Little Mix Pov.
L'uscita del nostro nuovo album, Get Weird, è stato sicuramente il passaggio ad una nuova era della nostra musica.
Abbiamo sperimentato generi un po' più pop style. I temi delle canzoni sono molto vari e ci siamo addentrate in un livello più ‘ serio ’ di lyrics e testi. Avevamo pensato di unire le nostre esperienze personali e tirarne fuori dei testi in cui le persone potessero specchiarsi e rifletterci su.
Qualcosa di innovativo.
Di emozionante.
Di maturo.
Ma allo stesso tempo, che includesse delle tracce che portino a ridere, ballare e scherzare.Perrie's Pov.
Tutto quello che è successo .. La situazione con Jade, la nostra relazione, la nostra paura, le nostre ansie, il nostro vivere non serenamente, mi aveva portata a riflettere su un testo.
Un testo che ispirasse anche gli altri a fare come avevamo fatto noi.
A combattere. Combattere per essere felici, per far ricordare a tutti che la vita è una sola.Una canzone d'amore, sì.
Una canzone che mi ricordasse chi sono ed il mio passato. Ma che mi ricordasse anche del futuro, e di Jade.
Quindi, lontano dalle altre ragazze, andai in studio.
Mi sedetti su quella sedia.
Presi una penna ed un foglio e cominciai a scrivere un abbozzo di canzone che rappresentasse proprio questo : l'amore.
La forma universale che unisce gli uomini di ogni razza, colore, religione, vita.Decisi di darle un titolo semplice ma che rispecchiasse tutto.
Secret Love Song.
Jade : « Ehi, Pez. Che ci fai in studio a quest'ora ? Non ti va di riposarti un po' ? »
Perrie : « Tranquilla amore. Mi è venuta in mente l'idea di una bella canzone e avevo deciso di abbozzare qualche lyrics prima che mi sfuggissero di mente .. Ti piacerebbe dargli un'occhiata ? »
Jade : « Certo. Fammi vedere che hai scritto .. Ma si chiama ‘ Secret Love Song ’ ? »
Perrie : « Sì. Il passato mi ha dato spunti sul futuro. Farò leggere anche a Jesy e Leigh dopo. »
... Everytime I see you, I die a little more ---- why can't I kiss you on the dance floor ? ---- I'm yours. ---- Every piece of you fits perfectly. ---- Never show on my face.
Jade : « Hai abbozzato solo queste poche righe ? »
Perrie : « Beh, sì. Per adesso le idee sono parecchio limitate ma sto cercando di sforzarmi e far uscire tutto quello che provo. »
Jade : « Stai andando benissimo. Ma ehi, posso aiutarti anche io, se vuoi. Il testo è molto molto carino, davvero. Mi sto già immaginando un video musicale : nella notte, tante luci, i rumori della città. »
Perrie : « Sì, esatto ! Mi farebbe molto piacere se mi dessi una mano nella stesura. Una cosa, però. Ho paura che forse il testo diventi troppo esplicito e che i fans possano capire qualcosa. »
Jade : « Pez, tu lo sai che prima o poi dobbiamo fare anche quel passo, vero ? »
Perrie : « Sì, Jade, lo so ... Ma ora come ora, il mio cuore mi dice solo di fermarmi, che è troppo presto. »
Jade : « Quando vuoi, Pez. Quando vuoi. »
Perrie : « Jade .. Ho bisogno di darti qualcosa. Credo che adesso sia il momento giusto. »
Jade's Pov.
Io e Perrie lasciammo lo studio per dirigerci nel corridoio che portava alle camere.
Mi girai per qualche secondo riguardando quel testo solo, su quel tavolo. Mi sentivo molto legata a quelle parole e capii che Perrie aveva messo il suo cuore in quelle poche righe. L'unica cosa che voleva era essere felice, ed è bello sapere che dopo tante lacrime e orribili esperienze, ne è uscita fuori con la forza di un uragano.
È entrata nella mia vita in un battito di ciglia e me l'ha cambiata al meglio, rendendomi una persona migliore.Arrivammo in camera sua.
Perrie presa una chiave e si avvicinò al comò affianco al suo letto.
Aprì il cassetto chiuso da un lucchetto minuscolo, lo aprì togliendone fuori circa quindici lettere in busta colorata.
Erano le lettere che avevo trovato quando Perrie era in ospedale.
Iniziai a sentirmi in ansia, che potevano nascondere ?Perrie : « Jade, io scrissi queste quindici lettere in due settimane. Le scrissi di notte, quando tutti non immaginavano mai di svegliarsi. Persi ore di sonno e tante penne consumate da inchiostro messo su quei fogli.
Tutta la rabbia, l'amore, il rancore e la tristezza che conservavo dentro di me, decisi di metterle su questi fogli.
Sono tutte dedicate a te.
Un giorno, mentre scrivevo, dissi tra me e me : sì, gliele consegnerò quando saremo molto felici, quando la nostra vita sarebbe stata serena e io avrei davvero provato il piacere di amare senza nascondermi dalle persone care a me.
Beh, ecco. Non potevo più sopportare di vedere il cassetto pieno zeppo di quei sentimenti. Poesie, riflessioni, testi dedicati all'amore della mia vita.
Questo è un piccolo modo per ringraziarti, di essere non solo la mia fidanzata, ma anche un'amica preziosa e parte della mia famiglia. Una confidente, una spalla su cui piangere.
Io adesso te le do, ma non leggerle con me. Leggile durante la notte o quando avrai un po' di tempo libero da dedicare a quei testi.
Alcune sono state scritte in dieci minuti, altre in due ore. Ma tutte hanno un punto in comune : tu. »L'unica cosa che riuscii a fare, dopo aver sentito quelle parole, era piangere. Le presi in mano, delicatamente, ma le lasciai cadere a terra per stringere quella ragazza dai capelli biondi a me.
Quell'abbraccio.
Aveva lo stesso sapore della prima volta che ci siamo dette ti amo, aveva sapore di tante cose, che non sapevo descrivere da quanta bellezza era.
Ma se fosse stato per me, sarei rimasta nelle sue braccia fino alla morte.
Perché se prima non pensavo che Perrie davvero mi amasse, adesso era diventata l'unica certezza che avevo.
STAI LEGGENDO
piece by piece | jerrie ♡
Fanfiction„ oltre tutti i problemi, oltre tutte le difficoltà, oltre tutti gli ostacoli, ci ho creduto davvero. "