Buongiorno,
Benvenuti a bordo del treno... Okay, no, meglio non scrivere una presentazione mentre si è in viaggio con Trenitalia; la cosa potrebbe confondere i lettori.Quindi, riproviamo.
Welcome
To
West
LondonE benvenuti nel mondo di Twisted Tales!
Questo concorso so amazing nasce da una geniale idea degli admin di WIAItalia.
L'obiettivo del concorso era creare una storia breve, divisa in cinque capitoli (prologo più quattro) in cui veniva data una prova d'ingresso su cui la storia si doveva basare lungo tutti i capitoli, e i quattro capitoli successivi dovevano presentare ognuno un genere diverso, che andava specificato nel titolo dei capitoli.
I generi tra cui ci si doveva giostrare erano questi:
◇ Avventura
◇ Azione
◇ Fantascienza
◇ Fantasy
Quindi, già la premessa sembra strana, giusto? Ma non abbiamo ancora raggiunto il massimo livello di stranezza, perché...PROVA DI INGRESSO
Consegna: Ambientazione Steampunk
Scrivete il prologo della vostra storia. Il genere è libero, come lo sono anche gli eventi e i personaggi. Se passerete il turno la vostra storia dovrà svilupparsi sulla base di quello.
Limite parole: 2 000Steampunk! Devo dire che non avevo mai scritto di questo genere e ne avevo solo letto un libro appartenente, ma ho sempre avuto una passione per quegli abiti e per la storia che esso ha. Quando ho visto che la prova d'ingresso era quella dire che stavo esultando è poco.
Quindi bene, non restava che mettersi all'opera. Accompagnata da colonne sonore come quelle di Pirati dei Caraibi, Thor - The Dark World e Tron: Legacy ho iniziato a buttare giù idee su idee, tentando di destreggiarmi tra i generi senza perdere il filo conduttore dello Steampunk e senza creare cose almost insensate. Sembra non sia andata male, alla fine. L'unica cosa che mi è dispiaciuta è stato il basso limite di parole, che ha obbligato a stringere sui capitoli, ma spero di ampliarli a breve!
Dopo la fine del concorso, che ho avuto la fortuna di vincere, è stato indetto un 'concorso dentro al concorso', cioè il Twisted Covers for Twisted Tales, vinto dalla stupefacente cover creata da Skadegladje , a cui devo reverenza infinita.
Che altro dire... Alla prossima edizione, di cui *spoiler* sarò giudice!Se la presentazione vi ha incuriosito fatemi sapere che ne pensate, sono curiosa di vedere le reazioni ad una storia così particolare!
Per chi legge la storia per gli scambi di lettura, vi chiedo un favore. Non contate questo come capitolo. Sono circa 500 parole, non perderete più di un minuto a leggerlo, e inoltre la storia non inizia qui, bensì dal prologo. Questo è un capitolo che gli organizzatori del concorso che questa storia ha vinto mi hanno chiesto di scrivere per parlarne e per ringraziare la ragazza che ha creato la meravigliosa copertina.
Lackofsun
P.S.
La storia verrà ampliata nelle prossime settimane, tempo permettendo, perché sono la prima a dire che molte scene sono sacrificate in quanto lo spazio per ogni capitolo era molto limitato nel concorso.
È anche il motivo per cui si possono trovare incoerenze a livello temporale, che sistemerò.
Appena avrò chiarito una storyline più ampia con me stessa inizierò ad aggiornare.
Intanto, buona lettura!P. P. S.
Ho aggiunto la colonna sonora alla storia, se vi fa piacere ascoltarla. Le canzoni sono di Lindsey Stirling, un'artista fantastica che mescola violino a musica elettronica. Assolutamente da sentire!
STAI LEGGENDO
Silver Claws ▼ (Aggiornamenti lenti!)
Science FictionIn un futuro post apocalittico segnato da un avanzamento tecnologico senza precedenti che ha causato l'oscuramento del Sole, due giovani, un'assassina senza passato e un viaggiatore dalla vita sconosciuta, sono costretti a intraprendere un viaggio p...