11 capitolo

64 0 0
                                    

È quasi un mese che io e Piero stiamo insieme. Le nostre famiglie lo sanno. Infatti tra due ore saremo a Benevento dove Piero per la prima volta conoscerà i miei. Ora siamo in viaggio. Piero ha preferito prendere la macchina e così siamo qui sull autostrada e mentre lui guida io gli prendo la mano e me la stringo forte. Gli dico: "ti amo sempre di più" e lui: "io di più". È così dolce quando me lo dice. Dopo quasi sei ore di macchina siamo arrivati. I miei appena vedono la macchina aprono subito il cancello principale. Piero è ansioso lo vedo e gli dico: "tranquillo amore andrà tutto bene" e lui: "se lo dici tu". Mo da la mano e andiamo incontro ai miei. Mia madre mi corre subito incontro e lo stesso fa mio padre. Poi salutano Piero e ci fanno entrare in casa. Mamma fa accomodare Piero sul divano e lo stesso faccio io ma quello che mi sorprende è Piero che rivolgendosi a papà dice: "signor Stefano voglio che lei sappia che io amo sua figlia. Voglio chiederle di sposarla so che è presto ma lo voglio. Voglio la vostra approvazione." Papà lo guarda stupito lo stess fa mamma mentre io guardo Piero e dico: "amore ma davvero vuoi sposarmi?" E lui: "si se i tuoi vogliono". Si inginocchia e mi metto l' anello al dito. Papà si alza dal divano mette una mano sulla spalla di Piero e dice: "caro Piero non ti conosco ma vedo l' amore che provi per mia figlia per me vi potete sposare anche domani". Dalla gioia ci abbracciamo tutti e sussurro a mio padre "ti voglio bene" e lui fa lo stesso.

Qualcosa di inaspettato- Piero BaroneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora