WILL HERONDALE

839 17 15
                                    

NASCITA:
1861

ETÀ:
17 (ne "le Origini")

STATO :
Vivo (in Shadowhunters. Le origini)

MORTE:
Vecchiaia (nel 1937, a 76 anni)

ALIAS:
Gwilym Owain

ASPETTO FISICO:

SPECIE: Shadowhunter

GENERE: Uomo

ALTEZZA: Circa 1,82 m

CAPELLI: Neri

OCCHI: Azzurri

PELLE: Chiara

RELAZIONI:

- Jem Carstairs (parabatai, legame spezzato)
- Tessa Gray (moglie)

FAMIGLIA:

- Herondale
- Edmund Herondale (padre)
- Linette Owens (madre)
- Ella Herondale † (sorella maggiore)
- Cecily Herondale (sorella minore)
- Gabriel Lightwood (cognato)
- Tessa Gray (moglie)
- Lucie Herondale (figlia)
- James Herondale (figlio)
- Jesse Blackthorn (genero)
- Cordelia Carstairs (nuora)
- Owen Herondale (nipote da parte di figlio)
- Anna Lightwood (nipote da parte di sorella)
- Christopher Lightwood (nipote da parte di sorella)
- Alexander Lightwood (nipote da parte di sorella)
- Stephen Herondale (discendente)
- Jace Herondale (discendente)

AMICI:

- Charlotte Fairchild
- Henry Branwell
- Magnus Bane
- Sophie Collins

NEMICI:

- Axel Mortmain
- Tatiana Lightwood

William Owen Herondale, chiamato da tutti Will, è uno Shadowhunter del diciannovesimo secolo, nonché uno dei personaggi principali della trilogia The Infernal Devices, in Italia conosciuta semplicemente come Le Origini.

BIOGRAFIA:
Will è un Cacciatore per metà mondano, di origine gallese. Il padre è Edmund Herondale, uno shadowhunter che ha rinunciato al suo compito per poter sposare la mondana Linette Owens. È il fratello maggiore di Cecily e minore di Ella; a quest'ultima, in particolare, si ricollega un episodio fondamentale della sua infanzia, che lo porterà a diventare la persona che incontrerà poi Tessa Gray nel 1878.

L'Enclave gli chiese se volesse diventare uno shadowhunter, ma il piccolo Will rifiutò entrambe le volte, convinto che fosse una brutta vita.

Quando aveva dodici anni aprì la Pyxis di suo padre, all'interno del quale vi era un Demone Superiore. Il bambino liberò quindi Marbas, un demone imprigionato nella scatola per vent'anni. Il demone tentò di attaccarlo, ma Will fu salvato dalla sorella Ella. Però, prima che il demone sparisse, lanciò a Will una maledizione: chiunque lo avesse amato sarebbe morto. La mattina dopo, quando Will scoprì che Ella era morta decise di scappare di casa. Si rifugiò all'Istituto di Londra, per poter diventare uno shadowhunter e proteggere la propria famiglia. Tuttavia deve protegger anche chiunque altro gli si avvicini come la materna Charlotte Fairchild, direttrice dell'Istituto. Per questo motivo Will assume atteggiamenti sgarbati e distaccati nei confronti di tutti.

Nel 1873 all'Istituto arriva Jem Carstairs. Un coetaneo di Will. Quest'ultimo inizia subito a trattarlo malamente,nel tentativo di allontanarlo ma Jem gli rivela di non essere intimidito dai suo strani e maleducati comportamenti. Will decide di divenire suo amico quando scopre che Jem è malato, prossimo alla morte. Egoisticamente, diviene suo amico con la scusa che, se fosse morto, non sarebbe stata "completamente" colpa sua. Tuttavia Will si vergognerà sempre di questo suo pensiero e di questa sua "debolezza".

Alla scoperta di Shadowhunters- tutti i personaggi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora