NASCITA:
Giugno 1860ETÀ:
39 (nel1899)
43 (nel 1903)STATO:
Vivo (fino al 1940)ASPETTO FISICO:
SPECIE: Shadowhunter
GENERE: Maschio
CAPELLI: Castani
OCCHI: Verdi
RELAZIONI:
- Cecily Herondale (moglie)
Famiglia
- Lightwood
- Benedict Lightwood † (padre)
- Barbara Pangborn † (madre)
- Gideon Lightwood (fratello maggiore)
- Tatiana Lightwood (sorella minore)
- Sophie Collins (cognata)
- Silas Pangborn † (zio)
- Cecily Herondale (moglie)
- Anna Lightwood (figlia)
- Christopher Lightwood (figlio)
- Alexander Lightwood (figlio)
- Grace Cartwright (nuora)
- Barbara Lightwood (nipote da parte di fratello)
- Eugenia Lightwood (nipote da parte di fratello)
- Thomas Lightwood (nipote da parte di fratelllo)
- Jesse Blackthorn (nipote da parte di sorella)
- Isidore Lightwood (nipote da parte di figlio)
- Andrew Lightwood (discendente)
- Robert Lightwood (discendente)
- Alec Lightwood (discendente)
- Isabelle Lightwood (discendente)
- Max Lightwood † (discendente)Non puoi fare tutte le scelte per me, Gideon. Devo iniziare a farle da solo. In quanto Cacciatori, siamo destinati a essere altruisti. A morire per i mondani, per l'Angelo, e soprattutto l'uno per l'altro. Questi sono i nostri principi. Charlotte vive seguendoli; nostro padre non l'ha mai fatto. Mi sono reso conto che mi ero sbagliato a essere leale solo nei suoi confronti del mio lignaggio, anteponendolo ai principi, a tutto.
~ Gabriel con Gideon e Charlotte, La principessa (libro)Gabriel Lightwood è uno dei personaggi de Shadowhunters. Le origini. È uno shadowhunter che lavora all'interno dell'Enclave di Londra. È il secondogenito di Benedict Lightwood e di Barbara Pangborn, quindi fratello di Gideon e di Tatiana.
BIOGRAFIA:
Primi anni
Gabriel nacque nel 1860, due anni dopo Gideon e due prima di Tatiana. quando aveva cinque anni sua madre morì. Venne quindi cresciuto dal padre. Sia Gabriel che Gideon crebbero nella convinzione che tutti gli Shadowhunters fossero come il padre. Successivamente Gideon cambierà idea, mentre Gabriel continuerà ad avere una lealtà assoluta verso il padre. Cresce manifestando sempre di più gli atteggiamenti tipici dei Lightwood, come l'arroganza e la supponenza.
All'età di quattordici anni prese parte, con la sua famiglia, alla festa di Natale che si tenne all'Istituto di Londra. Qui conobbe per la prima volta Will Herondale, uno Shadowhunter di madre mondana. Durante la festa Will lesse ad alta voce il diario di Tatiana, in particolare la dichiarazione d'amore che quest'ultima aveva scritto nei confronti di Will. Gabriel si infuriò per l'umiliazione che la sorella dovette subire e tentò di picchiare Will. Quest'ultimo però, ebbe la meglio dul giovane Lightwood, riuscendo perfino a rompergli un braccio. Quest'episodio decretò la rivalità e il rancore di Gabriel verso Will.
Membro dell'Enclave
Raggiunto la moggiore età iniziò a prendere parte alle riunioni dell'Enclave insieme al padre. La sua prima riunione si tenne all'Istituto. A metà di essa fu incaricato di accompagnare fuori Will Herondale, Tessa Gray e Jem Carstairs poichè minorenni. A causa dei trascorsi tra Will e Gabriel i due iniziano presto ad offendersi. Le risposte da parte di Will iniziano a diventare aggressive quando Gabriel insulta il suo parabatai. Tuttavia Will viene fermato da Jem.
La vita dopo
Gabriel e Cecily si sono sposati e, dal loro matrimonio, sono nati tre figli: Anna, Christopher e Alexander Lightwood. Il suo rapporto con Will è migliorato abbastanza da permettergli di lavorare insieme in modo efficiente.
Gabriel e Gideon lavorarono sodo per poter ridare onore al nome dei Lightwood, infangato dalle azioni ignobili del padre.
Nel 1937 Gabriel, Cecily e i loro figli presero parte al funerale di Will.
LEGAMI:
CECILY HERONDALE:
Gabriel incontrò per la prima volta Cecily, sorella del rivale Will Herondale, in La principessa (libro). Probabilmente si interessò a lei dallla prima volta in cui posò lo sguardo su di lei, ovvero quando giunse all'Istituto per informare Gideon di ciò che era successo al padre. Ad aumentare il suo interesse verso la ragazza furono le sue capacità e il suo coraggio mostrato nell'affrontare il demone verme, ovvero Benedict Lightwood, arrivando perfino a dichiarare, con un gran entusiasmo, che avesse fatto una delle cose più coraggiose che lui avesse mai visto.Rimasto colpito da ciò sembrerebbe volerla conoscere meglio, tanto che, una volta tornati all'Istituto l'aiuta nel suo allenamento. Il loro avvicinamento viene però interrotto da Will, il quale dichiara che Gabriel ci provi con Cecily solo per ripicca nei suoi confronti.
WILL HERONDALE:
I due si incontrarono nel 1874, ad una festa di Natale dell'Istituto di Londra, casa di Will Herondale. Gabriel iniziò a provare astio nei confronti dell' Herondale dopo che quest'ultimo umiliò pubblicamente la sorella di Gabriel leggendo ad alta voce il suo diario. Gabriel tentò di colpirlo ma, nella piccola rissa, a vincere fu Will. Il risultato che Gabriel fu un braccio rottogli da Will. Quest'episodio segnerà il loro rapporto futuro. Quando ne hanno l'occasione si offendono e litigano. Tuttavia, solo Gabriel sembra prendere seriamente il loro astio e le loro dispute, poiché Will le affronta sempre in tono derisorio e leggero. La rabbia di Gabriel viene corrisposta solo se egli insulta le persone care a Will, come Jem Carstairs o Charlotte Fairchild. Per questo motivo Will si mostra diffidente quando vede Gabriel provarci con sua sorella. Will, infatti, temendo che Gabriel volesse solo vendicarsi per quello che Will fece a sua sorella anni prima, mise in guardia Cecily. La ragazza rimase offesa da ciò tanto da dire chiaramente a Gabriel di starle lontana. Tuttavia l'interesse di Gabriel nei confronti della piccola Herondale era sincero I due riusciranno a risolvere la questione, iniziando una relazione. Will si dovette ricredere su l'amore che Gabriel provava per la sorella. Dopo il matrimonio tra Gabriel e Cecily, diventando parenti, Will e Gabriel iniziarono a passare molto tempo insieme. Il loro rapporto migliorò notevolmente. La rabbia e il rancore cessò di esistere, per dare spazio ad un rapporto basato su battutine taglienti ma mai offensive I due, infatti, iniziarono a lavorare insieme con efficienza.
STAI LEGGENDO
Alla scoperta di Shadowhunters- tutti i personaggi
RandomIn questa storia inserirò i personaggi e la loro descrizione di tutta la saga di Shadowhunters, incluse le Origini. Sono presenti spoiler 😊😉