N.a:ragazzi scusate tanto per tutta l'attesa, ma non so come, non ritrovo più le informazioni e le curiosità che dovevo scrivere oggi in questo ultimo capitolo. Volevo aggiornare 2 settimane fa, ma dato le feste e anche che sono andata in vacanza mi sono dimenticata. Così oggi ho ripreso il cellulare e non ho trovato più le informazioni. Io ho proprio una cartella sul cellulare con tutte le curiosità e ora non le trovo più, non so se mio fratello ha preso il cellulare una volta che l'avevo lasciato acceso e non l'avevo bloccato e l'ha cancellato lui. Ora cercando altre informazioni che io possa scrivere, ho trovato alcune cosine e spero vi vadano bene. Mi dispiace tanto di chiudere la raccolta così senza quello che volevate ma sto cercando di rimediare. In che modo? Beh io dovevo finire con le informazioni di Pokémon Sole e Luna e visto che io ho il gioco vi scriverò quello che so (spero di non averlo scritto nel capitolo precedente ma non posso andare a vedere perché ho problemi con wattpad, in pratica posso solo aggiornare e posso vedere solo pochi dei capitoli precedenti, però non il 99) Grazie. XoXo p.s: leggete lo spazioautrice sotto che ci saranno tante informazioni sulla fine di questa raccolta e su un nuovo libro che ho pubblicato qualche giorno fa, grazie mille ancora.
=================
Pokè io & te
In questo gioco, il Pokè io & te sarà diverso, dopo le lotte se si preme Y (solo quando ve lo dice lo schermo) si accederà a questa funziona e si potrà ripulire il proprio Pokémon. Si è muniti di: phone, spazzola, pettine, asciugamano, e una 'pillola' o 'caramella' che fa guarire il Pokémon da qualsiasi problema di stato. Poi si può coccolare il proprio Pokémon e dargli dei dolcetti chiamati Pokégioli che si possono ottenere nel Poké Resort (dopo vi dirò come e spero di non averlo scritto nel capitolo precedente). Se il Pokémon aumenta la propria affinità con il proprio allenatore, può resistere a un forte colpo (anche se poi rimane con pochissimi ps), guarire da solo da problemi di stato, ed eseguire brutti colpi alle mosse che voi direte di far fare al Pokémon.
Poké Resort
Per divertirsi con i pokémon che avete catturato ci sarà il pokè resort. All'inizio avrete un semplice isolotto, che produrrà poche bacche al giorno, ma catturando più Pokémon che potete e raccogliendo i Pokégioli che cadono dall'albero di Pokégioli potrete sviluppare questo isolotto. Lo potete far andare avanti fino al terzo livello. Al secondo livello ci arriverete grazie a un tot di pokégioli e un tot di pokémon molto basso, quindi ci metterete poco a farlo 'evolvere' in meglio (scusate ma non mi ricordo i numeri precisi, e io non posso vedere attraverso il mio gioco perché a parte che sono al terzo livello dell'isolotto, ho anche il Nintendo fracassato e potrei usare quello di mia sorella, ma non me lo presta quasi mai e quindi, farò quello che posso. Scusate XD)
Il secondo livello permette di avere piante di Pokégioli più grandi che producono così più Pokégioli. Al terzo livello dell'isolotto le piante saranno molto grandi e quindi produrranno moltissimi pokégioli (io ne ho tipo 1000-1500, ma solo perché non li uso quasi mai). Poi ci sono altri tipi di isole: le isole in cui potrai mandare i Pokémon alla ricerca di qualche oggetto in grotte e caverne, e andando avanti fino al terzo livello cambieranno sempre gli oggetti che troveranno i vostri pokémon; un'altro tipo di isola sarà quella in cui potrai coltivare le bacche, e andando avanti fino al terzo livello, il vostro orto si estenderà e i vostri Pokémon coltiveranno per voi le piante di bacche che sceglierete; e per ultima isola (credo sia l'ultima perché io sono arrivata a quell'isola) c'è quella in cui puoi dare ai tuoi pokémon bibite 'energetiche' che gli serviranno per aumentare i ps, o il livello..ecc... E queste bibite li aiuteranno durante l'allenamento sull'isola. Tutto questo però grazie solo a un tot numero di Pokémon e un tot numero di Pokégioli ottenuti.(Spero sia tutto <3)
Festilplaza
Sarà un'altro tipo di gioco, dove parlerete con i giocatori che incontrerete nel castello da voi gestito e personalizzato con l'aiuto di Chrys (un Capitano dell'isola Ula Ula specializzato sul tipo Elettro mi pare, scusate ma come ho detto non posso andare a controllare sul gioco). Parlando, soddisfando i desideri e facendo amicizia con gli altri giocatori il vostro Festilplaza si alzerà di livello, ospitando così nuove attrazioni al posto di altre per attirare nuovi amici. Se volete giocare a queste vostre attrazioni dovrete pagare con i Festigettoni che otterrete parlando e giocando con gli altri giocatori. Poi al di fuori dell'entrata del Festilplaza Chrys metterà una donna (una ballerina) che quando volete vi potrà far giocare ai suoi minigiochi (solo avendo un tot soldi e una connessione internet). Dentro al Festilplaza ci saranno persone che vi possono dare informazioni e migliorare insieme a te il Felstilplaza.
Fondazione Eather
Questa fondazione protegge i Pokémon maltrattati dagli umani (sopratutto dal team skull di cui vi parlerò dopo). La gestisce la madre di Lylia e Iridio che sono fratelli (*Spoiler* io lo sapevo sin dall'inizio si assomigliavano troppo pure con la mamma), che si chiama Samina e la sua assistente è la Signorina Ciceria(mi sta troppo simpatica). Samina cerca le informazioni sulle Ultracreature anche a costo di diventarne una fondendosi con un Nihilego. È arrabbiata con i figli perché l'hanno abbandonata rubando dei Pokémon dal suo laboratorio. I figli se ne andarono perché Samina pretendeva troppo da loro e inoltre ormai aveva occhi solo per le Ultracreature. Ci sono varie fondazioni Eather: una è l'Eather Paradise, un'isola dedicata solo a quella fondazione e ai suoi Pokémon, poi un'altra a Ula Ula (al villaggio Tapu mi pare) dove potrete mettere insieme tutte le cellule Zygarde che avete trovato durante il viaggio e creare varie forme di Zygarde( io ho la forma al 50% *^*). Poi sono situate altre fondazioni per tutta Alola. Si riconoscono attraverso piccoli camper bianchi.
Team Skull
Sono farabutti che rubano i Pokémon alle persone e li trattano a loro piacere. Sono guidati dal capo Guzman (che ama Samina e quindi l'aiuta con le Ultracreature)che sfiderete 2-3 volte nel gioco, dall'ufficiale Plumeria che sfiderete circa 2 volte nel gioco. Poi ne fanno parte le Reclute del Team Skull, e le loro sedi si trovano a Poh,alla Villa Losca.Riassumendo fino ad adesso ecco i gruppi malvagi nei giochi: Team Rocket, Team Idro, Team Magma, Team Galassia, Team Plasma, Team Flare, Team Skull, Team Clepto, Cripto, Team Rock, Team Pesto Buio, Team Debonairs, Bricconieri di Pokémon.
==============
Ed ecco qui, oggi è finita questa raccolta, spero ci sia piaciuta, ditemelo se vi è piaciuta, se vi ha incuriosito, se vi ha soddisfatti. Non voglio chiudere questa raccolta, è stato troppo bella scriverla. Però non saprei neanche fare se la lascio aperta, non saprei che altro scriverci. Vi ringrazio per avermi dato supporto, per avermi corretto quando ci voleva, per avermi aiutato quando ero in difficoltà e per aver messo quelle 1.04 stelline,fino ad oggi, grazie perché 16,4K di voi hanno letto la mia raccolta fino ad oggi, grazie per aver scritto quei 134 commenti, che anche se vi sembreranno pochi, per me sono stati come oro, che mi hanno aiutato a finire questa raccolta. Tra qualche giorno, o qualche settimana chi lo sa, farò una challenge, il famoso +1 del 100 che spero aspettavate sin dall'inizio di tutto questo. Con questa challenge vorrei che mi conosciate meglio e io taggandovi vorrei conoscere anche voi. Chiudendo però questa raccolta apro una storia, perché si, qualche giorno fa mi sono decisa. Ho pubblicato il primo capitolo della mia nuova storia "Sconosciuti Innamorati" è da tanto che volevo farlo e finalmente mi sono decisa. Vi chiedo di andare a dargli uno sguardo, una possibilità come avete fatto a questa mia raccolta. Ora vi devo salutare, però questo non è un addio, ma un arrivederci.👋🏻
La vostra, felice, soddisfatta, amante dei Pokémon e 12enne da poco,-Martina Marini
STAI LEGGENDO
100 Cose Che Non Sai Sui Pokémon
AcakSiete fan sfegatati di Pokémon come me? Ebbene leggete questa raccolta! Vi offre curiosità, teorie e ipotesi sui Pokémon che forse sapete e non. Che ci fate ancora qui? Andate a leggere! . . . "In Italia i cartoni Pokémon sono arrivati molto censur...