Capitolo 22 " Farla finita"

285 33 12
                                    

Jannah's Pov

Siamo arrivati davanti ad un palazzo molto alto che sarà composto all'incirca da quattordici piani.

La zona in qui ci troviamo è una tra le più affollate di tutto il paese e perciò, come previsto ci sono i soliti automobilisti che litigano tra di loro visto che la strada è stata bloccata dall'arrivo della polizia e soprattutto perché, secondo me, non hanno nulla di meglio da fare.

<<In quale piano si trova la persona in questione?>> domanda Liam ad uno dei poliziotti.

<<In realtà è una ragazzina di tredici anni che abita con i genitori all'ottavo piano e sembra voglia farla finita per via dei problemi famigliari>>

Una ragazza? Tredici anni? Ma è così piccina per morire...

<<Fermi...Da dove proviene tutta questa puzza di gas?>> domanda Davide osservandosi intorno.

<<Lasciami stare! Io vi odio! Vi odio tutti quanti! Mi sono davvero stufata di vivere questa vita!>> sentiamo delle urla provenire dal palazzo.

<<Deve averlo acceso lei! Voi quattro salite immediatamente sù, mentre voi altri iniziate a montare il telone. Svelti, non abbiamo tempo da perdere!>> Franco prende in mano la situazione mentre io mi assicuro che la valigia del pronto soccorso contenga tutto l'occorrente per soccorrere la ragazza nel caso si sia ferita.

<<Dove credi di andare?>> mi domanda Liam

<<Sulla luna, vuoi venire anche tu?>> come sono sarcastica...

<<Marco, raggiungi il resto della squadra. Salirai tu al suo posto>>

<<Quand'é che capirai che non eseguo i tuoi ordini? Non puoi continuare ad intralciare il mio lavoro!>> sono stanca di sentirgli dire che ogni cosa è pericolosa.

Non ho mica scelto questo mestiere con l'intenzione di non fare nulla dalla mattina alla sera e poi perché fa finta di preoccuparsi per me quando in realtà gli interessa un'altra? Non lo capisco proprio.

Lui fa finta di non aver sentito e continua a camminare.

<<Dovresti dirgli che non può trattarmi così!>> dico rivolgendomi a Franco che ha assistito a tutta la scena.

<<Lo fa solo per proteggerti>>

Certo come no e il bello è che gli reggi pure il gioco.

Sapete cosa vi dico? Non starò ferma con le mani in mano.

A passo svelto oltrepasso Liam e inizio a salire le scale.

<<Perché non ascolti mai quello che ti dico?>> mi domanda mentre aspetta l'ascensore.

<<E tu perché non la smetti di fingere?>>

Stava per riprendere a parlare quando uno dei poliziotti ci interrompe.

<<Mi sono dimenticato di dirvi che l'ascensore non funziona e che di conseguenza dovete prendere le scale>>

E io che potevo rimanere seduta.
Jannah, riprenditi non è ora di far emergere la tua pigrizia.

<<Avvertirci prima no?>> si lamenta Davide credendo di non essere sentito.

Our Challenge (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora