Chapter Four.

105 26 16
                                    

Non riesco a smettere di pensarci.
Non riesco a smettere di pensare a quando mi ha detto,involontariamente,che sono bella.
Non riesco a smettere di pensare al modo in cui fissava le mie labbra,mentre io guardavo i suoi occhi,così fottutamente verdi ed intensi.
Non riesco a smettere di pensare a Jason.

E odio tutto questo,perchè io sto con Liam,allora perchè non riesco a togliermi Jason dalla testa?

È così strano questo ragazzo.
Non riesco mai a capire se scherza o se davvero ti insulta perchè quelle cose le pensa davvero. Non riesco mai a capire se è tranquillo o se è perennemente incazzato.
Una cosa l'ho capita però: non è tutto marcio dentro di lui.
Credo ci sia del buono in lui,semplicemente nessuno riesce a vederlo e a tirarlo fuori.
È per questo che mi incuriosisce,voglio conoscere il vero Jason,non la maschera da stronzo che mostra a tutti.
Voglio conoscere meglio la parte di lui che ho visto ieri sera. Quando rideva insieme a me o quando mi ha obbligata a mangiare. Poi,però,quando abbiamo smesso di ridere e ci siamo guardati,lui è scappato via..perchè?
Cos'è che lo tormenta?

《Lillian sei in casa?》Sento urlare dalla cucina.
《Sono nella mia stanza!》Urlo di rimando.
《Scendi,ho una sorpresa per te.》Mi dice Lexy.

Striscio giù per le scale,nel vero senso della parola. Oggi mi sento davvero esausta.

《Spero per te sia una cosa davvero molto entusiasmante,altrimenti mi toccherà ucciderti.》Le dico in finto tono minaccioso,sorridendo stanca.

《Cara la mia intellingentona,sono stanca di vederti rinchiusa h24 nella tua stanza a studiare. Per stasera butti quei noiosissimi libri e vieni con me in un bel pub pieno di pannocchie pronte per essere sgranocchiate!》Mi guarda ammiccando mentre fa su e giù ripetutamente con le sopracciglia ed io subito scoppio a ridere.

《Lexy,credimi,è una proposta molto allettante》Le dico prolungando "o" 《Ma non ho la forza di sgranocchiare pannocchie stasera.》Le dico sorridendo stanca.

《Sapevo che mi avresti risposto così.》Mi indica con un dito con fare accusatorio,poi continua 《Quindi ecco la sorpresa di cui ti parlavo prima.》Prende una busta dalla quale tira fuori tre DVD di The Vampire Diares,ed io subito sorrido,ma il mio sorriso si allarga a dismisura quando tira fuori una coppa enorme di gelato alla vaniglia,come piace a me.

《Come faccio a non amarti?》Faccio per correrle incontro,ma lei subito mi blocca.
《Non così in fretta signorina! Promettimi che andremo a sgranocchiare pannocchie,altrimenti il gelato è solo mio.》
Spalanco la bocca per lo shock. 《Sei cattiva.》 Le dico,mettendo le braccia sui fianchi.
Mi guarda sorridendo maliziosa,sa che non ho scampo.

《E va bene.》Dico esasperata,lei subito sorride raggiante. 《Ti prometto che andremo a sgranocchiare pannocchie,ora dammi il gelato.》Corre verso di me e mi abbraccia,subito ricambio l'abbraccio mentre ridacchio.

Va a recuperare due cucchiai enormi,li sventola in aria mentre mi dice 《Pronta?》
《Prontissima.》 Le rubo il gelato e mi butto sul divano a peso morto.

~

Due ore dopo abbiamo completamente finito il gelato e visto tre puntate di TVD. Adesso siamo buttate sul divano mentre parliamo di tutto e di niente.
All'improvviso,però,lampo di genio. A chi posso chiedere se non a lei?

《Lexy,posso farti una domanda?》
《Spara.》Mi dice mentre è impegnata a guardarsi le punte dei capelli.
《Cos'è successo a Jason?》
Subito focalizza la sua attenzione su di me.
《Che intendi dire?》
Faccio spallucce.
《Una persona non può odiare il mondo senza motivo. Dev'essergli successo qualcosa che l'ha fatto stare così male da portarlo ad essere ciò che è oggi. Secondo me quell'aria da duro e da "non me ne fotte un cazzo di nessuno" è solo una facciata che si è costruito col tempo per proteggersi,ma da cosa?》Dico tutto d'un fiato.
Mi guarda allibita.
《Ora capisco perchè studi psicologia.》 Le sorrido compiaciuta.
《Quindi ho ragione? Cosa gli è successo?》
Il suo sguardo diventa triste all'improvviso.
《Lillian,non credo tocchi a me dirtelo. Jason si arrabbierebbe tantissimo.》
Rimango delusa,credevo mi avrebbe raccontato qualcosa.
《Non rimanerci male,non è perchè non voglio dirtelo,semplicemente non spetta a me. Posso solo dirti che hai ragione,è tutta una facciata che si è costruito col tempo,in fondo è un ragazzo davvero dolce,con chi riesce ad entrare nel suo cuore. Siamo cresciuti insieme come fratello e sorella,per questo siamo così legati.》Dice mentre il suo sguardo è perso nel vuoto,come se stesse ricordando qualcosa.
《Perdonami,non volevo essere invadente.》Le dico,rendendomi conto di quanto impicciona posso esserle sembrata.
《Sta tranquilla. Sono sicura che un giorno sarà lui stesso a raccontarti tutto. Sei una persona speciale Lillian,e questo lo sa anche lui,solo che a differenza mia,lui non te lo dirà mai.》Sorride ed io l'abbraccio.

HOPELESSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora