NO, no, no.
Era Michele, oddio no.
Ero in condizioni veramente pietose, lui era perfetto...e no Kiara non diventare rossa perfavore.
"Ehm...oh...c-c-iao" dico balbettando.
"Ciao" dice lui sorridendo e facendomi scogliere con quel dannato sorriso perfetto.
"Hai bisogno?" Dico quasi in modo maleducato.
"Ci sono i tuoi genitori?" Chiese lui facendo l'ennesimo sorriso stupendo.
"No, non ci sono" dico io balbettando leggermente.
"Ah, ok. Ciao" disse per poi allontanarsi.
E cosa faccio io? Lo continuo a fissare ovvio no?
Chiudo la porta e finisco di prepararmi.
Stranamente finisco prima che Ilaria suoni al citofono e quindi finisco di leggere quella storia che stavo leggendo.
E come sempre, sono così immersa nella lettura che non sento che stanno suonando al citofono.
Scendo le scale velocissimamente per poco, non inciampo e rotolo giù.
"Oh, finalmente!" dice lei in modo sarcastico.
"Cosa?" Chiedo io abbastanza confusa.
"Mi hai aperto, è da 5 minuti o più che suono" dice lei abbastanza scocciata.
"Quindi andiamo? O vuoi rimanere qui a fissare il vuoto?" Dice lei ridendo.
"Uhm...sì..." dico io continuano a fissare un punto non definito.
Di solito quando usciamo andiamo al centro commerciale ma ormai da 2 mesi quel centro commerciale non c'è più.
Andiamo in gelateria a prendere il gelato, e nel frattempo Ilaria continua a parlare del suo ragazzo Riccardo -che io non sopporto ma, vabbè -
Non che mi dia fastidio che parli del suo ragazzo ma se non ne parla è meglio ecco.
"Ah...Kia, ti ricordi che al telefono, ti avevo detto che ero uscita nel mio intento? Ecco, non ringraziarmi, ma hai presente la gita che dobbiamo fare in montagna? Ecco ci andiamo con la 4^A. Non sei felice?" Dice lei sorridendo.
No.
Non può averlo fatto.
La 4^A è la classe di Michele.
Io dovrò andare in gita con la classe di Michele? Ok mi preparo alle figure di merda.
Lei è riuscita a fare questa bella cosa solo perché è il rappresentante della classe.
"COSA?!" Urlo io
"Tu un giorno mi hai detto 'Ti immagini se la classe di Michele venisse in gita con noi?' " dice lei sbuffando.
"STAVO SCHERZANDO! NON POSSO ANDARE IN GITA CON LUI!" Dico urlando e tutti si girano a guardarmi e poi ritorna il vocio che c'era prima.
"Io...scusami...io non..." dice lei balbettando.
"Non ti preoccupare, preparati alle mie figure di merda" dico io iniziando a mangiare il gelato.