Capitolo 33

285 26 4
                                    

Perrie's Pov.
Sono andata a dormire molto presto, la sera prima. Avevo poca voglia di parlare, di mangiare e non avevo nessun bisogno fisico, se non quello di rimanere da sola.
Mi infilai sotto alle coperte, fino all'ultimo capello. Cercai di dormire ma la rabbia e i mille pensieri mi invadevano la mente, e non potevo fare altro che vomitare parole nella mia testa.
Qualcuno bussò in camera, verso le tre e mezza.
Era Jesy.
Chissà perché ogni volta che avevo bisogno di parlare con qualcuno, Jesy si faceva vedere nell'esatto momento. Proprio quando ci stavo pensando, arrivò in camera.

Jesy : « Pez, ehi. Ti va di parlare ? »

Non posso nasconderlo. Quella notte non avevo preso sonno neanche per un minuto e, anche se continuavo a ripetermelo, era inutile che lo negassi. Avevo bisogno di sfogare la mia rabbia e di sentirmi ascoltata da qualcuno. E Jesy se lo immaginava che non avessi dormito; aveva capito di che avessi bisogno, perché mi conosce meglio di quanto conosca me stessa.

Perrie : « Jes, che ci fai alzata a quest'ora ? »

Jesy : « Ti conosco bene e so che vorresti chiacchierare un po', vero ? Forse preferivi vedere Jade in questo momento .. Non sono forse la persona adatta .. »

Perrie : « Ehi, senti. Tu sei sempre adatta. Comunque .. ci hai azzeccato. Jes, ma perché deve succedere tutto a me ? Non è fisicamente possibile, mi sento come in una giostra continua, che non smette di girare, ma io voglio scendere. »

Jesy : « Pez, pensa che adesso ti sei tolta un peso .. sarebbe arrivato questo momento. »

Perrie : « Sì, ma non volevo che arrivasse così, per Dio ! »

Presi a pugni il cuscino. Avevo bisogno di lanciare oggetti. Ma Jesy cercò di calmare le mie braccia, dandomi un forte abbraccio.
Volevo urlare. Mi rifugiai nelle sue braccia e la rabbia si trasformò presto in dolore.

Jade's Pov.
Non riuscii a dormire quella notte.
Quindi, per passare il tempo, accesi la luce del comodino e, nel silenzio più assoluto, decisi di leggere le lettere di Perrie.
Ne aprii una. Si intitolava “ amore ”.
La carta era decorata con colori pastello e la scrittura era molto curata, al punto di sembrare una pagina di un libro.
Alle prime due righe, non riuscivo più a leggere. Era tutto così profondo e così .. meraviglioso.

„ Amore – Jade, l'unico amore che vorrei se non fosse qui vicino a me. ”

Volevo avere il coraggio di andare avanti, ma il mio cuore batteva così forte e l'emozione era così tanta .. al punto che anche solo tenere il foglio era difficile.
Ma decisi di continuare.
Mi scese una piccola lacrima di gratitudine per l'esistenza di Perrie. Senza di lei, molto probabilmente, non sarei stata la persona che ero oggi.
Mi sentivo anche un po' in colpa per non aver regalato niente di mio a Perrie. Lei, invece, aveva scritto delle lettere per me.
Non credo che nessun regalo sarà mai abbastanza bello quanto quello che aveva fatto a me : mi aveva regalato il suo amore, la sua fiducia, la sua amicizia e la sua presenza nella mia vita.
Non avevo intenzione di comprare fiori, né cioccolatini, né un computer. Niente di simile.
Avevo intenzione di regalarle me stessa. Decisi di regalarle il mio cuore, per ogni qualvolta avesse avuto bisogno di me. La mia amicizia, perché avrebbe trovato in me la spalla su cui piangere. La mia fiducia, perché mi fidavo ciecamente di lei.
Ed infine, semplicemente Jade Thirlwall.
Non avrei avuto bisogno di maschere con Perrie. Non avevo bisogno di nient'altro.
E non avete idea di quanto è bello essere sé stessi con qualcuno.

——————————————————

Little Mix Pov.
Il giorno dopo, ci dirigemmo verso lo studio di incisione per realizzare quella canzone, stupenda, scritta da Perrie.

Secret Love Song.

Non avevamo intenzione di cambiarne il titolo.
Era quello che sentiva Perrie e, là dentro, ci stavano i suoi sentimenti.

Jade's Pov.
Mentre cantavo la mia parte, nella canzone, decisi di liberare completamente tutta la mia energia. Quel testo meritava di essere pienamente vissuto in ogni singola parola.

Jesy : « WAO, JADE ! Sei stata straordinaria .. Ho adorato follemente come hai cantato questa strofa, dico sul serio. Hai fatto enormi progressi durante gli anni. »

Jade : « Grazie, Jes. Ma credo che sia anche merito di questa canzone. Non so, mi sento molto legata alle sue parole. »

Mi girai verso Perrie, che corse verso di me abbracciandomi per i fianchi.

Perrie : « Sono orgogliosa di te, amore mio. »

Mi baciò il collo e tornò a sedersi nel divanetto. Sorrisi istintivamente e le mie guance si arrossirono.

Perrie's Pov.
La canzone fu pronta dopo un'ora di registrazione. Volevamo assolutamente promuoverla come singolo e avevamo già avuto in mente un possibile video musicale.
Ero molto fiera di me e, grazie a Jade, ero riuscita a tirar fuori da dentro di me, il testo più bello che potessi mai scrivere.
Io e le ragazze ci abbracciammo dopo l'annuncio ufficiale della canzone.

Leigh-Anne : « A PEZ E JEED ! CHE POSSIATE ESSERE LA COPPIA PIÙ FELICE SUL PIANETA ! »

Sorrisi e baciai Jade.

piece by piece | jerrie ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora