Drinn....
Spengo subito la sveglia del cellulare per non svegliare Azzurra, mi vesto, prendo lo zaino che avevo preparato la sera prima ed esco dalla camera, in silenzio. Esco da scuola e quando prendo la megicmoto per partire, sento una voce.
Flavia: dove vai?
Io: direttrice lei mi ha detto che...
Dico mentre mi giro, però mi blocco vedendola. Ci sono Azzurra, Selene e Noemi.
Io: cosa!
Azzurra: dove volevi andare senza di noi?
Selene: non te la svignerai, senza di noi.
Noemi: veniamo con te.
Io: direttrice.
Dico con tono di rimprovero.
Flavia: ti possono aiutare.
Io: in che senso? Ragazze parlate.
Selene: non sappiamo niente.
Io: si, come no.
Azzurra: ti stiamo dicendo la verità, la direttrice, non ci ha voluto dire niente.
Flavia: è vero.
Io: no. Resterete qui.
Ho un brutto presentimento, non voglio, non voglio che si mettano nei guai per colpa mia.
Flavia: stai tranquilla, non succederà niente.
Sembra che mi ha letto nel pensiero.
Flavia: ed ora partite.
Tutte e tre: si.
Mi arrendo e partiamo tutte e quattro verso Fiammopoli.
Il viaggio è durato quasi una mezz'oretta, grazie alle megicmoto, Azzurra sta con me e Noemi con Selene.
Quando arriviamo non mi aspettavo una scena di questo tipo, è una città completamente distrutta.Pov. Azzurra.
Aura: cos'è successo qui?
Selene: c'è stata...
Non la faccio finire di parlare, che la interrompo.
Io: un terremoto, talmente forte da distruggere tutto.
Spero di averla convinta. Non risponde e resta a guardarsi intorno.
Se ho capito ciò che ha pensato la direttrice Flavia, sarebbe una cosa bellissima, ma anche una cosa molto difficile da dirle e mi spiego anche quel drago in questo modo.
Selene e Noemi mi guardano male e gli faccio segno di non dire niente.
Fine Pov. AzzurraMi sembra di aver già visto questo luogo ma dove?.... Ma certo la visione che ho avuto, era una città distrutta, questa città. Se è vero ci dovrebbe essere un castello.
Io: ragazze qui c'è un castello?
Noemi: si, ma...
Io: ma?
Selene: non ne resta molto.
Io: possiamo andarci un secondo?
Noemi e Selene: ecco...
Azzurra: va bene, andiamo.
Ci avviamo, non so come arriviamo e dire che questo posto non lo conosco proprio. Quando siamo di fronte al castello mi sembra famigliare. Ci avviamo dentro e notiamo che i sotterranei non sono in cattivo stato, mi sembra strano se c'è stato un terremoto.
Un po' più avanti troviamo una porta Noemi prova ad aprirla ma non ci riesce viene respinta.
Io: cosa succede?
Noemi: non lo so.
Selene: non hai toccato nemmeno la maniglia.
Azzurra: provo io.
Ci prova lei e non cambia nulla, ugual cosa per Selene e adesso provo io, speriamo bene. Con un po' di timore mi avvicino e riesco ad aprirla, poi mi giro verso le altre.
Io: ci sono riuscita.
Selene: a quanto pare.
Noemi: sei stata brava.
Azzurra non dice niente, ma ha un sorriso a cui non trovo spiegazione.
Entriamo e c'è direi un vero e proprio tesoro. Non è quello ha catturare la mia attenzione, ma una piccola scatola in fondo alla stanza.
Selene: wao!!!
Azzurra: è immensa questa stanza.
Noemi: vieni a vedere Aura.
Non l'ascolto e vado dritta fino ad arrivare a quella scatola.
Quando la apro escono due fatine.
X: ciao tu devi essere Aura.
Faccio di si con la testa e aspetto una risposta.
Y: noi due siamo, le fatine delle due principesse.
X: io sono la fatina della principessa Aura e mi chiamo Selly.
Io: no no, aspetta, che principessa e principessa, io sono una ragazza comune.
Y: no, tu sei la principessa di Fiammopoli e io sono Ely la fatina di tua sorella.
Io: cosa! Ma che sorella sono figlia unica, adesso basta.
Mi giro e mi ritrovo le altre dietro di me.
Io: ragazze.
Azzurra: ascoltale.
Io: non so nemmeno perché sono venuta qui, dobbiamo andare alla Torre Infuocata.
Selene: aspetta.
Esco dalla stanza e dal castello andando vicino alle megicmoto e poi vengono anche loro.
Noemi: ma perché hai reagito così?
Io: scusa dovevo ascoltare le sciocchezze di un paio di fate?
Azzurra: non sono sciocchezze.
Io: ah no, se devo dare retta a quel che mi ha detto, i miei genitori, mi avrebbero mentito.
Non rispondono e decidiamo di andare a quella benedetta torre.
Quando arriviamo troviamo una porta con delle incisioni, ma non riesco a leggerle. Entriamo e ci sono molte scale, le saliamo tutte e alla fine vediamo una stanza con un'altra porta, ma qui piacciono le porte?
Quando la tocco per aprirla, mi gira la testa e svengo.~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Angolo autrice
Bene bene Aura e le sue amiche sono arrivate a Fiammopoli e già hanno incontrato delle fate. Aura non crede a loro, ma quel che hanno detto sarà la verità? Lo scoprirete nel prossimo capitolo, un bacio lollo01804😘
STAI LEGGENDO
La Magia Della Fiamma
ФентезіUna ragazza diciassettenne si ritrova che la sua vita cambia totalmente da un momento all'altro. Cosa scoprirà? Qualcosa che non si immaginava fosse vero e un mondo diverso. Ma non sarà da sola, chi incontrerà? Amici? Nemici? Amori?