Capitolo 9❌❤

219 10 0
                                    

-SASCHA POV-
Scorrevo tra la rubrica,lentamente,avevo voglia di chiamare qualcuno, non stavo facendo nulla mentre gli altri e Miriam erano a fare la spesa,finché il mio occhio non si fermo su un nome.. “Papà Giuse”…Non lo sentivo da 3 anni..chissà come stava e cosa aveva fatto della sua vita,visto che non vedevo neanche un suo video..decido di chiamarlo,sono le 5 e mezza del pomeriggio,squilla due volte e risponde.
Io:Ci-ciao..
Giuse: pronto.
Io: Sono Sascha ,Giuse.
Giuse: Lo avevo capito Sa..
Io:Scorrevo tra la rubrica e ho trovato il tuo numero.
Giuse: E allora hai voluto chiamarmi,capito..
Io:Come va? Son passati circa 3 anni.
Giuse: Va tutto bene,da voi a Milano?
Io:Si tutto bene…
Giuse: Okaay…
Io:….
Giuse:…..
Io: Papà..
Giuse: Si,Sascha?
Io: Mi manchi.
Giuse: Anche tu.
Io: Non hai intenzione di tornare qua?
Giuse: Sascha.
Io: Si,papà.
Giuse: Aprimi la porta.
Andai verso la porta,appena la aprii vidi Giuse,non era cambiato per niente,chiusi la chiamata un po scioccato, lo guardai,lui mi sorrise e lo abbracciai.
Io:Papà! Mi sei mancato un botto!
Giuse:Anche voi mi siete mancati!
Io:Quando sei partito?
Giuse:Stamattina,volevo farvi a tutti una sorpresa,ma a quanto pare mi hai chiamato prima del dovuto ahahahah.
Io:Ahahahah gli altri sono a far la spesa,sarà una grande sorpresa ora li chiamo!
Giuse:NO!Non chiamarli,gli faremo una sorpresa,io mi nasconderò appena loro arriveranno,e appena entreranno vi siederete sul divano e comincerai a parlare del passato,e ricorderai a tutti di me...
Loro sicuramente avranno nostalgia,e in quel preciso momento io scenderò le scale senza farmi sentire e sbucherò dal nulla facendo a tutti una sorpresa,va bene?
Io: Ma certo papà!
Ero al settimo cielo,finalmente la figura più importante della mia vita è ritornato con noi,è ritornato con i Mates.
-MIRIAM POV-
Stavamo a fare la spesa,ci stavamo ritirando,eravamo in macchina, ad un certo punto sento che mi manca qualcosa. Giuseppe. Comincio ad avere un attacco di panico,Salvatore si preoccupa e dice a Ste di correre verso casa.
Arriviamo a casa,suoniamo,io ero ancora un po agitata,entriamo di corsa.
Sas:Ma cosa è successo? Perché sei agitata Miri?
Io:Ho avuto un attacco di panico e sono ancora agitata.
Sal: Ora va meglio rispetto a prima.
Ste:Ma vorrei capire perché hai avuto questo attacco.
Io:Mi mancava Giuse…
Tutti si guardano e abbassano lo sguardo.
Sas:Vado un attimo di sopra a prendere una cosa,voi sedetevi nel divano.
Io:Va bene..
Ci sediamo nel divano e Sascha sale le scale.
-GIUSEPPE POV-
Ero di sopra,non ho sentito nulla di quello che è successo,ero nella mia vecchia camera,sempre in ordine come al solito.
Arriva Sascha.
Sas:Papà,Miriam ha avuto un attacco di panico..perché gli mancavi tu..
Io: Oh cazzo. Cosa hai detto a loro?
Sas: Che andavo di sopra a prendere una cosa,loro sono sul divano,non ti vedranno,scendiamo.
Io: Dai andiamo.
Scendiamo lentamente le scale,arrivo alla fine della scala mentre Sascha era già dai ragazzi.
Sas:Miri,Ste,Sal.
Ste:Si,Sascha?
Mi avvicino lentamente a Sascha,mentre gli altri sono ancora voltati.
Tocco lentamente la spalla dei ragazzi e di Miri che si voltano e urlano per la felicità.
Ste: Papaaaaaa!
Sal: Giuseeeee!
Miriam scoppia a piangere per la felicità mentre Sal e Ste mi abbracciano.
Dopo mi avvicino a lei e la bacio mentre la stringo forte a me...

*SPAZIO AUTRICE*
Scusate questa assenza...i compiti sono una tortura...vi voglio bene...❤
Continuate a leggere❤
Ciauuu💙

Una vita complicata||•Giuseppe Greco•||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora