BEATRICE'S POV:
Francesca sta guidando, il locale non è molto lontano dato che è di fronte alla scuola e fra pochi minuti arrivermo.
Io fisso il finestrino pensando a come devo comportarmi se Harry si avvicinerà a me. Ho avuto pochi ragazzi nella mia vita, Leonardo e Andrea. Leonardo è sempre nella mia mente, non me lo scorderò mai, lo amai tantissimo. Andrea dopo pochi mesi mi tradì. E da li non lo vidi più.
Francesca mi prende sottobraccio riportandomi alla realtà e mi resi conto che eravamo appena arrivate. Il cuore comincia a martellare fortissimo e non posso fare a meno di dire che sono emozionata.
Entriamo e c’è tantissima gente che balla e beve, alcuni seduti su divani a chiaccherare, ed incomincio a sentirmi a disagio.
Non sono proprio il tipo da feste.
Arriva zayn e ci saluta con un bacio sulla guancia:
“ciao franci, ciao bea, siete bellissime”
Mi fanno sempre piacere i complimenti di zayn
“grazie zayn”
Ci accompagna al suo tavolo dove si sono radunati Elisa, Heisel, Valerie e Cassie che conosco a malapena. Tutti gli altri mi risultano sconosciuti.
Nesuna traccia di Harry.
“Piacere, John” mi tende la mano un ragazzo castano e con occhi verdi chiari. È veramente carino.
Ci stringiamo la mano e gli sorrido nervosamente. Anche gli altri si presentano e si chiamano Jake, Chad, e Manuel. Manuel mi sembra di averlo già visto, infatti quando ci stringiamo la mano mi afferma:
“Ti ho visto mercoledì a scuola, insieme al mio amico Harry, stai benissimo oggi”
Mi viene una fitta al cuore capendo che quello era uno degli misteriosi ragazzi che volevo conoscere. “mi ricordo, stai molto bene anche tu”
Zayn mi guarda con aria perplessa ed esclama:
“ ragazzi andiamo a ballare, non stiamocene qui impalati” Francesca mi prende per il braccio e mi porta sulla pista a ballare.
È cosi estroversa, ma io no. Non so ballare.
“ dai bea balla, nemmeno io so ballare” Eppure balla perfettamente.
Senza speranze incomincio un po’ a muovermi facendo finta di sentirmi a mio agio ballando. Ma invece non è cosi. La musica è altissima e non riesco a sentire cosa mi sta sussurando francesca, ma cerco di guardarmi intorno per capire.
Harry.
È appena entrato nel locale. Riesco a guardare attentamente il suo viso per la prima volta. Ha degli occhi verdi chiari, i riccioli sono coperti da un po’ di gel, indossa una maglietta bianca e dei jeans neri. Incontra il mio sguardo e sbatte velocemente le palpebre. Mi squadra dalla testa ai piedi e mi sorride.
Imbarazzata, mi giro e incomincio a muovermi guardando intensamente francesca che ride.
Il riccioluto incomincia a parlare con Zayn che è a pochi passi da noi. Menomale.
iAd un certo punto Zayn prende il braccio di francesca e il mio e ci porta vicino a lui. Ed Harry.
“ Harry, queste sono Francesca e Beatrice”
Io e francesca esclamiamo in coro: “piacere”
Harry guarda prima Francesca, poi me. Non riesco a non guardarlo intensamente ma poi distolgo lo sguardo per l’imbarazzo. È bellissimo.
Zayn ci lascia da sole con Harry.
“ non siete americane giusto?”
Francesca risponde: “no, veniamo dall’italia”
Harry sorride. Noto che gli spuntano vicino alla bocca delle profonde fossette che già adoro.
Noto che Niall entra nel locale e Francesca comincia a correre verso di lui riempendolo di baci. Mi salutano da lontano e si incamminano verso un divano vuoto.
Sono sola con Harry.
Merda.
Harry incomincia a domandarmi: “ah, e così tu sei la Beatrice di cui mi ha parlato tanto zayn”
Ma quando mai zayn parla di me?
“ si sono io” gli sorrido nervosamente.
“Dice che sei una bellissima ragazza, ma insicura e un po’ introversa, ed ha ragione” Rido spontaneamente.
“si è vero, ma se mi affeziono posso essere simpatica diciamo”
“ Allora mi piaci già” afferma ridendo.
Non posso fare a meno di sorridere.
“Sediamoci su questo divano” Harry mi prende per il braccio facendomi sedere su un divano di pelle lontano dalla gente. Mi sento un po’ a disagio.
“Quindi tu fai la 4 liceo come zayn?”
Mi sembra un interrogatorio.
Devo cercare di chiedergli qualcosa anche io. “si, e tu quanti anni hai? Non ti ho mai visto a scuola” spero che sia soddisfacente quello che dico.
“è vero, lavoro in un bar qui vicino, ho 20 anni” afferma e poi mi sorride. Sorrido anche io.
Zayn raggiunge il nostro dicano esclamando: “ scusate se vi interrompo, ma vorrei chiedervi se vorreste giocare al gioco della bottiglia qui con noi” Indica un gruppo in cerchio, tra cui noto Francesca e Niall che si tengono per mano facendomi cenno di venire.
Senza speranza li raggiungo, quando Harry mi prende per mano e mi sorride mostrando le sue fossette.
Il suo tocco mi manda elettricità in tutto il corpo e arrossisco del tutto.
Spero che nessuno se ne sia accorto.
Ci sediamo vicini a Niall e Francesca ed inizia il gioco. Louis fa roteare la bottiglia fermandosi su Heisel. Sussulta e ride nervosamente.
Spero che questo gioco finisca presto.
La bottiglia per fortuna si ferma su Chad, incominciano a baciarsi appassionatamente e credo che a tutti e due non dispiaccia affatto di baciarsi. Mi sento terribilmente a disagio.
Heisel poi fa roteare di nuovo la bottiglia e grazie al cielo si ferma su una ragazza a me sconosciuta. È bionda, ha gli occhi marroni nocciola ed è molto carina. Non mostra nessuna emozione quando la bottiglia si ferma su di lei, e nemmeni quando si ferma su Manuel.
Sussulto, quando le loro labbra incominciano a muoversi coordinatamente, e mi sento ancora più a disagio di prima. Ad un certo punto esclamo:
"scusatemi, vado a prendermi una boccata d'aria" il gruppetto incomincia a squadrami e a lanciarmi occhiataccie maliziose, quando guardo harry.
mi guarda con aria perplessa, i suoi occhi verdi puntati su i miei.
Distolgo lo sguardo, mi abbasso freneticamente il vestito nero ed esco dal locale.
Mi siedo su un muretto vicino e incomincio a pensare a quale ragazza toccherà baciare Harry.
Mi innversisco ancora di più quando mi sento picchiettare la spalla da qualuno.
Mi giro ed è lui.
angolo autrici:
hei, come state? questo è il terzo capitolo, spero che vi sia piaciuto, e se vi piace commentate e votate. grazie se leggete il nostro libro, è molto importante per noi! :)
ps: se abbiamo abbastanza tempo aggiorniamo anche due volte al giorno! :)
STAI LEGGENDO
Stars
Teen FictionCiao sono Beatrice, Bea per gli amici. Ho 17 anni, capelli piuttosto lunghi biondo cenere e gli occhi azzurro chiaro che probabilmente sono l’unica cosa che mi piace davvero di me. Sono italiana ma vivo a Los Angeles, in America, dove sto seguendo g...