Ecco come la vedo io: sono la più fica in questo squallore. Se fossi una nazione la mia bandiera sarebbe un pugno col medio alzato verso il mondo.
– Lauren Zizes"Un sogno è qualcosa che riempie il vuoto interiore. L'unica cosa che, se si avverasse, allontanerebbe ogni male."
– Jesse"Rachel: Non capisco perché lo stai facendo.
Jesse: Perché se ami qualcuno sei disposto a tutto.""Jesse: Quello che ti ho fatto è il mio unico grande rimpianto.
Rachel: Già. È stato strano. Un giorno mi hai detto che mi amavi e chissà perché il giorno dopo mi hai tirato un uovo in testa.
Jesse: Lo so...Lo so...Ho barattato l'amore per un quarto campionato nazionale consecutivo. Un pessimo affare. ...magari per un primo, ma non per un quarto.""Holly Holliday: L'argomento di oggi è il sesso. È come abbracciarsi. Solo...più bagnato.
Artie: Rende l'idea.""Non dimenticate che quando fate sesso con qualcuno fate sesso con tutte le persone con cui ha fatto sesso prima. E uno sconosciuto capita a tutti!"
– Holly Holliday"Sono una persona splendida quanto irraggiungibile."
– Holly Holliday"La reginetta del ballo del McKinley del 2011, con una considerevole maggioranza dei voti è...Kurt Hummel."
– Preside Figgins"Sugar Motta: Sono Sugar Motta. Mi sono auto-diagnosticata la sindrome di Asperger per poter dire ciò che voglio. Tipico dei figli dei diplomatici.
Will Schuester: Posso aiutarti, Sugar?
Sugar Motta: Il fatto è questo: io sono pazzesca e sarò famosissima un giorno. Vi ho visti cantare e ballare a mensa e mi sono detta "Sono molto più brava di loro". ...Scusate, l'Asperger."[A proposito del ballo e del canto]
"Questa è la mia passione, non sarà mai una perdita di tempo."
– Mike"A-" corrisponde a una "F" asiatica.
– Mike Chang Senior"Kurt Hummel, Mercedes Jones. Mi dispiace interrompervi, sono il vostro più grande fan. Ci sono stato a tutte le vostre performance, tranne West Side Story. L'ho boicottato perché voi due non eravate Tony e Maria."
– Unique"Kitty: Il mio caffe ghiacciato è troppo freddo.
Kurt: È un caffe ghiacciato...
Kitty: È un caffè ghiacciato troppo freddo.""Ogni sogno ha un prezzo."
– Unique"Kitty: Gesù è l'unico onnipotente supereroe.
Joe: Amen.
Kitty: Nessuno te l'ha chiesto.""Jake: In tutta la mia vita, mi sono sentito come se non appartenessi a niente.
Ryder: Perché?
Jake: Sono metà bianco, metà nero, metà ebreo. E se per caso me lo dimentico... qualcuno me lo ricorda sempre."[A Ryder]
"Marley è diversa. È speciale."
– Jake[A Puck] Ti senti solo? Vuoi avere intorno una famiglia? Bene, io e te riuniremo la famiglia.
–Jake[A Puck, Tanisha Puckerman e Mrs. Puckerman] Noi siamo una famiglia, okay? Una un pò incasinata, ma lo stesso una famiglia.
– Jake[A Marley]
Perché siamo io e te contro il mondo.
– Jake"La musica sarà pure la mia unica amica,
ma è l'unica amica di cui ho bisogno"