03.

1.1K 62 4
                                    

Finalmente arriva il giorno della gita.

Andremmo una settimana sulla Dolomiti, idea proposta da un mio compagno di classe, proprio una idea geniale.

A me non mi interessa molto il luogo, ma sono con la mia migliore amica, e non credo che mi annoierò.

Se mi considera. Sì, Riccardo il ragazzo di Ilaria è in classe con noi.

Ecco perché durante l'intervallo sono sempre sola.

Ilaria è venuta a prendermi a casa e poi ci siamo incamminiamo verso la scuola dove prenderemo il pullman che ci porta all'hotel.

Fortunatamente le stanze non sono miste e sono in stanza con la mia migliore amica.

Ma quando saliamo in Pullman vediamo che Riccardo ha riservato un posto ad Ilaria, quindi io il viaggio me lo dovrò fare da sola o con una persona che manco conosco.

Mi siedo dietro di loro e appoggio lo zaino nel sedile non occupato.

Prendo il telefono gli auricolari e mi metto ad ascoltare la musica.

Ad un certo punto sento una voce e quindi mi tolgo gli auricolari...

Era Michele.

"Posso? O il posto è già occupato?" Dice guardandomi negli occhi.

Ok, potrei perdermi nei suoi occhi, o forse mi ero già persa.

"Quindi? Vuoi che me ne vado?"

"No! Ehm...sì puoi sederti" dico leggermente imbarazzata.

Bene Kiara! Iniziamo con le figure di merda? Siamo apposto.

Il viaggio passa velocemente, io ho fissato quasi per tutto il Michele, e lui non se n n'è anche accorto...credo...spero di no.

Appena io e Ilaria arriviamo nella stanza, oggi abbiamo tutto il pomeriggio libero...che io passerò a leggere o a scrivere.

"Kia, non vorrai passare il pomeriggio a leggere! Perché non usciamo, e andiamo a fare un giro?" Disse Ilaria togliendomi il libro dalle mani.

"Dai Ila, ridammi il libro! Non voglio uscire, domani usciamo, ok?" Dico io lamentandomi

"Dai! Perfavore!"

"No, e ti dico anche il perché, se usciamo o c'è anche Riccardo o parli di Riccardo e se devo dire mi sono stufata" dico recuperando il libro.

"Dai! Non puoi fare sempre l'asociale" disse lei mettendo il broncio.

"Non faccio l'asociale, voglio solamente leggere. Chiedo troppo?"

"Sì,troppo. E se ti dico che viene anche Michele? Riccardo e in stanza con lui e io..."

"Preferisco il libro" dico tappandomi le orecchie per poi continuare a leggere.

Ad un certo bussano alla porta, e Ilaria va ad aprire.

Era Riccardo, ah già quasi dimenticavo che c'era anche Michele.

Riccardo va da Ilaria e invece Michele viene verso di me.

Ah già, non dimentichiamoci di fissarlo in modo ossessivo mi raccomando eh.

'Hey, ci incontriamo di nuovo. Che stai leggendo?" Mi chiese lui.

-L A S C I A T E M I   L E G G E R E- questo è quello che penso e invece dico "Città di Carta"

"Adoro quel libro, l'avrò letto troppe volte" dice Lui sorridendo

"Anche il mio, questa è già la seconda volta la seconda volta che lo leggo" dico cercando di sembrare convincete.

Brava Kiara, ora anche le bugie dici? Qual'è  il prossimo passo?

Ok è vero che non dico mai le bugie ma, in qualche modo devo far innamorare Michele di me no?

Ci mettiamo a parlare di libri, si perché ho scoperto che non sono l'Unica malata dei libri.

Visto abbiamo una cosa in comune, è già tanto.

Abbiamo parlato cosi tanto che ho perso la cognizione del tempo.

Continuiamo a parlare finché...

-------------
Hey people

I'm Back

Ok, non so ne se a Mike piace leggere o quale sia il suo libro preferito

Book|| Michele Merlo (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora