Nel 2000 avevo compiuto 18 anni.
Stavo per andarmene
dalla casa famiglia.
Abbandonare quel posto ebbe uno strano effetto su di me, ne ero felice, ma sapevo che ne avrei sentito la mancanza. Soprattutto della signora Marija. Una donna sulla cinquantina che da piccola chiamavo Mamma.
Mi diede una lettera e mi disse che dovevo aprirla solo quando sarei arrivata a casa.
Dove sarei andata a vivere?
Da Noah.
Convivevamo.
La macchina mezza rotta di Noah partí e fece partire la canzone dei The Walkmen, Heaven.
Nel tragitto misi la testa fuori dal finestrino e mi lasciai trasportare dal vento.Remember remember, all we fight for...
Ricordati ricordati tutto ciò per cui lottiamo...Arrivammo nel suo palazzo e posammo le mie cose in giro per l'appartamento
Volevo aprire la lettera di Marija però Noah mi interruppe.
"Ho un regalo per il tuo diciottesimo."
" Tu sei pazzo, devi smetterla con i regali" Noah mi trattava troppo bene.
"Vieni con me"Mi regalò un furgoncino.
Un furgoncino giallo senape, il mio colore preferito, all'interno della macchina c'era un mazzo di rose gialle, attaccati a loro c'era la chiave che serviva a farlo partire.
" Noah"
"È tutto tuo amore"
Piansi di gioia. Entrai e mi sedetti li pur non sapendo guidare, sembravo una bambina a cui hanno appena regalato il suo giocattolo preferito. Non mi era mai successo. Da bambina non festeggiavo i compleanni, non ricevevo regali, nessuno mi augurava buon compleanno perché nessuno sapeva che lo fosse. Noah mi ha regalato un'infanzia felice, ha colmato il vuoto.
Facemmo un giro con il mio furgoncino e il mio ragazzo guidava. Misi di nuovo Heaven dei The Walkmen
Mi alzai in piedi sul lato posteriore dell'auto e iniziai ad urlare di felicità, con le braccia aperte come ad abbracciare il mondo. Mente l'amore della mia vita percorreva le strade di Sydney, io cantavo quella canzone, che mi ricordava tanto la fine di un film. Urlavo.
"Remember remember, all we fight for" Lo urlai al mondo. Mi abbassai e lo guardai.
Gli dissi "Apriamo quella lettera"
Tornammo a casa e la aprii.
Lessi
Guardai Noah con gli occhi di qualcuno che ha perso metà cuore.