Ep. 13, Che Guerra Sia! (Parte 1)

856 14 7
                                    

Episodio 13 - Che Guerra Sia! (Parte 1)

Qualsiasi fan sano di mente, dopo gli eventi della scorsa puntata, non può non aver pensato che lo show sarebbe stato cancellato

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Qualsiasi fan sano di mente, dopo gli eventi della scorsa puntata, non può non aver pensato che lo show sarebbe stato cancellato. Eppure quel giorno, alle 3 del pomeriggio, qualcosa spinse gli spettatori delle ultime dodici puntate ad accendere il monitor della tv.
Inizialmente, lo schermo mostrava sul canale della Fresh TV, solo bande grigie e nere. Nient'altro.
Passò un minuto e la situazione non cambiò. Ne passarono due... niente da fare.
Alla fine del terzo minuto, qualcosa accade: una telecamera mostra un'immagine di un pannello scuro con disegnato un grosso simbolo rosso: la A di "Anarchia", disegnata però sullo stile del font di A Tutto Reality.
Ma in realtà non si trattava nemmeno di un pannello, ma di una bandiera... o un drappo comunque: era il simbolo di coloro che erano evasi, dei prigionieri eliminati e poi costretti alla schiavitù.
Erano tutti quanti lì gli ex-eliminati, fatte eccezioni per Gwen, per Crimson e per Sky (che non erano mai finite nella Botola della Vergogna).
La telecamera improvvisamente cambiò inquadratura in maniera molto repentina e nervosa: chi la teneva in mano non sembrava affatto esperto. Ma chi era che la teneva in mano?
-Bentornati cari fan di A Tutto Reality! Oggi vi mostriamo il Miglior Conduttore/Criminale della TERRA! CHRIS MCLEAN!- disse Zoey in versione Commando, che dopo essersi messa in primo piano andò ad osservare un Chris completamente immobilizzato da Alejandro e soci. Aveva persino una ferita alla testa, dal quale usciva sangue in maniera parecchio preoccupante. -Nnnngh... LASCIATEM...IH!- cominciò ad urlare Chris, che stava perdendo la pazienza. Aveva il volto di chi non capiva minimamente la situazione:
Che ci facevano i concorrenti eliminati lì?
Come sono usciti dalla Botola?
E perché ora ce l'avevano con lui (più del solito almeno)?
-Fai silenzio! Sai, ho uno show da portare avanti!- disse Zoey infuriata nera, continuando a tenere in mano la telecamera e a tenere l'inquadratura su Chris.
-A breve vi mostreremo la fine di questo pagliaccio, del suo assistente incapace a cucinare e del suo show da 4 soldi. E' il prezzo da pagare per quanto fatto a noi!- continuò la "macchina da guerra" dai capelli rossi, mostrando i segni sul suo volto stravolto dalla fame, dalla fatica, dalla mancanza di igiene di quella prigionia.
-Ma in fondo, stiamo parlando di uno show pieno di sorprese no? A breve la fine di Chris! Su A TUTTO - REALITY: LA NOSTRA RISCOSSA!-
E per concludere, la telecamera fissò anche gli altri evasi: Dave, Devin, Max... TUTTI INFEROCITI!
-A MORTE! A MORTE! A MORTE! A MORTE!-
It was time for some (dark) magic!

Mamma e papà sono ferito ormai
Qui mi ferisco assai
La mia strada era colma di distruzione
Ma ora è arrivata la liberazione
I wanna be... free

C'è la furia sulla mia via
Fate una preghiera perché è già mia
Niente arriverà, niente resisterà
Ed è la nostra storia
I wanna be... free

NA NA NANANANAAA
NANANANANAAA
NANANANANAAA
I WANNA BE, I WANNA BE
I WANNA BE FREE!
I WANNA BE, I WANNA BE
I WANNA BE FREE!

A TUTTO REALITY: LA NOSTRA RISCOSSA!

-Ma mi volete mollare?!- Chris, a forza di stare in quella posizione con la faccia schiacciata sul terreno, stava per perdere la sensibilità al braccio destro.
-Sporco infame! Osi pure chiederlo?- sbraitò contro di lui Dakota. Chef aveva provato una reazione per ordine di Chris, ma era stato subito scacciato dal mostro mutante.
Finalmente i concorrenti giunsero sul Molo della Vergogna... e furono shockati nel vedere tutti i loro amici, ex-compagni e anche nemici eliminati proprio lì, davanti a loro!
-Ma che cavolo sta succedendo?- chiese Heather che era a capo del gruppo dei concorrenti in gioco.
Si shockò da morire anche lei nel vedere che Alejandro e Max stavano COLLABORANDO nel tenere fermo un Chris sempre più dolorante -Ahahah... assaggia i frutti della mia cattiveria, mascalzone!-
{Heather nel confessionale}
-E quei due babbei da dove saltano fuori?! Non sarebbero dovuti finire OVUNQUE tranne che qui?!!- urlò la ragazza nel confessionale. I suoi due problemi più gravi erano tornati, e sembravano intenzionati a stare sull'isola per molto MOLTO tempo.
{/}
-Zoey? Mike? Oh cristo... come siete ridotti?- chiese anche Duncan, il quale era quasi scandalizzato dalla quantità di graffi e tagli che alcuni eliminati avevano. -Avete conosciuto Freddy Krueger in intimità per caso?- disse il bullo, ma i due rimasero fissi con lo sguardo su McLean ignorandolo.
Duncan osservò bene Mike in volto, ma nonostante la rabbia che trapelava dai suoi occhioni, non notava nessun cambio di personalità, quindi almeno il pericolo di Mal era scongiurato. Quella che lo preoccupava di più era Zoey: oltre ad avere due strani segni neri su entrambe le guance (quasi come un capo indiano) e una fascia rossa fatta con parte della maglietta, mostrava uno sguardo... omicida.
Duncan era dal ritorno di Mal che non si sentiva così preoccupato.
{Duncan nel confessionale}
-Quella sembra un incrocio tra Arancia Meccanica e Terminator. Sarà... in quel periodo probabilmente.-
Il viso di Duncan era tiratissimo, e quasi sudava nonostante il commento per sdrammatizzare.
{/}
Alejandro improvvisamente prese la sua cintura e con essa ci lego strettamente le mani del conduttore. O almeno, ci provò, perché Chef aveva ancora qualcosa da ridire.
Spintonò con forza Alejandro, che finì duramente sulle assi di legno in pessime condizioni del Molo della Vergogna. -State indietro! Ora diteci che cosa avete in mente!- lo Chef di campeggio si intromise tra i concorrenti furiosi ed un Chris indifeso che stava provando a rialzarsi.
-Ti abbiamo già chiesto di levarti Chef!- urlò Dakota in modo belluino, e più si arrabbiava più la sua statura cresceva. Tanto che prese il tizio di colore con entrambe le... zampe, fino a stritolarlo togliendogli ogni possibilità di muoversi. -AaaaaAARGH!- -Smettila, o anche tu farai la fine del tuo amico.- lo avvisò Dakota, minacciandolo anche con un ringhio pauroso.
Alejandro subito tornò a bloccare un Chris che non era riuscito a rialzarsi, e lo ribloccò nella stessa posizione di prima -Bene, è tempo di bloccarti adesso!-
L'ispanico riprese la cintura e finalmente bloccò le mani di Chris dietro alla sua schiena, per poi rialzarlo per i capelli. -Basta ora!- -Basta lo diremo noi! Quando ci vendicheremo!- rispose immediatamente a Chris Dave, che teneva in mano ancora il loro drappo.
Ma i concorrenti non li avrebbero lasciati andare così facilmente, e fermarono la marcia di Alejandro che procedeva verso le casette.
-E ora voi cosa volete?- -Tesoro, spiegaci come mai siete tutti qui. Per favore.- chiese Heather in maniera quasi gentile al suo fidanzato. E Alejandro, nonostante tutto, l'ultima scorrettezza di Heather se l'era legata al dito.
-Questo criminale ci ha rovinato la vita! Siamo stati suoi prigionieri per tutto questo tempo, lo capisci o no?!- finalmente l'ispanico spiegò il motivo del loro assalto. Ma di certo non bastava: -In che senso imprigionati? E dove poi? Non siete finiti tutti quanti in luoghi diversi dopo la vostra eliminazione?- chiese nuovamente Heather, mentre le facce degli eliminati diventavano sempre più spazientite.
-No che non ci siamo finiti! Quando siamo stati buttati in quella botola maledetta, ci siamo tutti quanti ritrovati dentro una specie di prigione. PER TUTTO QUESTO TEMPO!- disse Dakota che cominciò ad alzare il pugno contro anche i concorrenti. -Siamo decisi a far definitivamente chiudere i battenti a questo reality... Chris ha chiuso!-
{Heather nel confessionale}
-"Far terminare il reality"? "Chris ha chiuso"? No, fermi tutti: se questo dannato show finisce qui, tutti i miei sforzi saranno stati vani...- pensò Heather, con viso preoccupato. Non poteva di certo buttare via quel milione di dollari così.
{/}
-Io non ho fatto nulla, pazzoidi! Non ho costruito nessuna prigione!- Chris continuò a dimenarsi, ma con le mani bloccate dalla cintura di Al era impossibile liberarsi. -E piantala! Non ti crede nessuno!-
-Ok ok, fermi tutti. Calmiamoci un secondo. Non sappiamo se sia stato DAVVERO lui. E tra l'altro, come pensate di far terminare lo show?- la prima antagonista del reality stava cercando di prendere tempo per pensare ad un piano per fermarli. Ma come poteva mai convincerli?
-Chica, stai scherzando vero? Nessun'altro avrebbe potuto fare un'azione simile... E ora levati, forza!-
-Non è che tutta questa voglia di vendetta è perché avete perso? In effetti, mi infastidirebbe parecchio perdere così... ma di certo non mi vendicherei mai così.- l'asiatica provò a metterla su quel piano mostrando una faccia da schiaffi come poche, e ciò non fece altro che peggiorare la situazione...
-Ma di che ca**o stai parlando? Non ti vantare troppo solo perché mi hai eliminato a tradimento, chiaro? E comunque, questo non c'entra... gli vogliamo solo far passare le pene dell'inferno!-
{Max nel confessionale}
Il pupo ripensò al momento in cui vide Al spinto giù dalla sua maestra Heather: -Ah, quello sì che è un bel ricordo... la mia maestra è proprio una grande. Muahahaha!- disse ridendo di gusto Max, di un suo alleato tra l'altro. Però concluse così -Ma seriamente, ora Heather e gli altri si devono fare da parte.-
{/}
A quel punto fu Sammy a prendere parola -Ragazzi, vi prego... non possiamo semplicemente lasciarvi torturare così un uomo... anche se si tratta di Chris. Che cosa ci guadagnereste poi?- chiese la ragazza mostrando occhi tristi; nessuno dei presenti sembrava però ascoltarla... eccetto una persona.
-Brick! Ti prego, so che tu sei una persona gentile... non puoi accettare una cosa del genere.- la ragazza notò gli occhi tristi di Brick che erano concentrati ad osservarla, e allora decise di parlargli direttamente.
Inizialmente il marine abbassò lo sguardo... ma poi parlò con voce abbastanza bassa. Era quasi difficile sentire ciò che diceva: -E-ehm... Sammy, io lì sotto ci sono stato solo una settimana forse... si faceva persino fatica a respirare. Non potevi muoverti più di tanto, perché la cella era sovraffollata, e il cibo era sempre più razionato. Se non ci fosse venuta in mente l'idea di scalare il tubo in senso contrario, probabilmente saremmo tutti quanti finiti lì... E saremmo... beh...-
Sentendolo parlare alcuni degli ex-prigionieri, come Carrie, Max e Devin, essendosi resi conto di quanto hanno rischiato, cominciarono a trattenere a stento le lacrime dagli occhi.
Comunque Sammy e gli altri continuavano ad avere la faccia perplessa: cosa ci guadagnava Chris a mettere sotto chiave delle persone? E perché invece ha permesso a Crimson e Gwen di lasciare tranquillamente l'isola?
{Sammy nel confessionale}
-Mi rende davvero triste sapere che Brick ha vissuto in condizioni del genere in questi giorni...- disse la biondina coprendosi gli occhi, in modo da non mostrare il dolore e la tristezza che dominavano il suo sguardo. Si sentiva come responsabile di quella sofferenza, quando invece non aveva fatto proprio nulla lei...
{/}
-Sentite, mettiamo le cose in chiaro: apriteci la strada, o ce l'apriremo CON LA FORZA!- disse Commando Zoey, la quale scorse anche una persona che voleva tanto avere tra le sue mani, da parecchio tempo: -E TU! TU LA PAGHERAI!- ma a chi si stava riferendo?
Si fece largo in maniera molto aggressiva tra i concorrenti ancora in gioco, fino a quando non incrociò lo sguardo con -Scarlett, brutta...!-
Prese la rossa occhialuta per il colletto, e la sollevò di qualche centimetro dal terreno! Sembrava una bestia assetata di sangue !
-Cosa ti ho fatto io adesso? Non ce l'avevate solo con Chris?!- -Ti ho visto che sei stata tu a buttarmi giù per la voragine! Per colpa del tuo spintone ho rischiato di perdere una spalla!-

A Tutto Reality: Alla Riscossa!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora