosa, eppure lontana. Da quella notte il suo destino si lega sempre di più a quello dei giovani Guardiani di Meridian. Perché solo loro possono fermare l'Imperatore e impedire che il mondo sprofondi nel caos.
Ma Caleb vuole davvero diventare l'ingranaggio del grande meccanismo della rivoluzione?
Il giorno in cui conoscerà Mayra, Caleb troverà la risposta.
E il suo destino sarà per sempre segnato.

«Siamo i protettori di Meridian. In pratica, prendiamo tutto ciò che è sbagliato e, sepossiamo, cerchiamo di trasformalo in buono, in modo che la nostra causa possamantenersi sempre pura e giusta. É questo il nostro compito. Noi siamomoralmente indifendibili e assolutamente necessari per questo mondo. Perché lepersone avide di potere, quando lo ottengono, vivono poi nel terrore diperderlo. Ecco perché il potere va dato a chi non lo cerca. Ecco perché sononati i Guardiani.»



___



Al mio straordinario fratellone,
dedico il suo gemello di carta e inchiostro, Caleb.
Perché senza di lui questa storia non sarebbe mai nata.
Meridian non esisterebbe.
E Caleb e Mayra non si sarebbero mai incontrati.
Grazie a quelle serate di noia incontenibile che passavamo in camera, sotto le coperte, al buio. A sorvolare i Monti Fluttuanti, a pescare nella Baia del Silenzio e ad aiutare i nostri Guardiani preferiti nella loro magnifica impresa.






___


Coverart by Skadegladje
Questa donna è magica ragazzi, non c'è nient'altro da dire *^*

















I Guardiani di Meridian [SOSPESA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora