CAPITOLO 9

957 32 1
                                    

NIALL'S POV
-per favore ci dica cos'ha Tara!- sbottò Nicole esausta
-ehm...si...ecco...lei...ha un tumore in testa!- disse il medico
-un cosa?- chiedemmo in coro sull'orlo delle lacrime
-un tumore in testa. Ma siamo riusciti a prenderlo in tempo e con le cure adatte guarirà. Ne siamo certi!- disse il medico.
Mi sentivo felice e triste allo stesso tempo; felice perché sapevo che Tara ce l'avrebbe fatta ma triste perché sapevo che il suo era un problema grave.

ALE'S POV
Come poteva Tara avere un tumore? Non ci eravamo mai accorti di possibili sintomi fino ad oggi!
Continuavo a ripetere dentro di me che lei ce l'avrebbe fatta perché è una persona forte, dopo che morì suo padre passò un periodo nel quale parlava solo con me e Nicole, aveva smesso di mangiare ed era al limite dell'anoressia. Poi, tre anni fa, quando la madre morì si ripromise di non fare come aveva fatto col padre e ce l'aveva fatta.
Ha scoperto di essere stata adottata, ha conosciuto i suoi genitori e i fratelli e ora viveva una vita felice...possibile che doveva venirle proprio un tumore?
Il dottore ci disse che potevamo andare da lei, entrammo solo io e Nicole per un motivo principale: la conoscevamo dalla prima elementare, eravamo sempre state amiche quindi sapevamo come gestirla. Poi Niall doveva chiamare i loro genitori per avvertirli.

TARA'S POV
Vidi entrare Ale e Niky nella mia stanza, avevano entrambe un'aria molto triste.

Mi limitai a fargli segno di venire da me e le abbracciai. Durante l'abbraccio riuscii a dire "ce la farò".
Sciolto l'abbraccio le vidi più felici di quando erano entrate anche perché sapevano che se io mi puntavo su una cosa avrei fatto di tutto pur di ottenerla. Ero fatta così, a modo mio!
~•~•~•~
L'indomani iniziai già con le cure per ridurlo, dovevo farne tre "sedute" (non so come si chiamino) e poi mi avrebbero operata.

Entrai in una stanza bianca e azzurrina dove al centro c'era un lettino bianco. Mi accompagnavano Alessia e Nicole, Niall invece era andato a prendere mamma e papà alla stazione perché, appena saputa la notizia della mia malattia avevano deciso di prendere il primo treno per Dublino.
Dopo un paio di minuti entrarono dei medici, mi fecero stendere sul lettino e iniziarono con la cura...

-ora puoi tornare a casa, ma mi raccomando, massimo riposo per almeno un giorno!- mi disse un'infermiera.
Arrivati a casa c'erano mia madre, mio padre e Niall in cucina; appena mi videro mi vennero incontro e mi abbracciarono per poi accompagnarmi nel divano. Io mi stesi in uno con i piedi appoggiati alle gambe di Alessia e la testa su quelle di Nicole, mia madre e Niall si sedettero nell'altro e mio padre in poltrona. Iniziammo a guardare una serie ma mi addormentai dopo qualche minuto.
~•~•~•~
-Tara, sveglia, oggi è l'ultimo giorno di cura e finalmente ti diranno quando potrai essere operata- mi svegliò dolcemente mia madre
-ora mi alzo mamma- risposi e lei uscì dalla stanza.
Erano passare tre settimane dalla prima "seduta" e i medici avevano detto che stavo migliorando e quel giorno mi avrebbero detto quando sarei stata operata.

BROTHER [NH]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora