Capitolo 2

579 33 1
                                    

Finita la puntata , sono tornato a casa e incomincio a pensare ai miei corteggiatori ma uno in particolare , Claudio . Non so che mi è preso ma,  appena lo ho visto basta non sono  più riuscito  a connettere  . Mi stavo preparando per andare a fare la spesa, quando la redazione mi chiama .

Margot: Ehi ciao come stai ? Allora impressioni dopo la puntata cosa mi dici ?

Ok Mario respira e inspira. 

Io : Ciao Margot tutto bene . Dunque tutti corteggiatori sono  molto interessanti,  ma solo uno mi ha colpito .

Margot: Si era visto . Dunque ti ho chiamato per comunicarti appunto che oggi pomeriggio avrai  la prima esterna con Claudio .

Madonna di già ? Ma come faccio ? Fortunatamente oggi sono a casa anche da lavoro ma nonostante tutto comunque non sono ancora pronto per vedere Claudio . Ok respira e inspira e rispondiamo a Margot .

Io : Di già non mi aspettavo così presto . A che ore ?

Margot : Oggi alle 15 del pomeriggio ti dovrai presentare nel parco vicino al museo di storia dell'arte moderna a Roma .  

Io: Va bene Margot a dopo. 

Cosi chiude la telefonata. Dunque era 13,30 e avevo 1 ora e mezza di tempo per decidere cosa mettere. Quindi al diavolo la spesa. Chiamai immediatamente just eat e mi feci portare qualcosa da mangiare. Finchè non arrivò l'ordine, andai in camera e iniziai a tirare tutto fuori e decisi di mettermi pantaloni di jeans scuri e poi anche una maglietta nera con la giacca. Suonò il campanello e andai ad aprire ma non era just eat come speravo, ma Dafne la mia migliore amica. 

Dafne: Ehi ciao allora cosa mi racconti ? Ieri mi hai detto che hai registrato, come sono i corteggiatori ? 

Io: Ehi ciao Dafne come stai ? Sarebbe stato più corretto salutarci così no ? Comunque entra e cosi parliamo un po. Fatalità ho appena ordinato il pranzo da Just eat, mi aiuti a preparare la tavola? 

Dafne : D'accordo ma voglio sapere tutto. 

Cosi andammo in cucina e iniziai a raccontargli la registrazione e di che cosa mi aveva colpito di più, quando arrivò il pranzo e iniziammo a mangiare. 

Dafne: Quindi oggi avrai la prima esterna? 

Io: Si Dafne e sono abbastanza teso e non so cosa succederà. 

Dafne : Tranquillo devi essere solo te stesso. 


Alle 15 ... 

Cosi dopo aver mangiato, andai nel luogo che mi aveva indicato Margot e trovai tutta la truppe pronta a riprendere l'esterna. 

Margot: Ehi ciao sei teso? Non preoccuparti devi solo essere te stesso. Ora vai dentro il museo Claudio ti sta aspettando. Noi iniziamo a riprendere . 

Cosi andai dove mi aveva detto e trovai Claudio bello come il sole. Si era messo i jeans, maglione molto elegante e poi anche le scarpe bianche . 

Claudio: Ciao tutto bene ? 

Ci avviciniamo e ci scambiamo un bacio sulla guancia e io risposi. 

Io: Si tutto bene e tu ? 

Claudio: Si tutto apposto, oggi ho voluto portarti a vedere questo museo , spero tanto che ti possa piacere. 

Io: Ma certo che mi piace. 

Cosi iniziammo la visita, e iniziammo a girare e a parlare di tutto e di più di me di lui della sua famiglia ecc, fino a quando non uscimmo dal museo e ci sedemmo vicino ad una fontana e iniziammo a parlare di cose più serie. 

Io : Dunque che cosa pensi della puntata ? 

Claudio: Tutti i tuoi corteggiatori sono interessanti e sinceramente non ho capito perchè mi hai scelto per portarmi in esterna , quando ne hai di bellissimi. 

Quindi mi vuole far intendere che si sente insicuro? 

Io: Perchè mi hai colpito subito al primo impatto e di solito le persone al primo impatto non si scordano facilmente. Ti faccio adesso io una domanda: Chi temi di più dei miei corteggiatori?


Claudio: Dunque io tempo di più Francesco. 

Orca io questa non me l'aspettavo . 

Io: E perchè?

Claudio: Ho paura che ti possa aver lasciato più sentimenti e più emozioni quando lo hai conosciuto durante lo speed date. 

E' vero non è indifferente per me, ma , quello che mi sembra più importante e quello che mi attrae di più dei due è lui. 

Io: Io comunque vorrei che ti concentrassi di più del rapporto che inizieremo a costruire noi qui dentro. 

Claudio: Lo spero. 

Abbiamo continuato a parlare finchè Margot non ci disse che era  ora di andare. Al momento del saluto, non volevo lasciarlo andare perchè l'abbraccio che ci siamo dati, per me ha avuto gran  un valore . 

ClarioWhere stories live. Discover now