In casa Blak regnava la pace . Anche se un po vuota visto che Jak non aveva ne fratelli ne sorelle , quindi era rimasto solo con la madre .
Lui stava cattando con quel cretino di Harry , che nonostante tutto era simpatico .
Ma Jak era altrove con i pensieri , pensava alla Strenger , come oramai faceva spesso .
Prese coraggio e decise di dirlo almeno a sua madre , che era molto più comprensiva di suo padre . Così si diresse nel salotto dove ella stava vedendo un film e disse :
" madre , ti devo dire una cosa , mi posso sedere vicino a te ?"
" me lo chiedi pure ! Certo , caro , siediti "
Jak prese posto
" madre è da parecchio che volevo dirti questa cosa ... Beh , io ho avuto modo di conoscere bene una ragazza , che prima trattavo ... Beh uno schifo ... Perché pensavo fosse solo una presuntuosa maestrina ... Però poi , l'ho conosciuta e , in lei ho visto..."
Disse sorridendo
" che lei era la persona più modesta al mondo , che non si vantava delle sue doti , e che nonostante hai cattivi voti lei ha fiducia in te ! Che ti capisce ...
Ed , io piano piano , me ne sono innamorato ..."
La madre lo guardava dimenticando la televisione , immedesimata in quello che il figlio le diceva
" em , e chi sarebbe questa bellissima ragazza ?"
" em ... La Strenger"
Disse lui tutto d'un fiato .
La madre fece una faccia delusa
" perché non me lo hai detto prima ?"
" perché penso che ... Non vuoi e-"
" figlio mio io sono felicissima ! "
Lui rimase scioccato a guardarla con i suoi occhi di ghiaccio che non si muovevano .
" tesoro sono contenta ! Lei è bella , intelligente , è alla tua altezza ! "
" anche se la famiglia non è ... Benestante e ha ucciso-"
" certo caro , vedi è una cosa accaduta tanto tempo fa! E poi quel disgraziato ha scontato la sua pena . La sua famiglia è composta da così brave persone ! Sua madre era la mia amica del cuore al college ... Bei tempi "
" quindi non ti dispiace ?"
Disse lui sorridente
" no ansi , caro devi vivere la tua vita ! Non dobbiamo ordinarti le cose ! Dobbiamo vedere solo che ne pensa tuo padre ..."
" già ... Ma alla festa voglio stare con lei ... Sai come coppia ufficiale ..."
" a ti sei anche fidanzato ?"
Lui annuì
" mi fa piacere "
Lui sorrise spensierato .
STAI LEGGENDO
TRA AMORE E ODIO
RomanceIn quel momento piangeva e aveva il volto pieno di lacrime che non riusciva a controllare . Lei non voleva mostrarsi debole , voleva continuare a portare quella maschera che tanto aveva indossato e che per colpa sua si stava sgretolando fra le sue...