-SALVATORE POV-
Mir:Aspe ma io dove dormo?
Sas: Ho sistemato la stanza di Giuse (comincia a guardare il pavimento,dispiaciuto dell’accaduto del giorno stesso), dormirai li…
Mir: Va bene,notte.
Io&Ste&Sas: Notte Miriam.
-GIUSEPPE POV-
Erano le 10 e mezza,ero già a casa da un bel pezzo,ho deciso di mettermi a letto e di prendere il PC. Entro su Facebook. 900mila messaggi!,non ne leggo nemmeno mezzo,apro instagram,altrettanti direct. Comincio a farmi due domande,ma non ci penso più di tanto.
Non mi mancavano i ragazzi,neanche ci pensavo.
Apro anche YouTube per vedere se è cambiato qualcosa. Trovo primo in tendenza un video pubblicato da Salvatore che porta il titolo “Il nuovo trio al posto dei Mates”, è senza copertina, e non è da Sal non mettere la copertina a meno che non sia un video senza tagli.
Lo apro e premo “play”.
Quei 10 minuti sembravano non finire più.
Arriva la fine
*Sal:Ciao a turuturututti*
Ora comprendo il perché delle migliaia di messaggi.
Prendo il cell,100 messaggi su whatsapp.
Lo apro. Varie chat. Ma tra tutte me ne colpisce una, ‘Salvatore’.
La apro per ultima. È un cazzo di poema. Comincio a leggere. Mi hanno colpito varie frasi,tra cui “papà, o se ti posso ancora chiamare così,non ho mai potuto pensare al fatto di distruggere i Mates,e ancora non ci posso pensare.”
“Papà cazzo,perché ci hai lasciati così? Come cazzo farò senza te che mi guidi? Come? Vuoi dirmelo?”
“Ti consideravo e ti considero ancora come un padre,ma cazzo,per adesso mi fai solo schifo!”
Cosa cazzo ho fatto?...Perfino Salvatore ha smesso di credere in me.
Gli risposi con un semplice “mi dispiace Sal,ti voglio bene” e chiusi la chat.
Andai a letto e mi resi conto che mi mancava qualcuno che mi desse la buonanotte come facevano loro.
Sento un suono,prendo il cell e vedo “3 messaggi da 3 chat” tutti e tre arrivati nello stesso momento. Li vedo e sono Sascha,Stefano e Salvatore…tutti e tre mi hanno mandato la buonanotte con 3 vocali. Non risposi. Mi sentivo egoista ma dovevo farlo. Sentivo che quella notte fosse stata l’ultima dei Mates,allora mi alzai e registrai un video di spiegazioni,lo editai,lo renderizzai, e infine lo caricai,si fecero le 6 del mattino allora decisi di lasciar perdere il sonno e passai una giornata a Napoli incontrando molti fan che mi hanno chiesto spiegazioni a cui ho risposto con un semplice “guarda il video di oggi” ,feci foto con tutti,autografi, e tutto quello che volevano,ma non davo spiegazioni. Arrivo a casa sfinito verso le 8 di sera. Prendo il cell e ho tre messaggi da un gruppo che si chiamava “Gli ex Mates”…3 vocali,uno da Ste,uno da Sascha e uno da Sal,ognuno di 10 minuti. Li ascolto tutti e tre con attenzione,mi fecero capire che ci sarebbero stati sempre e per sempre,come io feci con loro fino ad adesso. Poi uscii dal gruppo come già avevano fatto loro e chiusi whatsapp senza dirgli niente…anche se prima lessi un messaggio che mi era arrivato da Miriam. Cazzo come mi mancava. I suoi abbracci. I suoi baci. Tutto di lei.
*Passano 3 anni,Giuseppe oramai ha 22 anni,mentre i ragazzi e Miriam ne hanno 20, tutti e 4 hanno continuato la carriera su youtube conquistando vari traguardi sempre più alti,un giorno a Milano…**SPAZIO AUTRICE*
Che succederà?
Scopritelo nel prossimo capitolo.
Ciauuu💙
STAI LEGGENDO
Una vita complicata||•Giuseppe Greco•||
FanfictionMiriam, una ragazzina di 16 anni,incontrerà i suoi idoli, e si innamorerà di uno di loro. Giuseppe sarà innamorato perso di lei, anche se ad un certo punto...