8° capitolo

1K 76 8
                                    

Siamo a casa di Mikasa, dove suo padre ci accoglie. Mentre lei si cambia, ci offre un barattolino con all'interno dei biscotti, che sembrano essere fatti in casa.
"Possiamo andare" annuncia Mikasa, per poi continuare, "ci vediamo pà".
Salutiamo e in pochi secondi ci ritroviamo a passeggiare nelle strade, osservando i vari negozietti che sono soliti trovarsi nelle cittadine balneari.
Un ragazza che sembra avere la nostra età, con i capelli castani raccolti in un'alta coda si avvicina, dicendo con aria stupita "questi...questi...", siamo tutti e tre un po' straniti. "Cosa vuoi?" chiede Mikasa, non sembrando però troppo maleducata. "Dove avete... dove avete comprato questi biscotti??!" domanda, quasi come se qualcuno le stesse correndo dietro. "Non saprei..." dico a basso tono, ma la voce di Mikasa copre la mia "Non li abbiamo comprati, li ho fatti io"
"Capisco... Allora, potrei provarne uno?" Avendo io il barattolo in mano, ed essendo Mikasa la <proprietaria> dei biscotti, la guardo e lei mi consente di cederne uno alla ragazza sconosciuta. Appena appoggio il biscotto sulla sua mano, sembra quasi avesse un valore inestimabile; lo guarda come se fosse un lingotto d'oro. In men che non si dica però, lo divora. "È... È DI UNA BONTÀ DIVINA!" i suoi occhi diventano a forma di cuore. "Ti prego, maestra, insegnami" scongiura mettendosi in ginocchio, fino a quando...
"Sasha! Ma... Che stai facendo?!" urla in lontananza un ragazzo dai capelli rasati, che corre verso d noi. Prende Sasha per un braccio, tirandola sù e poi si presenta "scusatela, quando si tratta ci cibo è sempre così... In ogni caso, io sono Connie! Piacere di conoscervi! E lei è Sasha!" io, Mikasa e Armin facciamo lo stesso. Finiamo per passare il pomeriggio anche in loro compagnia, sono proprio dei tipi forti!
Ognuno sta per tornare alla propria dimora, quando Connie ci comunica "Ragazzi, devo dire che mi piacete. Per conoscerci meglio, perché venerdì non andiamo a prenderci una bella pizza? I genitori di Sasha gestiscono un ristorante qui vicino"
Ottima proposta... Però io dovevo andarci solo con Mikasa! Poi aggiunge "Ah, ovviamente ognuno paga per sé, dato che probabilmente ci offriranno anche qualcosa e... io sarò al tavolo con la mia potato girl"
C'ha detto? Vabbè, lasciamo perdere...
Però è perfetto! L'unico problema adesso è Armin.
Siamo tutti d'accordo per la pizzata. "Ma Armin... Dovremmo cercarti una compagna..." Dice Sasha, facendo così arrossire le guanciotte del nostro amico. "Non c'è problema bello mio! Penso a tutto io (ditemi voi se non sono magnifico, faccio anche le rime)!" rassicura Connie.
In fin dei conti, sembra che stia andando tutto alla perfezione, abbiamo anche risolto per Armin. Ma un attimo... Io avevo detto a Mikasa che non poteva venire perché aveva un impegno! Mh, sinceramente non sembra farci molto caso. Forse non si ricorderà, o forse sì?      

[Spazio autrice]
Nuovo super iper mega capitoloo!
Che ne pensate?
La storia ha superato 1k letture, grazie mille, non smetterò mai di ripetervelo! ^^

&quot;La mia fantastica ricompensa&quot; ~&gt;Eremika&lt;~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora