Quella mattina Selena Strenger si era svegliata molto presto . Doveva andare a scuola e quindi , visto che erano le 5 del mattino pensò di ripassare storia . La professoressa di storia era una delle poche che avvisava quando ti doveva interrogare e quella settimana avrebbe interrogato : Selena, Parol, Wolqel e Blak.
Chiuse il libro per esporre l'argomento ad alta voce e lo sapeva alla perfezione e , come sua abitudine , aveva portato una ricerca per avere quel punteggio in più .
Dopo poco Selena sentì dei passi sempre più forti provenienti dal corridoio . Sua madre era arrivata in camera sua .
" Tesoro già sei sveglia ! "
Selena annuì
" dai su , vai a prepararti "
Selena obbedì e andò a farsi una doccia . Si vestì mettendosi la sua adorata felpa rosa e i suoi jeans blu chiaro .
Fece colazione , chiacchierando con sua madre , suo padre e le sue 2 sorelle e successivamente si preparò per uscire da casa .
Arrivò alla fermata del pullman . Aspettò li infreddolita che passasse quel pullman che , come sempre , era in ritardo .
Dopo qualche minuto il pullman le si fermò davanti . Ella ci salì .
Seduta vicino al finestrino c'era la sua amica Megghy, che la aspettava
" ciao Selly! Dormito bene ?"
Le chiese
" benone ! Tu ?"
" anche . Pronta per l'interrogazione ?"
Ella sospirò
" almeno facciamoci bocciare insieme ."
Riderono.
Selly, era modesta , e non ammetteva mai di aver studiato per bene , o di essere la prima della sua classe . Preferiva sminuirsi ironicamente .
L'autobus si fermò bruscamente per far salire altri ragazzi. Fra questo c'era Blak. Un ragazzo molto magro e slanciato , elegante e spavaldo , vestito sempre elegantemente.
Aveva dei capelli biondo platino .
Ma era molto antipatico infatti faceva sempre lo sgarbato con Selena e si odiavano .
Lui le passò accanto per sedersi . La guardò con disprezzo , con un ghigno dipinto sul volto .
Si sedette infondo al pullman con i suoi soliti lecca piedi intorno .
" quanto se la tira "
Disse Megghy.
" infatti . Non lo sopporto !"
Rispose Selena
" a chi lo dici "
Quel odio era nato all'inizio del college , lui l'ha sempre presa in giro per non essere una benestante come tutti quelli che frequentavano quel prestigioso college , ma Selena poteva frequentarlo grazie alla borsa di studio che le avevano dato per il suo grande impegno e per la sua bravura . Cosa che faceva scaturire la gelosia di Blak. Perfino suo padre , severissimo , aveva riconosciuto la bravura della ragazza , e sminuiva il figlio . Però non voleva che la frequentasse per la sua bassa posizione sociale .
Lui la offendeva in qualsiasi modo , mettendo lei fastidiosi epiteti.
Era come un divertimento per lui .
Arrivarono ben presto fuori la scuola . Lei e la sua amica scesero dal pullman come tutti gli studenti . Mentre camminava Blak la urto di proposito con una spalla .
" dio ! Ma dico io il padre ha una Ferrari ! Perché fa venire il figlio a scuola con il pullman ?!"
Disse Megghy.
" credo che sia per non sopportarlo ! "
Disse Selena .
" si hai ragione ! "
Disse Megghy . Le due ragazze risero .
Entrate in classe sistemarono la loro roba e si sedettero nel banco che condividevano .
La professoressa di storia arrivò poco dopo .
" buongiorno !"
Disse la professoressa entrando in classe .
" Buongiorno "
Risposero gli alunni alzandosi .
" mentre sistemo la mia roba vi do il tempo di ripetere . E ricordo che oggi dovrò interrogare Blak, Strenger, Parol e Wolgel, e anche qualcun altro se ho tempo ."
Disse la professoressa .
Gli alunni , un po' tesi , presero i loro libri e incominciarono a ripassare l'argomento frettolosamente .
Dopo pochi minuti la professoressa fece l'appello e prese io suo elenco degli alunni dove annotava i voti .
" bene bene , incominciamo da , vediamo un po , Blak. Hai studiato Blak?"
Disse la professoressa ironica
" ovvio"
Disse lui ridendo .
Dopo poco espose l'argomento con calma e freddezza . Un po'incerto in alcuni punti ma lo espose abbastanza bene .
" bravo , Blak . Eri un po' in sicuro ma... Va bene ti metto un 6 . Ora , vediamo vediamo... Strenger, cara , hai studiato ?"
" si professoressa "
Aggiunse la ragazza
" come sempre . Su !"
Selena espose l'argomento in modo brillante , esponendo con sicurezza e semplicità l'argomento facendo anche sue riflessioni .
" professoressa , ecco , ho fatto-"
" una ricerca "
La interruppe sorridente la professoressa
" su avanti fammi sentire
La ragazza continuò il suo discorso allungo .
" bravissima ! Continua così ! Ti metto un bel 9 Strenger!"
Selena sorrise
" grazie mille "
Disse .
" grazie mille "
Disse Blak, imitando la voce di Selena in modo dispregiativo .
Selena si limitò a non rispondere .
" Blak , guarda che collezionando figuracce e stupidaggini il tuo voto in storia non aumenta !"
Disse la professoressa . Una risata rumorosa accompagnò il commento della professoressa
Blak si limitò a ridere con disprezzo come suo solito fare .
Venne l'ora successiva .
Chimica . Gli alunni si diressero verso il laboratorio con passo veloce . Il professore di chimica era già seduto dietro la sua ampia scrivania .
Era sempre serio vestito di scuro .
Selena era impaziente di cominciare la lezione .
Il professor Walter aveva in"simpatia"
Solo Selena che si rivelava molto brava nella sua materia .
" seduti ! Mostriciattoli! "
Disse con disprezzo il professore ai suoi alunni .
Gli alunni obbedirono impauriti .
" bene . Oggi ho intenzione di fare una cosa , diversa dal solito .
Voglio che mi portiate un fascicolo , fatto da voi , in coppia , su un argomento di chimica a piacere ! Voglio che questo lavoro sia ben fatto !"
Disse il professore .
" le coppie le ho fatte io e sono tutti maschi- femmine maschi - femmine , altrimenti non concludete nulla . "
Selena stette bene a sentire le coppie del professore e quando udì
" Strenger con Blak"
Ebbe un sussulto al cuore
Non voleva certo lavorare con Blak!
" io con quella ?"
Disse ad alta voce Blak
" problemi ?"
Disse minaccioso il professore ,
Blak capì che al professore quel esclamazione dette fastidio e rispose :
" no"
Sussurrando .Alla fine del ora Selena fermò Blak in disparte e disse
" senti , Blak. Io non voglio avere un cattivo voto per colpa tua ! Quindi , o lavoriamo come una " squadra "
Oppure non si conclude nulla "
" io ? Lavorare con te ? Neanche per idea ! "
Rispose lui .
" Senti , Blak , vuoi avere un cattivo voto e deludere tuo padre ?"
Disse lei . Sapeva che lui era orgoglioso e che l'ultima cosa che voleva era deludere suo padre
" ok . Allora incontriamoci questa sera , alla biblioteca di fronte alla scuola , lavoreremo li . Verso le 7:00
Secchiona ? "
" ok . E non chiamarmi secchiona "
" secchiona "
Selena prese un libro e lo diede con moderata forza sulla schiena di Blak.
" ok , ok "
Disse lui .
Lei fece un ghigno .
" non ti verrà mai come il mio !"
Disse lui ridendo spavaldo
Lei gli diede di nuovo il libro dietro la schiena .
" sparisci "
Disse lei .
STAI LEGGENDO
TRA AMORE E ODIO
RomanceIn quel momento piangeva e aveva il volto pieno di lacrime che non riusciva a controllare . Lei non voleva mostrarsi debole , voleva continuare a portare quella maschera che tanto aveva indossato e che per colpa sua si stava sgretolando fra le sue...