Decimo capitolo

31 2 0
                                    

"Se varrò qualcosa più in là, la valgo anche adesso, perché il grano è grano, anche se i cittadini all'inizio lo scambiavano per erba."
(Vincent Van Gogh)

Il momento più felice della vita coincide con il secondo prima di mettere in bocca il miele. Quel secondo non è secondo a nessuno."
(Winnie The Pooh)

"Trova un posto
dove si vede il cielo
e respira."

In un mondo di serpi, non vince chi ha il veleno più potente, ma chi ha l'antidoto.

Di quel che è stato non resta nessuna conseguenza

"È sempre bellissima la cicatrice che mi ricorderà di esser stato felice"
Samuele Bersani

"Vissero distanti e d'istinti, d'istanti e di stenti, estinti tra i tanti."

« As the flowers are all made sweeter / by the sunshine and the dew / so this old world is made brighter / by the lives of folks like you. »

Perché alla fine, chi si appartiene si ritrova, anche dopo che ci si è persi quasi del tutto. - F. Maneli

"Vieni qua che ti faccio vedere dov'è il nostro pezzo di mondo. Portati dietro un sorriso e un sospiro: li userai."
(Ligabue - Lambrusco e popcorn)

Le belle persone si distinguono, non si mettono in mostra. Semplicemente, si vestono ed escono.
Chi può, le riconosce.
(Cesare Pavese)

"La gente dice che il tempo passa, il tempo dice che è la gente a passare"

"È meglio ardere in un'unica fiamma piuttosto che spegnersi lentamente." 🔥
(Kurt Cobain)

In un mondo di fuggitivi, chi corre nella direzione opposta sembra scappare.

"Forse basta questa lacrima d'amore,
a riempire il gran deserto e a farci il mare."

"I treni che cambiano la vita esistono. Ma non si aspettano. Si guidano."

Sono come uno di quei libri da 500-600 pagine, quei "Mattoni" che nessuno ha voglia di leggere perché sono troppo lunghi e difficili.

"Ho sempre pensato che la peggior cosa nella vita fosse rimanere soli. Non lo è. La peggior cosa è stare con persone che ti fanno sentire solo." Robin Williams

La vita è un progresso, e non una stazione.
Fai sempre quello che hai paura di fare.

L'abitudine è la più brutta delle malattie. Ti fa accettare di tutto, anche di non essere felice. - Cit.

Determina chi sei con ciò che fai.

Non riempire mai i tuoi vuoti con persone vuote, diventerebbero abissi.

Dovevo trovarti. Dirti che ho bisogno di te.
Coldplay, The Scientist)

"Non amate mai qualcuno che vi tratta come una persona comune. "
(Oscar Wilde)

Guardare nella stessa direzione
e non incrociarsi con lo sguardo
Ma che importanza ha se tanto
le anime lottano per stare unite

Vorrei essere una canzone alla radio, quella per cui hai alzato il volume.
(Pearl Jam)

"E non importa quanto saremo lontani, ti vedrò ogni giorno."
(Lo Stato Sociale)

Forse un giorno ti riabbraccerò,
sconfiggeremo questa guerra infame che ci ha divisi,
che poi non è la guerra che mi fa paura,
è di non rivedere più i tuoi sorrisi...

"I pesci non sono fatti per vivere rinchiusi. L'acquario ti cambia dentro."

Credi nella forza dei tuoi sogni ed essi diventeranno realtà.

Traguardi che sono partenze, ed un tramonto che è come un mattino.

E vivrai con le cuffie nelle orecchie, ascoltando parole di chi ti ha capito senza bisogno di conoscerti.
(Ligabue)

~Frasi adolescenziali~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora