Scheda Tecnica:
Autore: LaReinaIta90
Titolo: Quella notte il destino fu deciso
Genere: Storie d'amore
Trama: È il 1339. L'Europa sta attraversando una crisi senza pari. L'aumento demografico, l'agricoltura, tutto si è fermato, niente va più avanti. Due potenze si scontrano in questo difficile scenario, l'Inghilterra e la Francia, che le vedrà da sfondo nella storia d'amore e di tormento tra Armand e Merichelle, protagonisti, loro malgrado delle macchinazioni e dei raggiri da chi più gli sta vicino. Il lungo periodo di guerra, scontri, riappacificazioni in constante trabocco, e di macchinazioni tra Inghilterra e Francia, conosciuto come guerra dei cent'anni sará lo scenario di questo incredibile romanzo, che, tra intrighi, amori, tradimenti, amicizie e cospirazioni vi avvolgerà come non mai. Con protagonisti davvero eccezionali un racconto tutto da leggere e da amare.
Considerazioni personali:
Se vi piace il Medioevo, questa è la storia che fa per voi! Che dire, si vede molto quanto impegno ci ha messo la scrittrice per raccontare questa storia. Non è semplice raccontare un periodo storico che non sia il nostro (quello in cui viviamo). È scritto accuratamente, non lascia niente al caso e in modo da tenere il lettore con gli occhi puntati sulla storia. Purtroppo ho letto ancora troppo poco per esprimermi sulle emozioni che mi trasmette, ma credo che siano intense. È una storia completa, ricca di inganni, intrighi, tradimenti e congetture... Proprio come dice la scrittrice nella sua trama, è senz'altro "un racconto tutto da leggere e da amare".
STAI LEGGENDO
PubbliNella!
AcakVorreste un po' di pubblicità? Questa raccolta nasce per aiutare tutti quelli che vogliono farsi conoscere. Pubblico su richiesta le vostre storie. Leggete il regolamento...