Capitolo IX : Amici

3K 183 15
                                    

Narratore

Erano passati alcuni giorni dal risveglio di Hermione, la ragazza era stata dimessa il giorno dopo e aveva ripreso a frequentrare regolarmente le lezioni e i suoi amici.
Il rapporto con il Serpeverde era migliorato nettamente e i sue si vedevano nel pomeriggio per studiare poiché Malfoy aveva delle insufficienze in Trasfigurazione, Erbologia e Rune Antiche.

Diversa era la relazione con il più giovane dei Weasley, il Golden Trio, infatti, si stava lentamente dividendo.
Harry Potter aveva preferito aiutare la sua migliore amica a causa del brutto periodo che stava attraversando, ma nonostante questo aveva provato più volte a parlare con Ron ma quest'ultimo lo aveva evitato anche nel dormitorio.
La relazione era piuttosto fredda, ma Hermione voleva chiarire a tutti i costi con Ron, lui era stato comunque il suo migliore amico.

Hermione Granger si stava dirigendo verso la Sala Comune dei Grifondoro con un sorriso sul viso, stava ripensando a come erano cambiate le cose tra lei e Draco e si chiedeva in continuazione cos'era quella luce negli occhi di lui che quando le parlava sprigionavano un calore unico, per non parlare delle emozioni che provava lei quando ridevano insieme e lui le sorrideva sinceramente, non si aspettava che stesse davvero cambiando per lei, per esserle amico. Più volte aveva pensato di dire al ragazzo del bambino che portava in grembo, ma ogni volta aveva evitato l'argomento poiché lei non ancora si sentiva realmente pronta a dirgli la verità, ad affrontarlo.

Mentre diceva la parola d'ordine per accedere alla torre dei Grifondoro un Ronald Weasley affamato le andò addosso facendola spostare.
-Uhm Hermione scusami non ti avevo visto!- le disse tutto rosso in viso mentre imbarazzato si toccava i capelli.
-Tranquillo Ron, non è niente. Io ti stavo cercando, volevo parlarti- disse la giovane strega cercando sicurezza.
-Okay, dove vuoi andare?- le chiese.
-La mia camera andrà bene- disse la Grifondoro.
Si diressero senza parlare verso i dormitori femminili e poi verso la camera della ragazza.
-Hermione hai qualcosa da sgranocchiare? Sto morendo di fame...- disse imbarazzato il rosso mentre la sua pancia brontolava.
-Si ecco, ho delle patatine da qualche parte- gli rispose mentre cercava nei cassetti qualche residuo di cibo, in effetti da ormai diversi giorni stava facendo delle scorte per degli spuntini durante il giorno, la gravidanza le metteva appetito e stava anche ingrassando per colpa di quelle schifezze che si mangiava.
Diede un pacchetto di patatine al ragazzo e si sedette accanto a lui sul suo letto.
-Hermione, io... mi dispiace- disse malinconico -Solo che quando ho visto che Malfoy ti stava per baciare non ci ho visto più e me la sono presa con te invece che con lui. Devi sapere che io non penso che tu sia una sporca mezzosangue. Scusami, sono un'idiota- fece una pausa e poi riprese a parlare -Tu mi piaci ancora Hermione, ma ho capito che a te non interesso più per questo sto cercando di lasciare la nostra relazione alle spalle, solo che è difficile, insomma Hermione tu mi hai regalato tanto in quei mesi e chiudere tutto in una scatola e dimenticare è complicato ma io ci provo, per te, per me, voglio solo che ora tu sia felice anche se Malfoy non mi andrà mai a genio ma lo sopporterò. Ti dico altre due cose e finisco- sorrise -Mi dispiace tanto per quello che ti è successo la scorsa settimana Ginny mi ha tenuto informato di tutto e sarei venuto a trovarti se Malfoy non fosse rimasto lì tutti i giorni, ogni ora era lì Hermione, capisci?! Non usciva praticamente mai, solo per andare a mangiare, sarò passato almeno due volte e lui era lì, sempre! Ma lasciamo proprio stare.... Ti chiedo nuovamente scusa per tutto, voglio rimediare al mio comportamento e soprattutto desidero ricominciare a frequentare te ed Harry- concluse il rosso.
-Va bene Ron, ti perdono solo perché non sopporto che tu ed Harry non vi parliate più, inoltre mi mancano le tue stupide battutine- disse la riccia sorridendogli.
-Grazie Herm- disse stringendola in un forte e caloroso abbraccio.
-Tu vuoi dirmi qualcosa? Come va con quel Furetto? Stai bene?-
-Ron io penso che tu debba saperlo ma io ti chiedo di non dirlo a nessuno, Harry e Ginny già lo sanno.-
Hermione voleva davvero dirglielo, era suo amico e gli aveva già nascosto troppo in quei mesi e non riusciva più a tenere un tale segreto persino con Draco.
-Sai che puoi dirmi tutto Herm-
-Ron, la situazione è più complicata del previsto, come sai io e Draco la sera del ballo siamo stati insieme, io ecco... qualche settimana più tardi ho scoperto di aspettare un bambino- concluse la ragazza abbassando lo sguardo
-Io non volevo farti questo, mi dispiace Ron, mi dispiace tantissimo ma io non ho potuto far nulla e non ho mai avuto intenzione di togliere la vita a mio figlio anche se per un istante ho creduto di averlo perso per sempre- disse con le lacrime che minacciavano di uscire.
-Godric, Hermione non me lo aspettavo- disse scioccato Ronald
-Capisco Ron, capisco se tu non vorrai più parlarmi ma ho dovuto dirtelo è un segreto troppo grande da mantenere con un fratello- Si era appena liberata di un grande peso, si aspettava che le avrebbe urlato contro e che non l'avrebbe capita ma era contenta che fosse andata così.
-È okay Hermione, sono felice per te e auguro il meglio a te e al tuo bambino.-
Abbracciò l'amica e poi le disse che sarebbe andato a studiare per il compito di Divinazione e aggiunse che se avesse bisogno di qualcosa avrebbe potuto contare su di lui.

Hermione si asciugò quelle poche lacrime che le erano uscite e si buttò sul letto con un sorriso sul volto, toccandosi la pancia disse: -Anche questa è fatta piccolino-
Ma lei non sapeva che il suo sorriso stava per svanire perché un elegante gufo dalle piume nere le stava per consegnare una lettera che avrebbe rotto l'equilibrio che si era appena stabilito e con essi tutti i piani della ragazza.

Spazio Autrice
Ciao tesori! Prima di tutto vi chiedo scusa per l'enorme ritardo ma la scuola mi porta via molto tempo, però spero vivamente di riuscire a pubblicare un nuovo capitolo in settimana poiché questo è solamente di passaggio e quindi poco interessante.
Vi ringrazio per tutte le visualizzazioni, le stelline e i commenti che ogni giorno lasciate sulla mia storia e ringrazio anche chi in questo periodo ha cominciato a seguirmi .
Ora però vi pongo una domanda:
Secondo voi di chi è questo gufo? E cosa ci sarà scritto nella lettera?
Spero di aggiornare presto.
Vi voglio bene ❤️.
-Txfelton

Una notte può cambiarti -DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora