Questa parte della storia è vista dal punto di vista di Juvia,la mattina dopo che Lucy e Natsu si sono separati dalle altre.
Juvia
Lucy-san non si è più vista quella sera,Levy-san è stata portata in questura perché si mormora che abbia giocato uno scherzo alla più scorbutica delle guardie ed Erza-san sarà,probabilmente a letto,con una sbornia allucinante ed un gran mal di testa.
E Juvia...ha preso un bel abbaglio. Non ho passato la sera ad inseguire il mio adorato Gray-sama,ma mi sono attaccata ad un'altro uomo. Juvia pensava di venire sgridata,come con quell'uomo sul pianerottolo della locanda,invece il ragazzo albino a cui mi sono abbracciata mi ha proposto un'appuntamento.
Un'appuntamento...
Juvia avrebbe dovuto rifiutare l'invito,ma l'imbarazzo ha preso il sopravvento e Juvia non è riuscita dire di no. I miei pensieri furono interrotti quando,per poco, non sbatteì la testa per terra,inciampando in una radice che usciva dal terreno.
È tutta colpa di questo vestito troppo largo e pomposo. Con tutti questi fronzoli,contando anche la mantella,potrei cadere un passo si e l'altro pure. "MA PERCHÉ JUVIA NON RIESCE A TIRAR FUORI UN 'NO' SECCO,IN PRESENZA DI ALTRE PERSONE!?" Gridaì con rabbia,dato che in questa foresta nessuno può sentirmi,agitando i lembi di quel fastidioso abito,che nemmeno una suora di clausura avrebbe messo!
"Oltretutto...Juvia non è sicura che questa sia la via giusta" mormorai in preda al panico. Sono sola,vestita come una suora e per di più mi sono anche persa. Cosa potrebbe andare peggio di così!?
Come se il tempo mi avesse sentito cominciò ad annuvolarsi e piccole gocce di pioggia mi cadderro sul viso. "Ecco cosa potrebbe andar peggio..." Dissi cercando di ripararmi il più possibile sotto la striminzita mantellina verde.Corsi sotto la pioggia per trovare riparo,inzaccherandomi l'orlo del vestito-costatomi un rene ed un'occhio,tra l'altro-per poi trovare una sorta di tettoia naturale,formata da rampicanti e dai rami allungati della sequoia dietro di me.
Sospiraì sconsolata,osservando le nubi grigie come il mio umore. "Juvia si chiede cosa..." mi tappai le mani con la bocca per evitare di pronunciare di nuovo quella frase "No! Juvia non deve assolutamente dire certe cose! Porta sfortuna e...!" Fermaì il mio monologo ad alta voce,non appena sentì una voce canticchiare lentamente.
Dalla mia stessa direzione fece capolinea una figura snella e dalle movenze femminili,almeno credo dato che il volto era interamente coperto dalla sua veste rosso porpora con tanto di capuccio.
Teneva con un braccio un cestino di vimini, che sembrava aver visto giorni migliori,colmo di funghi e strane piante."Oh guarda,sta piovendo. I rami di sequoia hanno bisogno di molta acqua..." borbottò fra sé tastando la pioggia,che ormai era diventata torrenziale. "Signora, cosa fa sotto la pioggia?! Venga a ripararsi prima che le venga un malanno!" Gridaì sbracciandomi verso la signora,quando mi notò strinse le labbra in una linea dura e,nonostante avesse gli occhi coperti,mi sembrò che mi stesse guardando seccata.
Mi si avvicinò lentamente e quando mi fu vicina mi diede un colpo in testa con il suo bastone da passeggio "Non trattarmi come una vecchia,ho solo 106 anni" rispose severa. Perché scusa a 106 anni sei giovane,per caso? "E comunque,dieci a uno che tra pochi minuti smetterà..." disse frugando nel suo cesto e tirando fuori una pesca,che si portò lentamente alla bocca.
Come aveva detto la signora la pioggia cessò ed il sole tornò a fare capolinea dalle grige nuvole,che si stavano diradando. Fissaì incredula la vecchietta che diede,con noncuranza,un morso alla pesca "Mi scusi...ma lei è una veggente?" Ripose la pesca nel cestino e girò la testa nella mia direzione.
STAI LEGGENDO
Red riding hood || Nalu||
FanfictionPensate veramente di conoscere la storia di cappuccetto rosso? Che pensereste se vi dicessi che la nostra Cappuccetto rosso è Lucy e il lupo che la da la caccia Natsu? Scopritelo in questa fanfiction dal sapore Nalu