PONTE IN ITALIA

10 0 0
                                    

è il ponte dei santi e torno in Italia. da sola.

in questo ponte ho passato alucni giorni con i miei parenti e poi sono andata ad un ritiro con un gruppo di ragazzi.

"ciao, ben venuta sono Don Matteo e lui è Don Roby2

"piacere Elisa" maledizione è troppo tempo che non parlo intaliano sto prendendo l'accento americano.

"che stano accento..." disse un ragazzo alle mie spalle mi giro e dico "piacere Elisa, tu sei?"

"Matteo piacere, da dove vieni?"

"perchè me lo chiedi?"

"per il tuo accento"

"beh, io sono italiana, ma mi sono trasferita a giugno in america, quindi l'accento che senti è americano"

"oh capisco....ma come mai sei qui?"

"sono venuta per trovare i miei parenti e poi mi hanno invitata a venire qui"

"capito"

il ritiro sarebbe dovuto durare tre giorni e poi, finalmente, sarei tornata a casa.

DOPO DUE GIORNI

"okey ora chiederò a qualcuno cosa pensa sulla morte" disse Don Roby

"Elisa" ecco te pareva "che cosa pensi sulla morte? hai puara?"

"no, non ho paura, perchè è l'unica cosa che mi merito, è l'unico modo che ho per smettete di soffrire e per chiedere scua, quindi per me la morte è importante"

"perchè?"

"è un argomento personale...."

"e dai" disse qualcuno, ma non lo vedetti perchè mi si stava annebbiando la vista. mia alzai e scappai fuori e sentì Don Roby "Matteo Surra-quello grande che mi viene dietro-seguila e vedi come sta"

"okey"

ero fuori, stavo male, e lui mi si avvicinò e mi chiese "ehy, tutto okey?"

"si...." ma non risco a finire la frase perchè mi accascio a terra.

IL FATO MI ODIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora