Capitolo 6: The Alibi Room

83 8 6
                                    

Hayley's pov

Siamo usciti di casa da cinque minuti e gli avrò detto circa una cinquantina di insulti, se non di più.

"Potresti camminare più veloce? Sembri una lumaca sul punto di morte"

"Come sono le lumache sul punto di morte?" chiede Ashton curioso.

"Boh, più lente di quel che sono credo. Senti, non lo so, okay? Solo, cammina più veloce"

"Quando capirai che non sono Flash?" sbuffo e lo ignoro.

Ma non poteva venire Calum? O Nia? O Crys... No, preferisco Ashton a lei.

20 minuti dopo

"La smetti di fumare?" gli dico, non fa altro che innervosirmi.

"Hai qualche problema?" Mi risponde lui.

"Sì, mi dà fastidio il fumo"

Mi ignora, quindi gli prendo la sigaretta che aveva tra le dita e la butto in un cestino accanto al marciapiede.

"Ma sei stupida?" Mi urla e io lo ignoro come ha fatto lui con me.

5 minuti dopo

"Hay, ti ricordi il nome del bar in cui andava Luke?" Hay. Mi ha chiamata Hay. Non mi chiama con questo soprannome da quattro anni.

"Hayley?"

"Ashton, uhm, mi sembra si chiami The Alibi Room"

"MA L'ABBIAMO PASSATO DUE ISOLATI FA!"

"Sei serio?"

"Ho la faccia di qualcuno che sta scherzando?"

"No, hai solo una faccia di cazzo" gli sorrido e cambio direzione per tornare indietro mentre lui mi guarda, rosso in viso.

10 minuti dopo

"Siamo arrivati!" dice.

"Eh, sì...finalmente. Ho bisogno d'aria e di acqua, ora." dico con il fiatone, mentre mi sento morire.

Il geniaccio di Irwin ha avuto l'idea di farsi due isolati di corsa, ovviamente non ero per nulla d'accordo, ma poi ha tirato in ballo la sicurezza e la salute di Luke, e la preoccupazione ha avuto la meglio sulla pigrizia.

Entriamo nel bar e iniziamo a guardarci intorno, in cerca di Luke.

"Eccolo!" esclamo, felice di averlo trovato.

Io e Ash ci precipitiamo da lui e lo abbraccio.

"Luke, dio mio, ci hai fatto preoccupare tantissimo" lo continuo ad abbracciare fortissimo finche Ash non mi stacca da lui.

"Dimmi che stai bene, ti prego" gli dico.

"Avevo bisogno di bere un po' " mi risponde, con un sorriso triste"

"Hey Luke, sappi che per colpa tua mi sono fatto due isolati di corsa, mi devi un favore" io non ho parole, davvero.

"Irwin, ma ti sembra il caso?"

Stava per rispondermi, ma il proprietario del bar interruppe il nostro ennesimo battibecco.

"Hey ragazzi, è da tempo che non vi vedo qui"

"Hey Kev! Come stai? Tutto bene V?" chiede Ashton.

"Stiamo tutti bene. Il vostro amichetto biondo è venuto ad affogare i suoi dispiaceri nell'alcol, ma sapendo cosa è successo l'ultima volta, gli ho dato solo una birra"

"Grazie mille, Kev. Qualche giorno torneremo a trovarti con gli altri, vero A... Ashton? Ma cosa diamine stai facendo?" Esclamo, mentre lo guardo baciare la tizia russa che lavora da Kev.

"Potresti non interrompermi? Grazie"

"Luke, alzati, dobbiamo ritornare a casa. Sono tutti preoccupati per te"

Luke mi guarda scocciato e si alza. Salutiamo Kev e ci dirigiamo verso l'uscita. Ma prima mi volto e chiedo ad Ashton se vuole tornare a casa o restare nel bar a scoparsi Svetlana.

"Uhm... torno a casa con voi" Si toglie Svetlana da dosso e dopo averle fatto un occhiolino, viene verso di noi e usciamo dall'Alibi.

Dopo circa mezz'ora arriviamo a casa.
Entriamo e troviamo Calum, Nia, Crystal e Evan che dormono sul divano, mentre Michael è sveglio e corre subito verso di noi, o meglio verso Luke.

Lo abbraccia dicendogli di avergli fatto prendere un colpo e che non deve più permettersi di fare una cosa del genere. Luke inizia a piangere e Michael lo stringe più forte, baciandolo.

Io e Ash rimaniamo a bocca aperta e poco dopo, mi accorgo che Calum e compagnia bella si sono svegliati, stanno guardando la scena e sono nella nostra stessa situazione.

HEY EVERYBODY!
Allora, da questo capitolo si può capire che c'è qualcosa di molto importante nel passato di Luke. C'è anche qualcosa di nuovo su Hayley e Ashton, che non fanno altro che litigare. Come avete potuto notare (chi segue la serie tv), il bar è quello di Shameless e non potevano mancare Kev e V.
Vorrei inserire nella storia anche Kellin Quinn perché è una delle mie crush platoniche e gdjdhejsnshsksn.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto e non sia risultato pesante. Se avete qualche consiglio o altro, non esitate a dirmelo. È la prima fanfiction che scrivo, e vorrei scriverla bene ahaha.
E un'altra cosa, vi prego, stellinate i capitoli 💕

All the love xx

Just Saying || Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora