NASCITA
1858Età
20 (nel 1878)Stato
VivaAlias
Sophia Lightwood (da sposata)
Sophia Ashdown (dopo essere ascesa)ASPETTO FISICO:
SPECIE:
Mondana (in precedenza)
ShadowhunterGENERE: Femmina
CAPELLI: Marroni
OCCHI: Marrone scuro
RELAZIONI:
- Gideon Lightwood (marito)
FAMIGLIA:
- Lightwood
- Gideon Lightwood (marito)
- Benedict Lightwood † (suocero)
- Barbara Pangborn † (suocera)
- Tatiana Lightwood (cognata)
- Gabriel Lightwood (cognato)
- Barbara Lightwood (figlia)
- Eugenia Lightwood (figlia)
- Thomas Lightwood (figlio)
- Anna Lightwood (nipote acquisita)
- Christopher Lightwood (nipote acquisito)
- Alexander Lightwood (nipote acquisito)AMICI:
- Will Herondale
- Gabriel Lightwood
- Jem Carstairs
- Thomas Tanner
- Henry Branwell
- Charlotte Fairchild
- Cecily Herondale
- Tessa GraySophia "Sophie" Lightwood (nata Collins) è la moglie di Gideon Lightwood. In origine era una mondana con il dono della Vista, poi diviene una shadowhunter. Lavorava all'Istituto di Londra come cameriera.
PERSONALITÀ:
Sophie è una ragazza gentile e sincera. Alle volte risulta essere timida. Ha un cuore gentile ed onesto. Spesso è in grado di vedere attraverso le facciate delle persone, vedere quello che realmente hanno dentro sè. Ha un grande senso del dovere, del rispetto e della lealtà. Queste tre insieme fanno sì che lei metta al primo posto coloro che ama rispetto ai propri desideri.Consapevole della propria cicatrice e del modo in cui le è stata inflitta, si trova a disagio in presenza di uomini.
RELAZIONI:
INTERESSI AMOROSI:
Gideon Lightwood
Gideon è uno shadowhunter che compare nel secondo libro di Shadowhunters. Le origini. È il figlio maggiore di Benedict Lightwood, il quale passò diversi mesi nell'Istituto di Madrid. Ritorna a Londra per volere del padre, il qualo lo costringe ad addestrare Tessa Gray e Sophie stessa.
Jem Carstairs
Jem è uno degli shadowhunter che vivono all'Istituto di Londra. Sophie si innamora di lui, apprezzando il modo gentile del ragazzo nei suoi confronti, così come nei confronti di chiunque. La ragazza, tuttavia, non gli rivelerà mai i propri sentimenti in parte perchè sa di non essere ricambiata e in parte perchè capisce che a Jem piace Tessa. Nessuno, a parte forse Tessa, sembra aver capito quali sono i sentimenti di Sophie verso Jem, senza però rivelarlo a nessuno.
Thomas Tanner
Thomas era una buon amico di Sophie. Entrambi i ragazzi, mondani con la Vista, lavoravano all'Istituto di Londra. Il ragazzo è sempre stato gentile nei suoi confronti, poichè innamorato di lei. Tutti quanti hanno capito quali fossero i sentimenti di Thomas verso Sophie, solo la ragazza ignorò il tutto.
AMICI:
Charlotte Fairchild
Charlotte Fairchild è il capo dell'Istituto di Londra. Dopo aver notato che la ragazza aveva la Vista, fu lei a portare Sophie nell'Istituto, offrendole un lavoro da cameriera e salvandola dalla strada. Charlotte mostra grande affetto per Sophie, definendola il suo "angelo custode". Sophie è molta affezionata alla padrona, difendendola sempre nei momenti di difficoltà. Per non sembrare irriconoscente verso Charlotte per come l'ha aiutata, Sophie non le chiederà mai di diventare una shadowhunters. Sarà, infatti, Gideon Lightwood a rivelare a Charlotte il desiderio di Sophie.
Will Herondale
Tessa Gray
STAI LEGGENDO
Alla scoperta di Shadowhunters- tutti i personaggi
RandomIn questa storia inserirò i personaggi e la loro descrizione di tutta la saga di Shadowhunters, incluse le Origini. Sono presenti spoiler 😊😉