capitolo 11

11 3 2
                                    

Pov's Riccardo

Mi sono appena svegliato e  sono solo le 03:00 di notte.
Uauuu qualcuno mi sta guardando.

Mentre rido pensando a qualche fantasma nascosto nelľarmadio,visto che non ho più sonno ed è estate accendo la luce,prendo da sopra al comodino il mio cellulare e noto che vicino c'è un pezzo di carta con scritto questo sopra:

○Ciao fratellone quando leggerai questa lettera io starò già molto lontano da qua...Non chiedermi dove o con chi sto partendo perché non te lo dirò sappi solo che nel posto dove ora sto andando starò bene fidati di me.
Sappi che mi mancheranno le nostre sciocchezze fatte insieme,le mille cazzate,
Le volte che ti ho svegliato cantando e ballando con i coperchi in mano,
Tutti i guai in cui ci siamo cacciati,ma specialmente ricorderò le milioni di litigare fatte insieme e dopo tutte le paci fatte.
Mamma e papà volevano farmi partire per NewYork,ma io non voglio...quindi Ora scusa,ma ľaereo e la persona con cui sto per partire mi stanno aspettando.
Mi raccomando non cercarmi non mi troverai❤
Ciao fratellone non avercela tanto con me,conttami spesso.
La tua sorellina Kekka!❤○

Cos?Ma dico io a mia sorella alľimprovviso le passa per la testa di fare questi scherzi?

Non ho voglia di andare in camera sua a controllare se è nel suo letto come fanno nei film quando succede qualcosa del genere

tanto lo so è uno scherzo dico sbadigliando.

Così mi riaddormentato domani è un altro giorno.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
"Rikiiii!"Mia madre urla il mio nome dalla Camera di Kekka

"Che c'è mamma?"Dico io mezzo assonato e sbadigliando.

"Vieni qui,subito!!"Okkey mi sto spaventando la sua voce è in preda al panico.

"Arrivooo"

"Cosa c'è mamma?Perché urli così??"Dico con ľaria più normale del mondo.

"Guarda!"Mi urla nelľorecchio e indicando con il dito il letto di Kekka

"E allora?È il letto di mia sorella non ci vedo nulla di strano."

"Riccardo tua sorella non sta dormendo,non è nel letto,non è in casa ed ho già chiamato le mamme di alcune sue amiche per vedere se era a casa di qualcuna di loro e mi hanno detto di no!"Dice urlando.

"Uau mamma se ero in te chiamavo anche Barbara D'Urso e ľFBI,comunque non preoccuparti sarà uscita.

"Nooo,non è uscita te lo dico io e poi perché nel suo armadio non ci sono più i suoi vestiti preferiti,le sue felpe e il resto?Riccardo se tua sorella sarebbe soltanto uscita adesso ľardadio sarebbe un caos e invece è vuoto!"Dice visibilmente preoccupata.

Adesso mi è venuta in mente la lettera,quindi ora mia sorella è partita con chi sa chi?Quindi non era uno scherzo?...

"Mamma devo dirti una cosa"dico con la voce spezzata

"Riccardo stai bene?Non si direbbe dalla tua faccia"dice con aria molto dolce.

"Mamma questa sera mi sono svegliato intorno alle 03:00 e..."

"Continua"

"E siccome oggi non c'è scuola perché è estate ho acceso la luce e mentre prendevo il cellulare dal comodino ho fatto caso che c'era un biglietto con scritto qualcosa sopra proprio dov'era il cellulare"

"E che cosa c'era scitto sopra Riccardo"dice cuoriosa mia madre

"Beh sarà meglio che lo dia"Dico andando verso camera mia per prendere il foglio con mia madre dietro di me che mi segue.

"Ekko mamma leggilo"Le dico immagginandomi la sua reazione.

"Riccardo stiamo scherzando,cosa significa questo?"dice con voce normalissima mentre la mia è spezzata e spero che non si noti.

"Mamma non lo so che significa però credo che ora sia molto lontana qui parla di un aereo. "

"Riki hai idea di chi sia la persona di cui parla tua sorella?E se qualcuno si fosse approfittato di lei facendola innamorare con belle parole?Adesso lei potrebbe essere in pericolo con un pazzo drogato"Dice sembrando lei la pazza drogata in questo momento

"Sì mamma e magari ľhanno rapita li alieni che dici?Anche io sono preoccupato per lei,ma non esageriamo ricorda che è matura e sa quel che fa"dico io con orgoglio

"Mhhhh sa quel che fa?Riccardo stiamo parlando della stessa persona?"

"Mhhh,oddio mamma hai ragione mia sorella è una pazza spicopatica"

"Ekko ora ti riconosco."

"Okkey che si fa?"

La distanza sono solo dei numeriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora