La trilogia dei Ricordi

88 27 2
                                    

Scheda tecnica:

Autore: -Martyns-

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Autore: -Martyns-

Titolo: Come Calamite (Volume 1)

Genere: Storie d'amore

Stato: Completa

Trama: Chiara è una ragazza di venticinque anni, che si è laureata da un'anno e lavora sodo per avere il futuro che desidera. È una persona equilibrata e determinata, ma presto il suo equilibrio verrà stravolto da una notizia che la porterà ad affrontare il suo passato e i sentimenti che ha represso; ormai lasciati da parte da troppo tempo. Capirà che prima o poi tutto nella vita torna e non si può fuggire.

Sarà difficile ripercorrere i suoi passi, per fortuna al suo fianco avrà delle amiche fantastiche che la aiuteranno e le staranno vicino in questo percorso.



Sequel:

Titolo: Illegalmente Noi (Volume 2)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: Illegalmente Noi (Volume 2)

Genere: Storie d'amore

Stato: Completa

Trama: Il rapporto tra Claudia e Michele si è concluso con molte incomprensioni, complici lo zio di lui e una misteriosa ragazza dai capelli rossi. Nonostante tutto, il sentimento da parte di entrambi è forte, ma qualcosa rende difficile questa unione.

Claudia affronterà una lotta interiore per riavvicinarsi a lui, ma Michele sarà pronto a lottare contro i suoi demoni per lei?

Riuscirà a rivelarle quella parte di lui più profonda e dolorosa che tiene nascosta da tempo?



Sequel:

Titolo: Cielo Nero

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: Cielo Nero

Genere: Storie d'amore

Stato: In corso

Trama: Sara e Giorgio sono stati due amanti passionali, la loro intesa e relazione è terminata quando Giorgio, iniziò a pretendere qualcosa di più dal loro rapporto, ma Sara lo ha rifiutato perché vittima di un passato oscuro.

Tutto cambierà quando Giorgio in seguito a un incidente, si ritroverà a lottare per restare in vita e Sara si sentirà in colpa per non avergli mai detto la verità sul suo conto.Quale terribile verità nasconde Sara? Riuscirà a rivelargli tutto prima che sia troppo tardi?



Considerazioni Personali:

Il libro di Martyns "Come Calamite", ha rivelato il suo potenziale a metà storia. L'inizio si è rivelato troppo lento e troppo dettagliato. Superati i primi capitoli l'autrice ha dato una notevole scossa alla trama, ha dato vita ai protagonisti ed ha volutamente giocato sui personaggi secondari. La storia di Chiara e Massimo resterà nel cuore di chi legge. Questi due innamorati dimostrano, nel corso della storia, di non perdere mai la fiducia in loro stessi e non hanno mai dubitato l'uno dall'altro, esattamente come due calamite avranno sempre un magnetismo tale da superare qualsiasi avversità. Martyns ha trasmesso molto bene le emozioni al lettore portando quest'ultimo a vivere con trasporto questa bellissima storia. 


Il sequel è decisamente più dinamico. Rispetto a Chiara e Massimo, Claudia e Michele sono molto più passionali e dotati di sangue caldo. Con loro la noia e il troppo romanticismo non sono nei programmi. Sempre in lotta per la giustizia e sempre diffidenti questi due avvocati sono un fuoco continuo. Claudia non ha la fiducia e la delicatezza di Chiara, Michele si troverà a combattere molto spesso contro di lei e trovandosi davanti un valido avversario. La loro storia sarà messa a dura prova e proprio come dice il titolo questi due innamorati, saranno disposti a violare ogni regola e ogni legge pur di salvarsi a vicenda. In questa storia Martyns ha giocato con i colpi di scena ed ha aggiunto anche delle sfumature di giallo/thriller lasciando il lettore perennemente con il fiato sospeso.


L'ultimo racconto di questa trilogia invece tratta temi molto delicati . Con lo sfondo di una bella storia d'amore Martyns ha saputo descrivere molto bene temi come la violenza, l'abuso, ma anche la rinascita e la voglia di amare. I due protagonisti non sono sdolcinati come Chiara e Massimo, ne aggressivi come Claudia e Michele, direi piuttosto che sono innamorati temerari, resistono e combattono proprio contro i loro mostri interiori, contro le loro paure e insicurezze. Molto sensibili e genuini Sara e Giorgio sanno farsi amare dal lettore in tutte le loro sfaccettature, il messaggio che ho colto da questo libro è che per tutti c'è un'occasione basta saperla accogliere. L'importante è ritrovare la fiducia anche quando tutto è buio, da qui il titolo Cielo Nero, ma come si sa dopo la tempesta c'è sempre il sole, anche nella vita reale. Per chi non ama le storie banali e ha voglia di un bel racconto  lo consiglio decisamente.

PubbliNella!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora