*Nota autrice: Ci tengo a precisare che NON bisogna utilizzare questo specifico capitolo per generalizzare l'intero mondo arabo...Volevo anche ricordarvi che i dialoghi tra Jannah e la sua famiglia sono scritti in Italiano per farvi comprendere meglio cosa dicono, anche se in realtà tra di loro parlano egiziano*
Dopo aver finito il tour della caserma accompagno i pompieri davanti al loro spogliatoio.
<<Qui dentro troverete i vostri armadietti. Dovete solo scriverci il vostro nome, procurarvi un lucchetto ed è fatta!>> dico aprendo loro la porta.
Tutti mi ringraziano gentilmente, tutti...tranne lui che non fa altro che fissarmi. A questo punto sto cominciando a pensare di avere un aspetto davvero tremendo...se è così, allora è meglio svignarsela.
Sto camminando in direzione delle scale quando sento qualcuno afferrarmi per il braccio sinistro. Mi giro e lo trovo a pochi centimetri di distanza. La sua mano è così fredda che a contatto con la mia pelle, un brivido inizia a scorrere lungo la mia schiena.
-Ti ricordo che sei mussulmana...-
Cavolo! Istintivamente tiro via il mio braccio e immediatamente lui cambia espressione.
<<C'è qualcosa che che non va?>> Domando io, non capendo il perché mi abbia fermato.
<<Non sei curiosa di sapere il mio nome?>>domanda tutto d'un pezzo. Noto che si sta mordendo il labbro inferiore.
<<Come scusa?>>domando confusa, inclinando leggermente di lato la mia testa.
<<Lascia stare>> sospira <<Liam, mi chiamo Liam>>
<<Piacere, io sono->>
<<Jannah, giusto?>> mi anticipa lui
Avete capito il ragazzo...si è già memorizzato il mio nome... Involontariamente mi sfugge un leggero sorriso.
<<Ci si vede in giro, Liam>> dico girando i tacchi e andandomene.
-------------
Finalmente mancano pochi minuti alla fine del mio turno. Devo ammettere che non è poi così tanto male avere dei pompieri in giro per la caserma. Certo, molte soccorritrici stanno cercando di attirare la loro attenzione....
-Attorno a Liam si sta creando la concorrenza...-
A me che cosa dovrebbe importare? È solo un ragazzo come tanti.
-Si certo, chi vuoi prendere in giro?-
STAI LEGGENDO
Our Challenge (In Revisione)
ChickLitLiam e Jannah. Una musulmana ed un cristiano. Due caratteri apparentemente complessi, incompatibili. Sono degli enigmi viventi pieni di segreti riguardanti non solo un passato doloroso, ma anche un presente che non da loro tregua. Da anni indossan...