NASCITA:
1991
ETÀ:
21 anni (nel 2012)
STATO:
VivaALIAS:
Izzy
IzASPETTO FISICO:
SPECIE: Nephilim
GENERE: Femmina
ALTEZZA: 1,75 m
CAPELLI: Neri
OCCHI: Neri
PELLE: Bianca
RELAZIONI:
FIDANZATO: Simon Lewis
FAMIGLIA:
- Lightwood
- Robert Lightwood (padre)
- Maryse Lightwood (madre)
- Alec Lightwood (fratello maggiore)
- Max Lightwood † (fratello minore)
- Jace Herondale (fratello adottivo)
- Max Lightwood-Bane (nipote)
- Rafael Lightwood-Bane (nipote)NEMICI:
- Valentine Morgenstern †
- Jonathan Morgenstern †Isabelle Lightwood è una Shadowhunter attualmente sotto il comando del Conclave. È l'unica figlia di Robert e Maryse Lightwood, la sorella di Alec e Max, e la sorella adottiva di Jace Herondale.
BIOGRAFIA:
Isabelle è la figlia di Maryse e Robert Lightwood ed è nata a New York. Nata nel 1991, due anni dopo, suo fratello Alec, e sette anni prima del suo fratellino minore, Max.Aveva dieci anni, quando Jace Wayland fu adottato dalla sua famiglia. Ascoltando una conversazione di sua madre, in cui diceva, che Jace aveva assistito alla morte di suo padre, Isabelle, a cui piaceva sentirsi voluta, predette che Jace venisse da lei quando avrebbe, avuto bisogno di conforto. Rimase delusa, quando invece, Jace tra le altre cose, si rivelò essere indipendente, coraggioso e apparentemente padrone di sé, cosa che ad Isabelle, ricordò, molto se stessa. Alla fine, Jace, le disse che la vedeva, come una possibile compagna di allenamento ed eguale, riuscì ad accettarlo ed amarlo, come un fratello.
Izzy scoprì, che qualche tempo prima della nascita del suo fratellino Max, suo padre, ebbe una relazione extraconiugale, con una donna che lei non conosceva, quando aveva tredici anni, scoprì che la madre, lo sapeva da tempo e che aveva mantenuto, il segreto a tutti, sino ad allora. A causa di ciò, Isabelle diventò diffidente nei confronti degli uomini e non riesce, a credere nell'amore.
Anni dopo, Isabelle, era in un gruppo molto ristretto di Shadowhunters tirocinanti con i suoi fratelli, Alec e Jace. Il trio sviluppò una dinamica di lavoro che incorporavano spesso, nel corso della loro caccia ai demoni. Nel corso degli anni, Izzy sviluppò anche un atteggiamento in qualche modo promiscuo, uscendo con chiunque molto probabilmente i genitori non avrebbero approvato, come la fata Meliorn e anche un fantasma.
IL RITORNO DI VALENTINE:
All'inizio del 2007, Isabelle, Alec e Jace stavano dando la caccia a dei demoni nel Pandemonium Club, frequentato spesso da demoni in cerca delle proprie vittime. La ragazza fece da esca, per uno di loro, un demone di Eidolon, che, grazie alle lunghe maniche, del suo vestito, non si accorse, delle sue rune, e quindi, del fatto che fosse una Shadowhunter, facendosi sedurre, da lei, che lo attirò, lasciando poi, il compito di ucciderlo, ai suoi fratelli. A questo punto, molti demoni, sono con le spalle al muro, confessarono, che il crudele leader del Circolo, Valentine Morgenstern, era tornato dalla morte. A loro insaputa, anche Clary Fray, è una Shadowhunter che allevata come Mondana li aveva seguiti nella stanza di supporto. Clary in seguito si mostrò e fermò Jace, dall'uccidere il demone, che,nonostante, la distrazione, in seguito, venne ucciso, lo stesso. Isabelle, pensando che Clary fosse un'incompetente ancora, scambiandola a dirittura per un folletto, a causa della sua statura, la castigò e le legò i polsi con la frusta, con grande disapprovazione da parte di Jace.
STAI LEGGENDO
Alla scoperta di Shadowhunters- tutti i personaggi
RandomIn questa storia inserirò i personaggi e la loro descrizione di tutta la saga di Shadowhunters, incluse le Origini. Sono presenti spoiler 😊😉