Lancio il mio bagaglio sul letto, chiudendomi la porta alle spalle.
Noto una strana luce provenire dalla finestra accanto alla scrivania; mi avvicino con cautela.
"Sei solo un traditore, Eren! Non ti avrei mai creduto così!" è... Mikasa? "Non voglio vederti mai più, vattene subito, brutto idiota!", "A-aspetta, ma siamo a casa mia..." le dico sconvolto.
Ma che diamine succede?
Questo è ciò che si ripete continuamente e nervosamente nella mia mente.
"Allora me ne andrò io!"
Dopo le sue parole cado a terra, come se qualcuno mi avesse spinto, e la finestra si chiude sbattendo, provocando rumore.
~~~~Mi sveglio all'improvviso.
"P-perché? Che senso ha avuto?" mi domando a bassa voce.
Sono letteralmente in un mare di sudore. Era solo un sogno, meno male.
Sento bussare alla porta: "Eren, sveglia. Dai, che ho già preparato la colazione" comunica la mamma dolcemente.
Stropiccio i miei occhi socchiusi e esco dalla camera dirigendomi al bagno, per sistemarmi un minimo. Poi prendo dei vestiti e raggiungo la mamma per la colazione.
"Tieni, portala ai tuoi amici", "Cos'è?" domando incuriosito. "È una torta al miele e cacao, l'ho finita di preparare poco fa. Condividila con loro... Spero vi piaccia", annuisco.
"Adesso vai. Faccio io le valigie".~~~~~
Chissà se sono già tutti lì... intanto aumento la velocità della mia camminata.
Oh, ecco, vedo Mikasa, Connie e Armin all'entrata dell'ospedale!
"Buongiorno ragazzi" li saluto, e loro ricambiano.
"Cosa porti con te, Eren?" chiede Connie scrutando lo strano oggetto che tengo in mano. "Una torta preparata da mia madre: se non avete fatto colazione possiamo mangiarla insieme a Sasha", "Ottima idea!" dice Connie con un sorriso.
Fuori dalla stanza della ragazza patata sentiamo un discorso a toni alti, quasi fosse una discussione.
"TI DICO CHE NON LA MANGIO QUESTA SCHIFEZZUOLA!", "E INVECE SÌ, SE NO TE LA FARÒ MAN-"
Il tutto si blocca appena mettiamo piede all'interno della camera.
La dottoressa Hanji stava con un piede sul letto della ragazza, intenta a mettergli un... pane azzimo (?) in bocca? E Sasha che le teneva le braccia per tenerla più a distanza possibile.
"Buongiorno giovincelli, come va? Tutto bene? Perfetto. Vado a prendermi un caffè" dice la donna molto tranquillamente, addentando il pane di prima.
"Calmi, calmi. Non preoccupatevi, è tutto ok" ci rassicura Sasha, avendo notato le nostre facce stranite.
"Ehi Eren, e quella? Sento un odorino..." la ragazza patata fa un grande respiro, per poi iniziare a sbavare.
"Dai allora mangiamo, eh?" dico ancora un po' sbalordito.
La mamma aveva persino già tagliato il dolce, così non ci restava altro che mangiarlo.
"Aaaaah, è una vera bontà! Devi assolutamente fare i complimenti a tua madre! Che lavoro fa? È una chef di fama mondiale?" domanda con sguardo sognante, come suo solito.
"Ehm, in realtà no" dico con un sorrisetto.
Sasha sembra così pura e innocente.Finita la torta, iniziamo a parlare della mia partenza. Da quel che dicono si capisce che tengono molto a me, mi trasmettono emozioni stupende.
Intanto si è fatta ora di pranzo.
Capiscono che forse è ora di tornare a casa.
Li abbraccio uno a uno, quasi con le lacrime agli occhi.
"Ti vogliamo bene Eren. Spero che ti rivedremo... Non dimenticarti di noi e scrivici quanti messaggi vuoi!" dice Sasha, anche a nome di Connie.
"Sei un bravissimo ragazzo e anche un fantastico amico!" si esprime Armin, dandomi una pacca sulla spalla con un po' di imbarazzo.
"Eren, ti accompagno a casa. Ciao a tutti, ci vediamo dopo".~~~~~
Arrivati fuori la porta di casa, Mikasa mostra la parte più dolce di sé.
"Eren... grazie. Grazie per tutti i bei momenti passati in questi pochi giorni. I-io..." la interrompo baciandola; sembra un sogno, anzi, una favola. E lei è la mia principessa.
Vedendo che non riesce a trattenere le lacrime, la abbraccio. "Non piangere Mikasa, sorridi che non c'è cosa più venera. Ti amo" dico chiudendo gli occhi, con lei tra le mie braccia.[Spazio autrice]
Ecco un nuovo capitolo, spero tanto vi sia piaciuto! Grazie, grazie e grazie per continuare a seguire attivamente ogni aggiornamento e per tutte le bellissime cose che mi scrivete, non ho parole.
La storia inoltre ha raggiunto e superato le 4k visualizzazioni! Tutto questo solamente grazie a voi.