Cosa sarebbe successo se avessimo parlato anziché annegare in stupidi silenzi?
Cosa sarebbe successo se avessimo guardato più a fondo anziché chiudere gli occhi e rinchiuderci ed essere risucchiati dall'oscurità?
Cosa sarebbe successo se fossi rimasta, se non mi fossi lasciata deludere dal tuo atteggiamento, dalla tua arroganza e presunzione, da tutta la superficialità di cui ti vesti ogni giorno?
Cosa sarebbe successo se...
Delle volte penso che sia stupido il nostro comportamento, come quello di ogni essere umano. C Ci si nega la verità solo per paura che possa far fin troppo male ma, al contempo, si ferisce costantemente con il suo stesso rinnegarsi. Perché dentro di noi, in fondo, già sappiamo ciò che vogliamo.
Delle volte penso che potremmo tutti fare di meglio, che potremmo smetterla di continuare a camminare su strade sbagliate, prendere le decisioni peggiori e aver paura di sognare.
Noi non abbiamo bisogno di tanto, ma è quel poco che vorremmo che ci manca.
Forse perché cadiamo troppo in persone che non ci meritano, che non saziano la nostra anima, non curano la nostra malattia.
Perché ci fermiamo nei luoghi sbagliati, credendo che siano gli unici esistenti.Forse perché riponiamo le speranze in chi non dovremmo, fidandoci anche se la nostra coscienza dice di no. Le tappiamo la bocca, impedendole di esprimersi.
Più non vogliamo e più siamo capaci di farci del male.E' così che smettiamo di relazionarci con gli altri, è così che chiudiamo le porte del nostro mondo impedendo anche a tutto il resto di entrarci, è così che ci priviamo delle cose più belle, è così che diventiamo soli. Anche con noi stessi.
Ma poi apro gli occhi, tolgo le cuffie e mi accorgo di una cosa.
E' il sorriso di uno sconosciuto a rincuorarmi.
E' una sua parola a farmi sentire meglio.
E' il confronto con chi non ho mai visto prima d'ora a riempirmi la giornata.E' tutto quello che non so, non quello che già conosco.
STAI LEGGENDO
Diary.
Short StoryIl momento in cui ho deciso di partire è stata un'epifania. Un attimo di realizzazione. Non so se sia stata la scelta giusta, ma sicuramente è stata quella più difficile da prendere. Ho dovuto mollare tutto, e sopra ogni cosa, ho dovuto mollare il...