Capitolo 21- the end..

217 10 1
                                    

*Ho "cambiato" metodo di scrittura. Comunque sono viva, ho finito gli esami*
- SALVATORE POV-
Non mi aspettavo una reazione simile da Giuseppe.
Era palese che stessi scherzando.
Prendo le cuffie nella tasca e metto la musica nelle orecchie a palla mentre mi dirigo verso il parco,tra l'altro stessa direzione in cui è andato Giuseppe.
--
Mi siedo su una panchina, ho bisogno di guardare quel laghetto con calma.
--
Sento che qualcuno si siede al mio fianco, è una ragazza.
Alzo lo sguardo, è Miriam.
Io:" Ehi..."
Mir: "Che hai?"
Io: "Giuseppe."
Dico freddo.
Mir: "Cosa è successo?"
Io: "Prima non l'ha presa bene, mi aveva chiesto cosa volessi tu da Me, ed io ironico gli ho detto che avevi chiamato perché volevi fare l'amore. Era palese che stessi scherzando"
Mir:"Ricorda ancora molti anni fa.."
Io:"Eh sì..."
Miriam mi abbraccia, e ci mettiamo a parlare del più e del meno.
Poco dopo...
-GIUSEPPE  POV-
Sono al parco, sto camminando per scaricare un po' la tensione.
Sono vicino al laghetto.
Alzo lo sguardo da terra e vedo una scena che proprio in questo momento non avrei voluto vedere.
Miriam seduta in una panchina insieme a SALVATORE.
Comincio a correre contro di loro, infuriato come non mai.
Io:"SALVATOREEEEEE"
Urlo con troppa rabbia in corpo.
I due si voltano verso di me e noto che Miriam mi guarda stranito.
--
Mi ritrovo per terra su Salvatore.
Sal:"Giuseppe ma che cazzo stai facendo?! STAVAMO SOLO PARLANDO! Non puoi ricordare quell'episodio a vita! Se avrei voluto fare l'amore con lei, saremo già sopra un letto a scopare a 90!!"
Urla Sal con molta rabbia.
Dopo di ché mi scaraventa via e si alza.
Si pulisce e salutando Miriam se ne va.
Mir:"Ma che ti prende?"
...
-SALVATORE POV-
Esco dal parco,mi fermo in un muretto a pensare.
Ripenso a tutti i momenti passati con Giuse e mi sento in colpa per averlo trattato così.
Torno indietro e trovo Miriam e lui seduti sulla panchina.
Non si stanno parlando.
Mi avvicino.
Io:"Senti. Scusami. Non dovevo reagire così. Ma devi capire che sono passati anni da allora. Adesso io e Miriam siamo migliori amici e basta. Mi aveva chiamato perché mi doveva chiedere una cosa che riguardava il lavoro. Mi sono allontanato solamente perché con il casino che facevano Ste e Sascha,lei non capiva cosa dicessi. Non ti nascondiamo nulla. Lo vuoi capire?"
Giuseppe guarda prima Miriam e poi me.
Si alza, mi viene incontro e mi abbraccia.
Giuse:"Ti voglio bene, figlioletto"
Gli sorrido e guardo Miriam.
Lei mi accenna ad un sorriso e poi mi fa l'occhiolino come per darmi ragione.
--
-GIUSEPPE POV-
Siamo finalmente a casa.
Io, Miriam e Francesco.
Io:"Ometto"
Mi viene incontro e mi abbraccia.
Fra:"Papà!"
Io:"Cosa c'è stasera in tv?"
Fra:"Ehm...Game Therapy!"
Io:"Cos'è?!"
Fra:"Ma comeee! È il film dello zio Lore!"
Cerco di ricordare se Lorenzo abbia fatto un film, ma non ricordo completamente.
Io:"Ah..."
Fra:" Lo guardiamo!?!?"
Io:"Certo! Amore, tu vuoi guardarlo con noi?"
Mir:"Certo!"
Ci sediamo tutti sul divano e cominciamo a guardare il film...
--
*1 anno dopo*
Allora..Salvatore ha trovato la ragazza, si chiama Gaia, è bionda e a Salvatore piace un sacco.
Sascha e Sabrina si sposano a breve.
Stefano e Marina aspettano altri due gemellini, che da quanto ho capito chiameranno Giulia e Andrea.
Io e Miriam viviamo una vita felice.
Francesco e Denise hanno cominciato a convivere, Francesco sta cercando lavoro all'interno di una banca mentre Denise sta finendo i suoi studi, per poi cominciare l'università.
Appena avranno la possibilità si trasferiranno a Los Angeles e condurranno una vita felice e piena di nuove esperienze.
--
E vissero tutti felici e contenti!!!
--
*spazio autrice*
Ed è finita...
Io ho finito gli esami...
Però boh.. Non me la sentivo più di continuare con questa.
Spero comunque che vi sia piaciuta la fine🌹

Una vita complicata||•Giuseppe Greco•||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora