Selena tornò a casa ferita dalle parole che lui gli aveva detto.
Ora lo odiava più che mai è solo il pensiero di lui la mandava fuori di testa . Se solo lo avesse visto, avrebbe scommesso un occhio , lo avrebbe perso a bastonante .
La feriva più che mai quello che lui le aveva detto.
Come se qualcuno avesse inciso un taglio profondo sul suo cuore , che sanguinava e le parole di Blak messe una dopo l'altra erano come Alcol che bruciavano e bruciavano .
Decise , d'ora in poi , di voler spiccare ancora di più , magari curandosi di più e studiando come sempre . Decise di farlo il giorno dopo .Anche lui era arrabbiato con lei .
Era arrabbiato perché se lei lo avesse fatto ripassare non avrebbe avuto 5 , se lei non fosse stata così orgogliosa e avesse accettato le sue scuse .
Certe volte non sapeva che fare con lei .
Lo faceva uscire fuori di testa dalla rabbia.
Certe volte la odiava .La sera Selena si mise davanti all'armadio per scegliere qualcosa di molto carino da mettere per il giorno dopo .
La madre la vide in difficoltà e così disse
" non sai che metterti ?"
" no . vorrei mettermi qualcosa di più carino ..."
" cotta?"
" no! Voglio solo curarmi di più ..."
" vieni ti do qualche cosa io "
Disse conducendo la figlia in camera sua e aprendo l'armadio .
Prese una maglia a pancia da fuori ma non troppo corta e un pantalone nero stacciato solo sulle ginocchia .
" da dove hai preso quei vestiti?"
" o beh anche io da giovane ho avuto i miei momenti di gloria . "
Selena sorrise
" grazie mamma ".Il giorno dopo Selena si preparò con calma . Si mise gli abiti che gli aveva consigliato la mamma e si stirò i lunghi capelli castani dorati che le cadevano scalati sulle spalle .
Si mise del fondotinta , il correttore ed il mascara poi si mise una matita color carne sulle labbra . Si guardò allo specchio .
Era bellissima ed era anche molto magra solo che per via dei maglioni non se nera mai accorta .
Si piaceva davvero tanto che rimase stupita e felicissima del suo aspetto .
Al ultimo minuto mise sulle sue unghie lo smalto nero della sorella .
Era orgogliosa di se .
" wao"
Disse Jane
" sei uno schianto !"
" grazie mille Jane."Salì sul autobus che l'avrebbe portata a scuola . Tutti si fermarono a guardarla mentre parlavano .
Lei stette li al suo posto ad ascoltare la musica con le cuffiette.
" Selly?"
Disse la sua amica salendo sul autobus
Selena l'abbracciò
" Finalmente sei guarita ! "
" ma che hai fatto ? Sei bellissima !"
Selly sorrise.
Mentre parlarono del più e del meno l'autobus si fermò per far salire altri passeggeri .
Salì Blak che appena la vide la guardò stupito e per poco non cadeva .
Ma lei non gli ricambiò lo sguardo .
Tutti notarono il cambiamento di Selena e furono molto colpiti da lei .Fece in classe la sua grande entrata , tutti la guardavano stupita , soprattutto i ragazzi che la guardavano a bocca aperta .
Selena si sentì felice e più sicura di se ,
In pace con se stessa .
Ma soprattutto l'espressione di Blak la colpi , era sorpreso e compiaciuto allo stesso tempo e a lei faceva piacere perché aveva ottenuto quello che voleva .
Si sedette al suo posto compiaciuta .Quel giorno avrebbero dovuto fare lezione nel giardino perché la professoressa di biologia voleva fargli piantare delle piante in gruppo , così , l'ora seguente scesero in giardino e si misero tutti in riga davanti alla prof.
" bene bene , allora Millisent, Loren , Harry , Giordan qui , Poi em , Susan , Jane , Anne e JAMES , Poi, Megan , Selena , Enk e Jak qui ."
Quando Selena sentii il suo nome unito con quello di Blak gli venne lo scoraggiamento .
Ma sempre con lui doveva capitare ? Ma come era possibile !Si misero vicino a un pezzetto di terra , per poi fare quello che la prof gli diceva .
Blak la guardava , Selena era semplicemente bellissima , e poi era così magra ! Non ci aveva mai fatto caso ! E stava molto meglio con i capelli lisci .
I suoi occhi al sole diventavano verdi e i suoi capelli biondi .
E poi era così intelligente .
Lui non pensava di lei quello che aveva detto a Harry , ma lo aveva detto solo per non far spargere la voce in giro che prima la trovava carina ma ora la trovava bellissima e quasi gli piaceva , ma poi le parole di suo padre gli rimbombavano nella testa , non doveva avvicinarsi a lei , ma solo per avere ripetizioni ." allora , voi pianterete le rose "
Disse la professoressa dando loro i semi .
" okay , allora "
Disse Selena
" Allora Enk scava un piccolo buchino , io e Megghy piantiamo i semi mentre tu Blak va a prendere l'acqua
Va bene ?"
" ok "
Risposero
Blak andò a prendere l'acqua e quando torno assistette a una scena molto buffa
" allora , i semi vanno vanno messi prima e poi si fa il buco e poi si mette l'acqua nel buco "
Disse Enk
" ma no ! Si mette l'acqua e poi si fa il buco "
Disse Megghy
" no ! Allora , emh ... Si fa il buco , si mettono i semi si chiude e poi si mette l'acqua !"
Disse Selena .
Blak rise
" ha ragione la secchiona "
" non si tratta di essere secchioni , Blak , ma di cervello , che ovviamente non hai ! "
" io lo so come si pianta un seme , sei tu che non sai come si vive ! "
" Taci Blak! E passiamo al lavoro "Ogni uno fece il suo compito e nell attesa si sedettero sotto ad un albero a parlare
" non vedo l'ora che venga l'estate , così me ne andrò a Parigi per le vacanze "
Disse Megghy
" a chi lo dici ! Io vado in Spagna !"
Disse Enk
" io a Miami , li ci sono delle spiagge bellissime !"
Disse Selly
" io invece vado in Italia . E bellissima"
" ma allora sapete parlare tutti una lingua tranne me !"
Disse Selly
" ma tu parli il francese !"
Disse Megghy
" ah , vero "
" sarai una secchiona ma hAi la memoria di mia nonna Gladys ! "
Disse Blak
" niente affatto ! Ma poi che nome è Gladys !"
" e a te che ti chiamano Selly scusami eh "
" e tu che un italiano ti chiami Nero "
" e tu-"
" oh dio , basta Blanger!"
Disse Enk
" come ci hai chiamati ?"
Dissero in coro Blak e Selena.
" schip!"
" io stare con uno / una / del genere ?"
Dissero sempre al unisonoVicino a loro venne Anne che gli diede degli inviti
" la mia festa sarà sabato "
Disse Anne gentilissima
" verremmo senz'altro Anne , grazie"
Disse Selly abbracciandola
"Contaci "
Disse Blak facendo il cascamorto con Anne che era una bellissima ragazza con i capelli rossi , il viso schizzato da lentiggini marroncine e gli occhi castani .
" emh... G-graz-zie J-Jak "
Selena si sentì strana . Infastidita da quel atteggiamento . Gli dava fastidio che Blak facesse il don Giovanni con le altre ragazze ma ... Perché ? Lei lo odiava ! La sua vista gli provocava fastidio ! O forse no ?
" perfetto ! È domani ! Che compro ad una ragazza ?"
Disse Blak
" ma è facile !"
Disse Selly
" orecchini , colane , smalti ti puoi sbizzarrire ! Compra qualcosa di carino, no ?! "
" ... Hai ragione , secchiona . "
" come sempre "
" si lo so che sei sempre secchiona "
" no , ho sempre- va be lascia perdere "
Blak rise
" che ridi ?"
" niente "
" BLANGER , BLANGER , BLA-"
Ripeteva Enk fin quando non fu interrotto da Selena
" se lo dici ancora una volta ti stacco la testa ! "
Il ragazzo ammutolì .
STAI LEGGENDO
TRA AMORE E ODIO
RomanceIn quel momento piangeva e aveva il volto pieno di lacrime che non riusciva a controllare . Lei non voleva mostrarsi debole , voleva continuare a portare quella maschera che tanto aveva indossato e che per colpa sua si stava sgretolando fra le sue...