CLARY FAIRCHILD

2.3K 49 28
                                    

NASCITA:

23 agosto 1991
Manhattan, New York City

ETÀ:
16 anni (nel 2007) 22 anni (nel 2013)

STATO: Viva

ALIAS:
Clary Fray
Clary Morgenstern


ASPETTO FISICO:

SPECIE: Nephilim

GENERE: Femmina

ALTEZZA: 1,57

CAPELLI: Rossi

OCCHI: Verdi

PELLE: Chiara

RELAZIONI:

PARTNER: Jace Herondale
PARABATAI: Simon Lewis

FAMIGLIA

- Fairchild
- Morgenstern
- Roderick Morgenstern † (antenato)
- Amalia Morgenstern † (antenata)
- Roderick Fairchild † (antenato)
- Granville Fairchild † (antenato)
- Callida Fairchild † (antenata)
- Charlotte Fairchild † (antenata)
- Henry Branwell † (antenato)
- Charles Fairchild † (antenato)
- Matthew Fairchild † (antenato)
- Aloysius Fairchild † (bisnonno)
- Seraphina Morgenstern† (nonna paterna)
- Granville Fairchild II † (nonno materno)
- Adele Nightshade † (nonna materna)
Valentine Morgenstern † (padre)
- Jocelyn Fray (madre)
- Jonathan Morgenstern † (fratello)
- Luke Garroway (patrigno)
- Amatis Herondale † (zia acquisita)

AMICI:

- Isabelle Lightwood
- Alec Lightwood
- Magnus Bane

NEMICI:

- Valentine Morgenstern †
- Jonathan Morgenstern †
- Lilith

Clarissa Adele "Clary" Fairchild è la Shadowhunter figlia di Jocelyn Fairchild e Valentine Morgenstern, noto leader del Circolo. Per anni, Clary ha vissuto una vita da mondana, sotto il falso cognome Fray, con sua madre Jocelyn, fino a quando il ritorno di suo padre e suo fratello, Jonathan, ha minacciato il suo nuovo mondo, squilibrando le loro vite mentre Clary si ritrova in un viaggio con gli Shadowhunters coetanei per fermarli.

Soggetta agli esperimenti di suo padre, a Clary è stato dato del sangue di angelo in più senza che lei lo sapesse e, per questo, ha l'abilità di richiamare antiche e potenti rune non scritte nel Libro Grigio.

Clary è incredibilmente testarda e sarcastica, tratti nati dalla protezione eccessiva di sua madre. È anche una persona molto premurosa e compassionevole. Per i suoi amici e la sua famiglia, Clary è disposta a spingersi oltre i limiti, spesso incautamente, mettendosi in pericolo, sicché spesso lascia le persone a cui importa di lei estremamente preoccupate ed esasperate. Jace ha anche detto che la testardaggine di Clary eguaglia la sua, il che gli fa pensare che fosse questa la ragione per cui al loro primo incontro non sono andati d'accordo.

BIOGRAFIA:
Clary è nata circa un anno dopo suo fratello maggiore, Jonathan. Se suo padre avesse avuto la possibilità di scegliere il suo nome, l'avrebbe chiamata Seraphina, come sua madre.

Jocelyn aveva ripudiato gli ideali di Valentine mesi prima del concepimento di Clary. Nel periodo in cui nacque il suo primo figlio soffriva di depressione, causata dagli strani sentimenti di repulsione nei confronti di suo figlio. Sperando di aiutarla, Valentine le dava segretamente delle dosi del sangue di Ithuriel, sperando di "curare" la sua depressione, ignaro del fatto che fosse incinta di Clary, e quindi rendendo sua figlia un esperimento "involontario".

Alla scoperta di Shadowhunters- tutti i personaggi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora