POV'S DRACO
- Dracoooo! Svegliati! Ho fatto un sogno strano!
Apro gli occhi e mi metto seduto velocemente.
- Wow! Che bello!- Sbatto le palpebre per svegliarmi . -Me lo vuoi raccontare? Così non lo sogni più?- o almeno così diceva mia madre...
Fa un sorrisone. Stranamente sembra abbastanza energico oggi . Come me... ma non so perché...
-SI-
- Dimmi- si sistema sul letto e inizia a raccontare fissando, come al solito, il pavimento.
-Allora. Ho sognato Hagrid che prendeva qualcosa nella camera blindata... Dove siamo andati... Ti ho raccontato?- Mi guarda. Può essere... forse non ti stavo ascoltando... nel dubbio ...
- No…-
- Prendeva quella cosa che non so cosa sia-
- Aaah ok... Alla Gringot! Vai avanti!-torna a fissare il pavimento. Un giorno lo ritroverò a fare una dichiarazione d'amore a quel pavimento...
- Ecco. Poi voci che dicevano "È un serpeverde... È un serpeverde... Stessa bacchetta, stessa casata, stesso destino."-
La faccenda si fa interessante.
- Le conosci quelle voci?-
- Alcune-
-Quali riconosci?-
-Ollivander, Hagrid, Silente e una che ho già sentito ma che non ricordo chi è...- finora sono tutti di Hogwarts... ma ... Ollivander?
- Ollivander cosa c'entra?-
-Bè... Lui ha detto che ho la sua stessa bacchetta- inizia a rigirarsela tra le mani e continua a fissare il pavimento.
- La stessa bacchetta di chi?-
-Di Voldemort- OH!
-Non dire il suo nome!-
- Scusa! - Distoglie per un secondo gli occhi dal suo amato pavimento per fissare il soffitto per qualche secondo poi ritorna al suo amore.
-Comunque… perché? Sai una cosa?- mi guarda interrogativo.
- Riesco a pensare meglio a pancia piena, quindi vestiamoci e andiamo a fare colazione!!!-
-Ok...- ci preparammo per poi andare in Sala Grande per mangiare.
Non facciamo in tempo a sederci che il professor Silente inizia a parlare.
-Buongiorno ragazzi! Sono lieto di annunciarvi che la professoressa Cooman è guarita e le lezioni di divinazione riprenderanno regolarmente.-
Entra una donna con tantissime collane e braccialetti che riconosco come "quella svitata di divinazione"
-Grazie professore. Ragazzi portatevi il libro.- continuo ad osservarla. Ha delle collane veramente particolari... balbetta un po' e sembra abbastanza impicciata.
Harry interrompe i miei pensieri
-Quella voce-
-Cosa..?-
-L'ho sentita.-
-Quando?-
-Nel sogno-
- Era una delle voci?-
- Si.-
Possibile? Una voce che credo non abbia mai sentito (e se anche fosse di sfuggita) in un sogno così strano già per conto suo?
-Che strano...-
-Cosa?-
-Che hai sentito la sua voce!-
-Si. È strano...-
Comincia a fissare la tavola mentre finisce di mangiare . Attento che il pavimento si ingelosisce!
Una volta finita la colazione ci alziamo e andiamo alla nostra prima lezione della giornata.
-Che materia abbiamo ora?-
-Incantesimi. - Harry sobbalza.
-Ciao Granger!-
- Hermione!-
- Anche tu hai incantesimi?-
- Si. Di che parlavate?- La guardo interrogativo. Harry da voce ai miei pensieri.
- Quando?-
- A pranzo. Quando la Cooman parlava.- QUINDI CI FISSAVI! BECCATA!
- Aveva torto il tizio di ieri, tu fissi noi, non il contrario! -
Mi guarda con il suo fare "so-tutto-io" e dice:
- Sapete. Tutti in silenzio e un brusio di sottofondo che viene dal tavolo Serpeverde .
Chissà come mai guardavo proprio voi!-
-Se se, le scuse! Ammettilo che mi fissavi perché sono troppo bello. -
- Ma sta zitto va.- Wow si è impegnata per una risposta così... così poeticamente offensiva!
-Meglio della verità? E poi una risposta un po' PIÙ fantasiosa?-
- Non ho idee, ok? Ora taci! - Harry che fino a quel momento era stato zitto a fissarci inizia a raccontare il suo sogno che Hermione ascolta molto interessata insieme alla spiegazione dettagliata di come sono collegate le due bacchette .
-ASPETTA. Potrebbe essere un segno... Un sogno che ti da... Un indizio per qualcosa-
Harry inizia a fissare il vuoto segno evidente che sta pensando .
Un segno... un indizio.. . Ma per Cosa?
La voce della Granger mi fa tornare alla realtà.
- Siete diventati muti?-
-Stiamo pensando.-
- Uff- Harry da ancora una volta voce ai miei pensieri.
- Un segno per Cosa?-
La GRANGER sembra pensarci un attimo... e risponde .
- LA CAMERA! LA CAMERA BLINDATA Potrebbe essere quello!-
-Potrebbe essere- annuisco pensieroso
- Wow che entusiasmo!- la guardo di sbieco. Dovrei mettermi a saltare?
Illuminazione!
- Forse quello che protegge il cane é la stessa cosa che ha preso Hagrid!!!-
-VERO! DRACO SEI UN GENIO!-
- Modestamente...- Mi indico con le mani .
Iniziamo a camminare io leggermente più avanti Hermione dietro e Harry ancora più indietro.
Ad un certo punto sento la Granger che mi viene addosso.
- Se mi volevi abbracciare lo potevi dire subito!- dico ghignando.
Lei arrosisce subito giustificandosi. La aiuto a rimettersi diritta in piedi.
- Sono caduta stupido! -
-Si certo! Dicono tutti così!!- in realtà è stato Harry. Lo capisco dalla sua faccia ... dopo mi sente...
- Sese speraci-
Finite le lezioni andiamo a pranzo.
Entrano nella Sala Grande uno stormo di gufi che portano una decina di pacchi. Uno cade case di fronte a me , uno di fronte a Harry e gli altri ad altri Serpeverde.
Per l'ennesima volta Harry da voce ai miei pensieri .
-Ma...Com'è possibile?- Osservo confuso il pacco è noto il mittente.
- Mio padre!!!-
- È???-
Inizio a scartare e Harry mi segue a ruota .
-WOW-
- Ha mandato a tutta la squadra la nuova Nimbus 2000!!! Vinceremo la coppa del Quidditch!!!-
Intanto anche tutti gli altri hanno aperto i loro pacchi e iniziano ad esultare
-VIVA MALFOY!-
Sorrido e vedo Marcus venirmi incontro.
-Questo pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00 ci saranno gli allenamenti per adeguarci a queste nuove scope! E grazie!! - Lo guardo allontanarsi poi guardo Harry. Sembra un bambino a cui hanno comprato tutto il negozio di caramelle.
- Felice Harry?-
- SI!!!-
- Vinceremo tutte le partite con queste scope!!-
-SI- Approva Harry eccitato.
Continuiamo a mangiare e, tra un boccone a l'altro, parliamo di quiddich.
Non so come, ma si fecero subito le 15:30, così ci alziamo subito dalle poltrone della bibliotaca, (incredibilemente comode) dove stavamo seduti a parlare, e poi iniziamo a correre.
-DAI CORRI HARRY SENNÓ FAREMO TARDI AGLI ALLENAMENTI!!!-
Non ci posso credere. Perché in ritardo PROPRIO OGGI?
Corriamo verso i dormitori e ci vestiamo il più velocemente possibile.
Osservo l'orologio della Sala Comune mentre Harry si allaccia l'ultimo bottone.
- Abbiamo solo 5 minuti per andare al campo!Forza!!!-
Prendiamo le nostre scope e usciamo in fretta dalla Sala Comune. Arriviamo fortunatamente appena in tempo.
- Fiu-
-Bene, siete arrivati... Cominciamo subito!!!-
- Si!! - Harry annuisce eccitatissimo . Lo guardo e sorrido anche io .
Saliamo sulle scope e si inizia l'allenamento .
Volare. Ho sempre amato volare . Queste scope che ci ha regalato mio padre sono fantastiche! Non ho mai volato così bene! L'allenamento va che è una meraviglia e passa in fretta... troppo in fretta!
Marcus ci richiama.
- Ok... Tutti molto bravi! Sono le 18, potete andare a farvi la doccia! Ci vediamo giovedì alla stessa ora!-
Ci avviamo per andarci a cambiare.
Mi vado nella doccia accanto a quella di Harry.
- Già sono le 18??-
-A quanto pare- risponde lui amareggiato ma eccitato. Nonostante sia finito troppo presto è stato bellissimo.
Una volta vestiti e usciti sentiamo qualcuno urlare:
-CIAO RAGAZZI! - vedo Hermione avvicinarsi inizialmente euforica, poi più controllata.
-Ciao... Siete stati bravi... Per essere la prima volta...- All'inizio però era euforica! Manco avesse giocato con noi!
-Perché sei tanto felice??-
- Em... Siete stati molto bravi... Però... Siete ancora dei principianti-
- É la prima volta che ci alleniamo!- ribatti offeso.
- Appunto... Per la prima volta siete stati bravi...-
-Grazie Hermione siamo ancora inesperti- risponde Harry con un sorriso .
La Granger prende un respiro e dice quasi in un sussurro.
-SIETE STATI FANTASTICI!- forse non proprio in un sussurro...
- Per fortuna eravamo ancora dei principianti!!- ribatto, questa volta però sorrido. Non posso farne a meno. È troppo divertente vedere la Granger euforica!
- Vabbè!! SIETE STATI BRAVI PERÒ!!-
-Io sono bravo in tutto-
- Non credo- mi guarda con il suo sguardo so-tutto-io.
Non la sopporto quando fa cosí.
Sto per ribattere ma Harry mi precede.
-Perché?-
- Chi è bravo in tutto ha anche una ragazza. E non solo. Chi è bravo in tutto è bravo anche nel non farsi spaventare.- questa volta sono io a ribattere
-Poteri avere una ragazza, Pansy. E io non mi spavento- sento Harry fai finta di vomitare accanto a me ma non ci faccio troppo caso. Dopotutto Pansy non è così terribilmente noiosa e ripetitiva!
Em...
-VEDREMO- Hermione si gira e va via-
-Chissà cos'ha in mente- chiedo io a Harry
- Bo...CHI ARRIVA PER ULTIMO ALLA SALA È UN BABBANO!-
Inizio a correre dietro a lui . Recupero terreno lentamente.
-Non vale sei partito prima!!!-
-VALE TUTTO!-
Arriviamo insieme alla porta e ci spingiamo a vicenda per vincere. Ovviamente vinco io.
-BABBANO!!! - rido indicandolo.
Sento un ruggito che mi fa sobbalzare. - PER SALAZAR!!!- Una testolina riccia entra nella nostra sala comune ridendo... solo che non è una Serpeverde.
-HERMIONE!!! MI HAI FATTO PRENDERE UN COLPO!- urla Harry spaventato.
- QUESTA È BELLISSIMA!!!- inizia a ridere mentre io la guardo confuso.
- É questo quello che avevi in mente?-
-No... Però... Si- esce dalla sala comune e io le urlo dietro.
- ME LA PAGHERAI GRANGER!!!-
- Quanto ti devo?- Fa la sarcastica...
- Mooolto!!!-
- Bè non ho soldi - risponde ormai lontana.
-Allora vedi di procurarteli!!!-
Intanto Harry mi fa notare un fatto che non avevo notato.
- MA COME HAI FATTO A ENTRARE?-
- AVETE LASCIATO LA PORTA APERTA USCENDO-
Oramai è lontana e rientriamo in sala Grande. Guardo Harry entrare ma solo ora ricordo che...
- Ma la porta si chiude da sola!- Harry annuisce.
Lo guardo qualche secondo mentre lui fissa il pavimento (strano).
-Che scherzo gli posso fare??-
-NESSUNO-
- Come nessuno? Stai scherzando?- anche se dall'aspetto Non sembra stia scherzando. Sembra traumatizzato.
- No. Sono serissimo. -
- Siamo dei Serpeverde e una Grifondoro ci ha appena dichiarato guerra!-
- Se le fai uno scherzo muoio io-
- Tanto non muori!!-
Mi siedo sul divano meditando vendetta.
STAI LEGGENDO
Harry Potter e la pietra Filosofale
FanfictionDraco: Non vorrai fare amicizia con le persone sbagliate! Posso aiutarti io! Harry:So riconoscere da solo le persone sbagliate E se Harry avesse accettato quella mano?