Capitolo 14

160 11 3
                                    

Oggi la giornata è iniziata abbastanza male, mi sono svegliata arrabbiata non so perché, forse perché ho fatto un incubo in cui cadevo da un burrone e mi sono svegliata di soprassalto.
Dopo un pò mi sono alzata dal letto, ho fatto una doccia e mi sono vestita molto semplice.

Ma possibile che non ho mai niente da fare?
Bah.

Scendo giù e faccio colazione intanto trovo mio papà che messaggia, e lui non messaggia mai.

Io: Papà

Papà: Si?

Io: Con chi messaggi?

Papà: No niente di che.

Io: Uhm ok.

Papà: Bene, comunque devo dirti una cosa importante.

Io: Dimmi.

Papà: Per una settimana starò fuori.

Io: Ok, quindi starò una settimana da sola.

Papà: No, non ti preoccupare conosco i genitori della tua amichetta Hailey, mi hanno detto che loro sono molto felici se stai da loro per questa settimana.

Io: Ok ma quando quando parti?

Papà: Domani pomeriggio.

Io: Ok.

Dopo aver finito di fare colazione salgo in camera mia e inizio a scegliere i vestiti che porterò da Hailey.

Scelti i vestiti non mi rimane niente da fare e vado in piscina a farmi qualche tuffo.

La mattina passa molto velocemente non succede niente di che, penso a quando andrò a casa di Hailey sicuramente insisterà per andare in discoteca o magari quando verrà Matthew a trovarla io dovrò stare in salotto senza fare niente,ora che ci penso non so se Hailey ha fratelli o sorelle.

Una voce mi distoglie dai miei pensieri ed è quella di mio padre che parla al telefono nel suo studio.

"Si sistemerò tutto, non si preoccupi verrò li domani pomeriggio e sistemeremo la faccenda con calma"

Non so con chi stia parlando ma dalla sua faccia sembra qualcosa di serio, chissà quale faccenda deve sistemare.

Entro in cucina per pranzare e dopo salgo in camera mia e chiamo Hailey.

Hailey: Ehilà hai saputo??

Io: Certo

Hailey: Bene domani mattina ti voglio qua.

Io: Sicuro ma prima mi devo svegliare

Dico ridacchiando.

Hailey: Comunque che fai di bello?

Io: Mah niente la solita vita.

Hailey: Appena verrai preparati perché ho una sorella e un fratello più piccoli e sono dei rompipalle.

Io: Mi preparerò.

Hailey: Ah un'ultima cosa.

Io: Dimmi.

Hailey Stasera festaaa.

Io: Seria?

Hailey: Si, andremo in un locale non molto lontano, è molto bello, oggi pomeriggio, cioè fra un pò, vengo da te così andiamo a fare shopping e compriamo i vestiti da metterci.

Io: Ok.

Finisco la telefonata con Hailey, scendo di sotto e aspetto che arrivi, intanto avviso mio papà.

Io: Papà stasera esco.

Papà: Ok, ma non tornare troppo tardi.

Dopo un'ora circa arriva Hailey.

Tumblr girl ||Old MagconDove le storie prendono vita. Scoprilo ora