La decisione

22 2 0
                                    

Risponde al secondo squillo "Ciao Abbie oggi usciamo?" "Ehy Giuly, si si, alle tre da Mery, ci sono anche gli altri." "Ok va bene allora a dopo!" chiudo la chiamata e corro in bagno per prepararmi visto che é già tardi mi dovrò dare una mossa... Ripasso velocemente il mascara, metto un filo di rossetto rosa matt e mi pettino i capelli lasciandoli sciolti. Vado in camera e mi metto un paio di jeans neri con un maglioncino bordeaux e ci abbino le mie superstar bianche. Prendo la borsa, ci butto dentro il telefono con il portafoglio e le chiavi di casa; scendo al piano di sotto prendo la giacca ed esco di casa senza neanche salutare mia madre.
10 minuti dopo sono da Mery, ci sediamo ad un tavolo con gli altri e ordiniamo delle coca cole e delle patatine. Nel frattempo Abbie mi chiede cosa fosse successo, glielo spiego brevemente e lei mi risponde " É possibile che tua madre non riesca a capire che razza di uomo é Ben? Le farà del male e ne sono sicura! Poi il fatto che non ti abbia detto niente e che non si sia fatta sentire mi lascia a bocca aperta, alla fine sei pur sempre sua figlia!!" Lo so Abbie infatti sono incazzata nera,ma ho preso una decisione...se mia madre non si sbriga a cambiare, me ne andrò da mio padre a Seattle" "Cosa??" Si girano tutti quanti sentendo la mia migliore amica urlare "Shh che cazzo urli?!" "Tu non puoi andare da tuo padre non lo vedi da sei anni, non si é mai fatto sentire e tu ora vorresti andartene? Lasciandoci qua cosí? Lo sai di essere la persona fondamentale per tenere unito il nostro gruppo, se te ne andassi tutti andrebbe a rotoli e io non lo sopporterei ci tengo troppo a voi!" "Lo so, lo so, anche io ci tengo però non ne posso più! Tutti i giorni la stessa storia e poi mia madre non la vedo quasi mai quindi, se io andassi a Seattle o rimanessi qua sarebbe la stessa cosa..." Arrivano le nostre ordinazioni e cambiamo discorso anche se vedo che tutti quanti continuano a fissarmi...
La giornata passa in fretta, alle sette mi trovo davanti a casa, entro e vedo mia mamma sul divano a guardare una serie televisiva, vado in cucina e mi mangio un'insalata, tutto sto nervoso mi fa passare la fame. Salgo in camera mi prendo la biancheria intima e vado in bagno. Mi rilassio sotto il getto di acqua bollente della doccia per almeno 15 minuti. Esco mi stiro i miei lunghi capelli castani e vado in camera mia, mi metto il pigiama e mi butto sul letto. Quando guardo l'ora sul telefono mi prende un colpo: é già mezzanotte e mezza! Decido di spegnere il telefono immediatamente mettendo la sveglia, domani é venerdì ,l'ultimo giorno di scuola della settimana, quindi mi conviene dormire...
Dopo poco sento mia madre salire al piano superiore, apre la porta di camera mia e si siete sul mio letto, io faccio finta di dormire, non ho voglia di parlarle, inizia a parlare dicendo "Piccola mia mi dispiace per oggi, ti volevo parlare ancora di una cosa ma non me ne hai dato il tempo, ieri Ben mi ha proposto di trasferirci a casa sua, mi é sembrata una buona idea cosi tu potresti conoscerlo meglio e capire che é un uomo fantastico e potresti diventare amica di sua figlia, che ne dici? Vabbé ho capito ne parliamo domani." prima di chiudere la porta mi dice "Lo so che non stai dormendo, ti conosco troppo bene, a domani tesoro buona notte" Dopo questa non so più cosa dire!
Non chiudo occhio per tutta la notte, la sveglia suona troppo presto ma decido comunque di alzarmi subito per prepararmi a questo schifoso venerdì... Mi alzo e vado in bagno, mi guardo bene allo specchio e noto che ho delle occhiaie orrende, mi lavo i denti e decido di mettirmi al lavoro con il trucco. Mi metto chili su chili di correttore, metto della matita nera nella parte inferiore dell'occhio e metto il mascara, mi metto un po' di fondotinta e la cipria, un po' di blush e un filo di rossetto per distogliere lo sguardo dalle occhiaie. Mi pettino i capelli lasciando sciolti e vado in camera;mi metto un paio di jeans blu scuro con un felpone grigio chiaro enorme che mi arriva fin sotto il sedere, metto le mie superstar e scendo, mi prendo un succo e una barretta ed esco di casa.


2° capitolo...💕

Tutto ciò di cui ho bisogno.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora