Mi infilo la camicetta da notte in seta rosa e vado in cucina dove mi attendono un bel pasto caldo e Ulrich solo con i pantaloni della tuta e a piedi salzi...ha una schiena perfetta per non parlare del suo laro B. Dopo mangiato restiamo a guardare la tv nel salottino/studio al piano superiore e verso le 23:45 andiamo a letto in camera mia, messi a cucciaio.
Mi sveglio di soprassalto perché sento un brivido freddo sulla schiena e con sorpresa mi accorgo che è la sua mano, così mi rilasso e lo guardo negli occhi. "Sorry"dice lui con voce assonnata e io scuoto la testa e sorridendo gli dico "Good morning" lui ricambia il sorriso e con la mano che ha gia sulla mia schiena mi cinge ancora di più a sé e poggia la sua fronte sull'incavo del mio collo. È cosi dolce!
Dopo una mezzoretta abbondante di coccole ci alziamo e andando in cucina vedo una signora sulla 50ina con i capelli biondi e... non proprio magra ecco.
Prendo l'aggeggio e gli chiedo "Chi è?" e lui "Mrs Sprint, la mia governante e ci ha preparato la colazione". Io da brava associale quale sono mi siedo a mangiare senza guardare nessuno. Il cibo era squisito e vedento Ulrich impegnato a parlare con mrs Sprint faccio un giro per la casa o meglio, mi vesto e vado in giardino. Una distesa di erba circonda la casa e poi una siepe molto alta blocca il passaggio verso il retro della casa, così decido di fare il giro ma nulla da fare non si passa. Cosa ci sarà mai dall'altra parte? Cerco di apripre i rami per vedere il più possibile ma non appena mi sembra di vedere qualcosa due mani mi afferrano i fianchi e mi tirano indietro, mi volto e vedo Ulrich così gli chiedo cosa c'è dietro la siepe e lui mi risponde che è il suo regalo di nozze per me. Sinceramente non me lo aspettavo. Chissà cosa sarà!
Entriamo in casa e dopo pochi minuti mia madre piomba in soggiorno come un tifone. "Mamma che ci fai qui?" e lei "tesoro il tuo uomo mi ha fatta chiamare per andare a scegliere il vestito da sposa per te" mi giro a fissarlo con sguardo omicida procurandogli una risatina a stento trattenuta.
Saliamo tutti in auto e ci dirigiamo nel negozio di pochi giorni fa.
Ulrich chiede espressamente di Sonia e non appena arriva accompagna me e mia mamma in un camerino più piccolo di quello di qualche giorno fa ma comunque grande. Sonia mi fa scegliere per prima cosa l'intimo da mettere sotto il vestito. Un corsetto con trasparenze e ricami, reggicalze, mutandine di pezzo, giarrettiera e calze di seta. E poi il vestito! Ovvero la tortura più grande. Mia mamma che mi chiede "A sirena o a principessa? Stile impero o stretto? Lungo o corto? Bianco o avorio?" mi scoppia la testa così come sono indosso una vestaglia in seta, delle ciabattine e passeggio tra i vestiti da sposa e con la coda dell'occhio vedo Ulrich così mi nascondo, sta guardando un vestito color avorio e rosa pallido, con una gonna ampissima e un corsetto con scollatura a cuore contornata da una cascata di cristalli, chiede informazioni e poi si allontana. In lontananza vedo mia madre con viso cprruciato e Sonia venire nella mia direzione così faccio loro segno di fare silenzio e dico a Sonia di prendere quel vestito e di portarlo nel mio camerino. Mi sta un incanto, insomma è......perfetto! Mia mamma ha gli occhi lucidi, a volte è così tenera.
Alla fine ho optato per la tiara al posto del velo. Mentre mia mamma e Sonia discutono i particolari io resto in camerino a vestirmi e di colpo mi rendo conto della realtà, sto per sposare un uomo che non amo.