Dio mi sto innamorando di lui?! E se così fosse? Sarebbe tanto sbagliato innamorarsi dell'uomo che diventerà mio marito?.....e se per lui fosse solo un matrimonio di facciata?.....vorrei riuscire a comprenderlo senza il traduttore.....
Sento due mani posarmisi sulle spalle e per poco non faccio fuoriuscire l'acqua dalla vasca, spaesata mi giro e vedo Ulrich che mi osserva un po...triste?
"E così vorresti che parlassi la tua lingua?" "si,lo vorrei........molto? Aspetta un attimo! Tu parli italiano?! Perché non mi sembra che tu stia usando il traduttore!" "Si,mi dispiace ma volevo che tu ti sentissi a tuo agio a dire tutto quello che ti saltava per la testa senza paura che io ti sentissi" a quelle parole rimango incredula l'ha fatto per me? "Io volevo soltanto parlare normalmente con il mio futuro marito!" "lo so e mi.." "VATTENE! ESCI SUBITO DI QUI E STANOTTE DORMIRAI IN CAMERA TUA!" "Come desideri piccola"
Non ci credo! Rimango ancora un po nella vasca ad osservare come l'immobile superficie viene perturbata dalle mie lacrime di rabbia, tristezza e frustrazione.
Dopo un tempo che mi sembra infinito mi alzo, mi avvolgo nell' accappatoio e mi osservo allo specchio; ho il viso stanco, provato dalla dura giornata e ci mancava pure la notizia bomba! Cosa dovrei fare? Perdonarlo come se nulla fosse? Se lo abituassi così chissa come finirei, a perdonarglio ogni cosa.....ma non se ne parla proprio! Ha fatto la cazzata? E adesso pagherà con la sua stessa moneta......tranne per il fatto che non so una lingua che lui non sa......mi limiterò al silenzio! Si mi piace come idea! Con un nuovo e ritrovato spirito mi sciugo i capelli e osservo dalla serratura della porta se Ulrich è nelle vicinanze, lo vedo aspettarmi davanti alla porta della mia camera.......osservo il pigiama che ho portato per cambiarmi......pantalone lungo e maglietta molto lunga e a maniche lunghe senza un accenno di scollatura l'unica nota positiva è il tessuto,raso miato seta, morbidissimo ma non proprio adatto per vendicarsi.......cosa faccio?cosa faccio?cosa faccio? Bingo! Prendo delle forbici per unghie e comincio a tagliare le maniche ricavandone delle spalline, la accorcio di più o meno 10 cm facendola arrivare a meno di 3 dita sotto il sedere, taglio una bella scollatura a V quando decido di aver ultimato l'opera mi guardo allo specchio e mi stupisco di me, mi sento...Sexy.
Butto i ritagli di tessuto nel cestino ed esco diretta verso la mia camera.
Quando Ulrich alza lo sguardo il suo viao passa da un espressione triste a sorpresa,maliziosa ma cmq con qualche nota di tristezza negli occhi.
Lo guardo dritta neglio occhi con fare seccato, con la mano lo allontano dalla porta, la apro, entro nella atanza e la chiudo con enfasi teatrale.
Mi metto a letto e dopo pochi minuti vengo cullata dalle braccia di Morfeo.
La mattina mi alzo e guardo la svegli, le 9:47. Mi alzo e vado in guardaroba dove opto per un vestitino bianco dalle fattezze apparentementi innocenti, ma ha una gran bella scollatura, arriva a metà coscia ed è molto trasparente così decido di mettermi dell'intimo bianco in pizzo coordinato e di mettere il reggicalze con le calze color carne. Mi osservo allo specchio......sarebbe uno spreco se non mi truccassi no?! Mi metto una linea appuntita di eyeliner per fare l'occhio da gatta e opto per un rossetto rosa per restare nel tema innocente e pura, come scarpe indosso un paio di bebè bianche col tacco da 10 cm. Bene sono pronta, esco dalla mia stanza e mi dirigo in cucina dove sento discutere delle voci sicuramente appartenute a degli uomini, faccio il mio ingresso nell'openspeace e pof! Saranno una decina di uomini in giacca e cravatta che non mi levano gli occhi di dosso! Cala il silenzio...... Oddio che imbarazzooooo!!! Quando mi dirigo verso il frigo ricominciano a parlare in......non so che cavolo di lingua sia ma ogni tanto sento qualche parola di italiano e di inglese così mi limito alla mia colazione.....che non posso fare perché altrimenti mi si rovinerebbe il rossetto e anche perché sono oramai le 11:27 e quindi salto.
Prendo la mia borsa in cuoio in stile cartella anni 50 e cerco di aprire la porta principale quando....