Buongiorno, o buona sera dipende da quando leggerete (se leggerete) questa spero fantastica storia. Io mi chiamo Filippo, ho ottantatre anni e vivo a Brasilia capitale del Brasile. Oggi è il mio compleanno e per questo ho deciso di racchiudere tutti i fatti incredibili di cui ho preso nota nella mia vita in un unico libro.
Questi racconti vanno dal lontano 2017, quando avevo 15 anni, ad oggi 2085; ci sono tantissime cose di cui mi piacerebbe parlarvi, magari di qualche castello scozzese pieno di maghetti o di un vampiro che si innamora di una mortale oppure anche di un ragazzino dislessico che scopre che è figlio di un dio, ma questo non è il mio compito, altri lo hanno fatto e da giovane mi hanno anche fatto sognare però il mio compito è molto più importante, io dovrò raccontarvi di cose oscure e incredibili, di pazzi omicida, di guerre combattute nel silenzio totale, vi piacerebbe sapere tutto? Forse si o forse no, magari siete tipi curiosi ma senza spirito di iniziativa? O forse siete dei tipi con spirito di iniziativa ma senza una motivazione? Ah, non ne ho idea e essendo sincero non mi interessa, sono qui per raccontare e se voi fate dell'altro io a chi racconto le mie storie? Ok scusate, il fatto è che sono logorroico, sempre stato diceva quella buona donna di mia madre.
Allora ecco che mi sono perso di nuovo, dannazione.
Se mi avete sopportato per tutta questa introduzione significa che dovrete stringere con me un patto solenne, dovrete promettermi di non cercare mai il protagonista delle mie storie, non dovrete mai recarvi dove mi sono recato io seguendo le sue traccie, piuttosto vivete la vostra vita, amate, ridete, gioite ma assolutamente non cercate nessuna delle persone, cose o luoghi di cui parlerò, capito?
Bene come ultima cosa vi do una possibilità, ok? Allora io vi permetto di non credere nemmeno a una virgola di ciò che scriverò, potete immaginare che sia tutto falso e io non me la prenderei ( anche volendo non potrei perché come faccio a sapere cosa state facendo?), potete anche dimenticare, forse l'opzione migliore, oppure potrete credermi e immergervi in un mondo tanto incredibile da sembrare quasi credibile.
STAI LEGGENDO
Storie di KV5 (IN COMPLETAMENTO)
Fiksi IlmiahLa raccolta delle mie avventure in giro per il mondo all'inseguimento di una società segreta che nasconde un inconfessabile segreto...